Cosa indossare con una giacca di velluto?

La giacca in velluto è tornata nella lista delle tendenze. Inoltre, i designer suggeriscono di non limitarsi a nessuno stile o colore. Sono considerati alla moda i modelli che hanno caratteristiche opposte in termini di lunghezza, taglio e colore.. Tale diversità influisce sull'elenco dei possibili completi con una giacca di velluto. È consentito indossarlo con quasi ogni cosa. Anche con leggings e mini shorts.

Cosa puoi abbinare ad una giacca in velluto da donna?

giacca in velluto bordeauxMolto dipende dalla tua figura e dalle tue preferenze. Ai proprietari dei parametri del modello è consentito un tailleur pantalone in velluto semplice. Le donne che vogliono nascondere i fianchi o i fianchi larghi dovrebbero optare per pantaloni dritti o leggermente affusolati. Sono completati da una giacca allungata o dalla sua modifica senza maniche.

Sono accettabili anche gonne e abiti, a meno che il top non sia realizzato in stile esageratamente maschile. La lunghezza del prodotto e il taglio sono selezionati separatamente per ogni tipo di giacca.

Quale colore e stile dovrei scegliere?

Non aver paura di essere brillante, sentiti libero di scegliere cose con colori profondi e luminosi: smeraldo, vino, bordeaux, blu. Tra le tonalità classiche, è preferibile il nero. Puoi provare quello grigio, ma non quello sporco. È meglio scegliere una tonalità morbida o d'acciaio.

Altri colori popolari:

  • giacca di velluto verdemarrone-rosso;
  • beige;
  • cobalto;
  • Viola.

In termini di stile e durata, le restrizioni sono state rimosse. Gli stilisti suggeriscono ancora una volta di indossare modelli corti che arrivino al punto vita o appena sotto. Come parte di questa tendenza, puoi cercare una giacca che assomigli a un capo di abbigliamento per un'amazzone o una giacca militare, inclusa una con attributi nazionali pronunciati. I modelli che imitano i bomber nello stile e nei dettagli tagliati sembrano originali e freschi. Sembrano essere in uno stato intermedio tra questi 2 tipi di abbigliamento.

Le giacche lunghe non passano mai di moda. Concedetevi di indossare il seguente tipo di articolo:

  • 1-2 dita più lunghe del punto più sporgente della coscia;
  • arrivare a metà polpaccio (potrebbe essere un tipo di giacca-abito o semplicemente un capo di abbigliamento molto lungo);
  • raggiungendo la metà della coscia;
  • terminando alla linea inguinale o qualche centimetro sopra.

Importante! Assicurati di provare un modello cucito secondo le norme dello stile del lino. Sono spesso avvolti, completi di cintura e rifiniti con abilità ma senza pretese.

E non aver paura dei capi in velluto stampato. Anche se il materiale stesso ti fa sembrare grasso e la presenza di un motivo non fa altro che aumentare l'effetto, il taglio giusto può superarli. Trova semplicemente qualcosa con lo stile giusto e non dovrai preoccuparti della tua figura.

Importante! Snellente: stampe orizzontali, check obliquo con linee verticali rinforzate, cintura in vita, linee rigorosamente definite, combinazione di inserti chiari e scuri. Ti fa sembrare grasso: tasche, fiori grandi, silhouette sfocate, motivi ripetuti di elementi grandi e multicolori.

Dettagli che renderanno l'arco più vantaggioso

I designer decorano le giacche con i seguenti elementi:

  • giacca in velluto con sciarparicami di grandi dimensioni;
  • bottoni a contrasto;
  • serrature e rivetti (di solito vanno insieme; presenti sui modelli che imitano il taglio di una giacca da motociclista);
  • pendenti (di solito lungo l'orlo);
  • invecchiamento artificiale (usura, tonalità sbiadita);
  • toppe sui gomiti;
  • pulsanti che trasmettono l'atmosfera di un certo stile (ad esempio militare);
  • cintura (elemento spesso presente sui modelli avvolgenti);
  • pizzo;
  • nastro sottile;
  • cuciture decorative a macchina.

Molto spesso ci sono tasche: toppe cucite e finte. Non possono chiudersi o essere chiusi con lucchetto, cinturino o cerniera. C'è diversità anche in termini di ubicazione. La parte è posizionata nella zona del petto, lungo il bordo inferiore e nella zona della vita.

Importante! Le tasche, anche le finte tasche situate in vita, aggiungono visivamente volume.

Un'altra importante differenza tra le giacche di velluto alla moda della stagione in corso è la loro accettabilità.. Gli scaffali dei negozi sono pieni di cose che hanno adottato le caratteristiche di altri capi del guardaroba. Ad esempio, l'ungherese: la giacca di servizio degli ussari. I suoi caratteristici motivi a zigzag realizzati con fili decorativi in ​​argento e oro, anelli d'aria e nappe, un colletto rialzato: tutto questo viene utilizzato attivamente quando si cuciono giacche sia per uomo che per donna.

Insieme alla finitura, viene preso in prestito il taglio. Gli stilisti suggeriscono di indossare capi che combinino contemporaneamente le caratteristiche e i dettagli di una giacca, di un bomber o di una giacca e un gilet lungo senza maniche. Ci sono modelli che somigliano più a un vestito. Sono spesso realizzati in stile lino. Non necessitano di fondo, fungono da capo guardaroba indipendente.

Abbinalo a vestito, gonna

Suggerimenti utili:

  1. con una gonnauna gonna a pieghe sta bene con una giacca lunga;
  2. Uno slip ad A richiede un top accorciato oppure una vestibilità allungata ma ampia e realizzata in velluto molto sottile;
  3. una gonna ampia al ginocchio o leggermente più bassa non sta bene con una giacca abbottonata che termina nella zona inguinale;
  4. una giacca abbottonata, aderente o avvolta è adatta per una gonna o un vestito attillato;
  5. per un outfit lungo fino al pavimento, scegli un top senza colletto risvoltato;
  6. un capo in stile ussaro sta benissimo con capi del guardaroba con orlo a campana.

Diluisci il look con i pantaloni

giacca in velluto con pantaloniUna giacca di velluto sta benissimo con pantaloni culotte realizzati con lo stesso tessuto e nella stessa combinazione di colori. Non è necessario indossare nulla sotto. Se indossare una giacca a corpo nudo è imbarazzante, allora dovresti provare a provare una maglietta in stile lino. Può anche essere più lungo della parte superiore, ma in questo caso dovrà essere sbottonato.

Un modello aderente e corto, il cui taglio sembra rigoroso, dovrebbe essere completato con una camicetta bianca con colletto rialzato. Il fondo può essere culotte, banane o pantaloni scuri.

I jeans abbinati a una giacca dritta e sbottonata possono essere facilmente abbinati a una maglietta ampia o a una canotta. Può essere semplice o stampato, la scelta dipende dal tipo di top. Vale la pena provare un capo in stile lingerie, una camicetta trasparente non bianca o un top non sportivo.

Con cosa dovrebbero indossarlo gli uomini?

giacca in velluto da uomoGli abiti in velluto tinta unita sono di moda. Sono completati con camicie di diversi toni più chiare della giacca. Anche una maglietta a righe verticali non sarebbe fuori luogo. Lascia che una delle sue linee sia nella stessa nicchia cromatica dell'ombra dell'abito e la seconda sia chiara o pastello. Il tocco finale è una cravatta e un fazzoletto da taschino.

Importante! Se non hai paura di sperimentare, indossa un abito di velluto semplice e luminoso con un dolcevita. Evita il badlon di colore bianco. Optate per un modello dal tono accattivante.

Un'altra opzione per l'insieme: pantaloni scuri o jeans, una camicia o una maglietta leggera, una giacca. Può essere di diverse tonalità più scuro del fondo o fungere da punto luminoso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa