Cosa indossare con una giacca blu: uomo, donna

La varietà di opzioni di colore nella scelta di una giacca di solito spaventa sia gli uomini che le donne. I dubbi sul fatto che questo colore sia adatto a te di solito non contribuiscono affatto all'aggiornamento dell'immagine. Accade spesso che, spaventati da una scelta del genere, il cambio d'armadio venga rimandato “per dopo”.

Giacca bluLa moda non si ferma e detta costantemente nuove regole. Tuttavia, gli abiti blu sono diventati quasi una soluzione classica. Il blu intenso ha guadagnato popolarità non molto tempo fa, ma il blu scuro si adatta a quasi tutti ed è considerato un classico. Va bene per qualsiasi evento: riunioni di lavoro, visita ad una mostra o una serata con gli amici.

È importante ricordare la necessità del corretto abbinamento con altri capi di abbigliamento.

Giacca nell'armadio

La storia della sua esistenza risale a tempi immemorabili. Inizialmente la giacca era considerata un elemento di un guardaroba fondamentalmente maschile. Fino alla metà del XIX secolo fu soggetto a continue modifiche e solo i rappresentanti della nobiltà e della corte reale potevano permetterselo.

Ora è abbastanza difficile immaginare un uomo che non abbia una giacca nel suo guardaroba. La moda moderna offre una vasta selezione di stili di diversi tagli, colori e design. Tuttavia è bene chiarire che la giacca nei tempi moderni si presenta in due tipologie:

  • Classico - indossato solo con pantaloni dello stesso modello e costituisce generalmente un tailleur. Molto spesso può essere trovato in occasione di eventi ufficiali.

IMPORTANTE! Quando si sceglie una versione classica della giacca, vale la pena considerare che impone molte restrizioni al proprietario. Prima di tutto, la giacca deve vestire bene e corrispondere all'altezza e alla larghezza delle spalle di un uomo.

  • Gli sport - a sua volta, può essere indossato perfettamente tutti i giorni, poiché è parte integrante dello stile casual. Un'ottima alternativa al look business in ufficio.

Cosa indossare con una giacca blu

Il blu forse è più adatto per gli esperimenti. È facile da abbinare ed è adatto sia ai giovani che agli anziani.

Giacca bluUna giacca blu è perfetta per ogni occasione se si seguono alcune regole. Ad esempio, quando è necessario selezionare un'immagine:

  • Classico. Sono adatti pantaloni neri o grigio scuro, una camicia bianca e una cravatta o un papillon.
  • Casuale. Chino, pantaloncini o pantaloni di cotone leggero sono un'ottima aggiunta. Si abbina bene alla polo.
  • Ufficio. Jeans o pantaloni scuri completeranno perfettamente il look. Quando scegli una maglietta, non devi limitare la combinazione di colori. E se fa freddo, è meglio scegliere una maglietta da golf semplice.
  • Scarpe. La soluzione ideale sarebbero scarpe scamosciate, scarpe eleganti o mocassini.
  • Pantaloni. Alla ricerca dell'originalità, puoi scegliere pantaloni verde scuro, kaki, ciliegia o marroni.

È più facile per gli uomini mettere insieme un'immagine armoniosa. Sono perfettamente adornati con un abito perfettamente su misura.Va ricordato che per gli uomini alti è consigliabile acquistare una giacca lunga alle nocche, mentre per gli uomini più bassi è meglio acquistare un modello più corto.

Giacca da uomo nei toni del blu

Il materiale principale per realizzare abiti da uomo è molto spesso la lana e i tessuti misti con lana. Le tute realizzate con questo materiale sono più resistenti e mantengono una temperatura confortevole: vengono utilizzate opzioni più traspiranti per l'estate e quelle più calde per l'inverno.

Giacca blu

Di fronte alla scelta di una giacca, ogni uomo capisce che esiste un'ampia varietà di colori. Pertanto, è bene sapere quale è adatto a un uomo in particolare. Quando si sceglie una giacca, è necessario tenere conto delle preferenze personali e di alcune sfumature, ad esempio nel design. Quali tipi di disegni esistono?

  • Striscia sottile. L'opzione con un modello tradizionale è adatta a quasi tutti. Allo stesso tempo, enfatizza la magrezza e rimane un'opzione popolare nel codice di abbigliamento aziendale. Camicie semplici e cravatte strutturate si abbinano perfettamente.
  • "Pelle di squalo". Il motivo si distingue per la colorazione non uniforme dei fili nel materiale. Una giacca con una tale miscela di colori scuri e chiari può essere indossata anche con i jeans.
  • Cella scozzese. Il motivo è costituito da piccole strisce orizzontali e verticali. Si consiglia di aggiungere accessori tranquilli se si desidera completare il look.
  • Cellula. La variabilità di questo modello è diversa: cellula piccola, media o più grande. Una sfumatura importante quando si sceglie un abito a quadri è il fisico di un uomo. Non è consigliabile per gli uomini in sovrappeso optare per un abito a quadri: questo modello aggiungerà volume non necessario.

Giacca bluUna combinazione ben scelta ti consente di andare a qualsiasi evento.Ad esempio, una giacca blu è l'ideale per riunioni formali in tandem con toni tranquilli di pantaloni, ad esempio beige o bianco. E il blu intenso può essere combinato con pantaloni neri e una camicia bianca come la neve.

La specificità della giacca blu è universale: può essere abbinata a diversi modelli di pantaloni e scarpe sportive. E puoi combinarlo in modi completamente diversi.

Giacca da donna di colore blu

Per le donne sono stati creati un gran numero di stili e colori. Quando si sceglie un modello, si dovrebbe iniziare dalle caratteristiche della figura di una donna: un busto lussuoso, una vita alta o una bassa statura: tutti questi aspetti dovrebbero essere presi in considerazione.

Ben scelto, questo capo del guardaroba può aiutarti a creare look diversi. Puoi combinarli in modi completamente diversi:

  • Una combinazione di pantaloni più scuri e una giacca blu - Stile ufficio. Una camicetta ben scelta può rendere il tutto un po' più semplice, e se vuoi avere un look più casual, puoi indossare una maglietta.
  • Con pantaloni bianchi. È importante ricordare che il colore della camicetta o della camicetta è chiaro: blu o bianco. Non dovresti aggiungere colori variegati alla combinazione.
  • Con pantaloni beige. È necessario osservare la stessa cautela della combinazione precedente. Una camicetta nei toni del crema o del giallo andrà bene.
  • Con fondo grigio. Il solito stile business, ma se aggiungi accessori colorati sarà meno formale.

ATTENZIONE! Nonostante il fatto che una giacca blu sia un'opzione abbastanza versatile quando si crea un'immagine, è meglio attenersi a una tonalità brillante per non sovraccaricare l'immagine.

Giacche bluGiacca da donna blu

I designer consigliano di scegliere colori tenui o diverse tonalità più scure di quella principale. Questo è vero sia per gli uomini che per le donne.

Lo stile giusto ti presenterà in una luce vincente.L'importante è usare una certa cautela per non sembrare troppo informali, a meno che, ovviamente, ciò non sia implicito nell'immagine che si vuole creare. Ci auguriamo che le informazioni fornite ti abbiano aiutato a prendere la tua decisione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa