Nella vita di tutti i giorni, il colore grigio è considerato poco appariscente e neutro. Ma una giacca di questo colore nell'armadio è una cosa unica. Un colore neutro ti permette di “giocare” con altri colori nell'immagine, non va oltre il rigido codice di abbigliamento ufficiale, ma allo stesso tempo ti permette di “appianare” e ammorbidire l'immagine sia degli uomini che delle donne.
Grazie al suo colore, una giacca grigia sta benissimo sia con un abito formale da uomo che con jeans e maglietta. E per le donne, possono aggiungere varietà a quasi ogni look: da un romantico abito floreale a una gonna a tubino formale e una camicetta bianca.
Cosa indossare con una giacca grigia da uomo
Il grigio, come ogni altro colore della tavolozza, ha molte sfumature. I colori più popolari sono asfalto bagnato, grafite e grigio chiaro. A seconda della tonalità, la giacca può abbinarsi perfettamente a jeans marroni o pantaloni formali blu. Oltre ai soliti abiti nei toni del grigio, una giacca da uomo separata può essere combinata nel modo seguente:
- Con jeans skinny bordeaux o pantaloni chino.
- Con blue jeans di qualsiasi stile: skinny, casual.
- Con pantaloni eleganti marroni.
- Con chino color tabacco.
- Con pantaloni neri di qualsiasi stile e jeans.
- Con pantaloncini neri.
Per non rovinare l'immagine con il colore sbagliato di una maglietta o di una polo, È opportuno seguire alcune regole:
- La giacca sicuramente si abbina perfettamente con una camicia bianca.
- Una camicia a quadretti rossi e bianchi sembra fresca e insolita.
- Una classica camicia grigia con strisce verticali è un altro elemento dello stile base dell'ufficio.
- Una giacca grigia sta bene con camicie o magliette rosa.
- Una camicia blu, un maglione leggero o una maglietta dello stesso colore completeranno perfettamente il look.
ATTENZIONE: Quando si sceglie un set di vestiti, è importante prestare attenzione alle sfumature dell'intera immagine. Il colore grigio stesso è calmo, come se fosse invisibile, quindi qualche altra parte dell'immagine deve essere attiva.
I pantaloni di colori scuri con una parte superiore chiara avranno successo, oppure una maglietta può fungere da elemento attivo (foto).
Cosa indossare con una giacca grigia da donna
Una giacca grigia da donna elegante, rigorosa ed elegante dovrebbe essere nel guardaroba di ogni ragazza. Questo capo di abbigliamento può avere un bell'aspetto non solo nell'abbigliamento da lavoro e nello stile da ufficio, ma rinfrescerà anche il tuo look quotidiano e persino l'outfit del fine settimana. La cosa principale è combinare con successo lo stile della giacca e le sue sfumature.
A seconda del modello
Avendo riconosciuto l'importanza delle giacche grigie nei guardaroba femminili, i designer di tutto il mondo si sono affrettati a diversificarle. Puoi trovare modelli dallo stile allungato, accorciato o dal taglio ampio. Per creare un bel look, vale la pena imparare a combinare ogni tipo di modello con altri vestiti.
Esteso
Le giacche lunghe grigie sono solitamente lunghe a metà coscia o al ginocchio. Questo stile nasconde perfettamente l'eccesso in questa parte della figura, quindi per le donne con i fianchi arrotondati questo modello sarà molto rilevante. È interessante notare che lo stile sta benissimo anche sulle ragazze con una figura cesellata.
IMPORTANTE: È altamente sconsigliato alle ragazze basse scegliere giacche lunghe.
Puoi combinare questo stile di giacca in questo modo:
- Con abiti leggeri o gonne ampie.
- Con gonna formale a tubino e camicia.
- Con pantaloni neri o jeans e un top nero.
- Con jeans blu e azzurri e una camicia dai colori accesi.
- Con pantaloncini o salopette corta.
CONSIGLIO: Come trucco alla moda quando indossi una giacca lunga grigia, puoi arrotolare le maniche fino ai gomiti e aggiungere accenti al look con sciarpe, braccialetti e una borsetta.
Se hai una vita che vuoi enfatizzare, puoi usare una cintura nel tuo look.
Corto
Una giacca corta può facilmente essere considerata un capo guardaroba universale. È adatto a qualsiasi tipo di corporatura e altezza, sta benissimo con quasi tutti gli stili e “mette insieme” sempre un'immagine. Alcune delle combinazioni di maggior successo:
- Jeans attillati di qualsiasi colore e una T-shirt o una camicia stampata.
- Tubino in rigoroso stile ufficio.
- Gonna a tubino e camicia leggera.
- Tuta nera.
- Pantaloni neri e camicetta rosa.
- Pantaloni eleganti grigi e camicetta bianca.
- Pantaloni bianchi e top bianco.
È anche interessante notare che una giacca corta può essere indossata sopra un abito da sera, soprattutto se è realizzato in rosa, beige o viola.
A seconda del tono e del modello
Oltre che per lo stile, i modelli si differenziano per tonalità e fantasie. Di norma, le giacche grigie possono avere un motivo a quadretti, a righe o pied de poule.Anche le sfumature di colore hanno una certa varietà e le proprie sfumature di compatibilità.
Grigio chiaro
Il modello grigio chiaro detta la combinazione degli stessi colori chiari e calmi e delle tonalità pastello nell'immagine. Queste possono essere camicette color crema, pesca, blu, lilla. Allo stesso tempo, è meglio lasciare la parte inferiore dell'immagine scura, altrimenti i vestiti si fonderanno senza lasciare colore brillante e attivo.
Grigio scuro
Puoi utilizzare una giacca grigio scuro con colori più saturi: giallo, fucsia, turchese, corallo. A causa della vicinanza del colore al nero, una giacca di questa tonalità è ideale per lo stile da ufficio e viene spesso scelta per un look quotidiano: non è rigorosa come una giacca nera, ma allo stesso tempo lo stile è rispettato. Nonostante la natura rigorosa delle giacche grigio scuro, consentono l'uso di accessori, borse e sciarpe luminosi.
In una gabbia
Considerando che questo colore in sé è estremamente neutro, trasporta perfettamente varie stampe. Aggiungono un po' di unicità alla giacca e talvolta attirano l'attenzione principale. La stampa più popolare è il quadretto.
Il quadretto sulla giacca può essere grande o piccolo, realizzato in un unico colore o in una combinazione. Quando si sceglie un intero look in cui si prevede di utilizzare una giacca a quadri, è importante ricordare alcune sfumature:
- Se altri vestiti, oltre alla giacca, hanno una stampa a quadri, la dimensione dei quadri dovrebbe essere la stessa ovunque.
- Un grande quadretto su una giacca può aumentare visivamente il volume di una figura, quindi è meglio scegliere una stampa in relazione alle proprie proporzioni.
- Se la stampa è realizzata in un colore combinato, l'ideale è una blusa o una gonna abbinata a una delle tonalità del motivo a quadri. Molto spesso, il motivo a scacchi sulle giacche grigie è nero e rosa.
- I modelli a quadri grigi si abbinano bene ai pantaloni marroni di qualsiasi stile: questo crea uno stile britannico del 20 ° secolo.
A strisce
Le stampe su una giacca possono essere diverse: floreali, pied de poule, ma quelle classiche sono le strisce. Molti look basic hanno strisce verticali. Allo stesso modo, una giacca grigia può essere decorata con strisce piccole o larghe. Una stampa a piccole righe sarà rilevante per i look più formali - con pantaloni classici, camicette, gonne strette o abiti.
CONSIGLIO: Una giacca grigia a righe larghe e larghe ti aiuterà a distinguerti e a decorare il tuo guardaroba quotidiano.
Questo capo sta bene con jeans, pantaloncini e leggings. A seconda del colore della striscia, viene selezionato l'abbigliamento base per la giacca: può essere dello stesso colore delle strisce della stampa o un altro colore che può essere ben combinato.
Indipendentemente dal colore, dallo stile o dalla stampa della giacca grigia che ti piace, ogni donna può comprare una cosa del genere. In ogni guardaroba ci saranno set che si abbineranno perfettamente a una giacca grigia.