Recentemente, un abito da uomo di buona qualità era considerato un attributo indispensabile, ma spesso lo indossavano anche le donne. Lo stile da ufficio per una riunione d'affari e un grande ingresso era un classico.
Le tendenze moderne stanno cambiando il modo in cui guardiamo alla scelta dei colori. Giacca e pantaloni di diversi colori creare una nuova immagine romantica e sensuale di una persona.
I designer creano molti stili larghi e insoliti. Per le ragazze (donne) offrono cardigan allungati in qualsiasi tonalità. Si armonizza perfettamente con lo stile dell'ufficio ed è adatto per un appuntamento o un teatro. I mono-look stanno perdendo rilevanza e un abito formale non è sempre appropriato.
Consigli di base per le combinazioni di colori
Le nuove collezioni hanno un'incredibile quantità di sfumature, questo è il regno della festa e dell'allegria. Non tutte le immagini possono essere applicate alla vita di tutti i giorni. La moda femminile cambia molto più velocemente di quella maschile. Anche i colori vivaci e i pantaloni a quadretti (a righe) sono indossati con piacere dagli uomini.
I designer puntano sull'originalità anche nelle collezioni maschili.Articoli non corrispondenti di colori diversi possono essere facilmente combinati per creare un look bello ed esclusivo.
Regole tradizionali di stile ed eleganza:
- A prua non sono consentite più di 4-5 tonalità, combinate organicamente tra loro.
- Il colore principale è l'abbigliamento con un'area più ampia. Più spesso è una giacca (cardigan). Pertanto, per questo vengono selezionate le belle combinazioni di maggior successo.
- La maglietta e i pantaloni dovrebbero avere tonalità secondarie.
- Nell'immagine sono necessarie un paio di tonalità aggiuntive. Questi possono essere dettagli luminosi come accenti (accessori, scarpe, sciarpa, cravatta, ecc.).
Nuove tendenze, come scegliere i pantaloni per la giacca:
- I designer suggeriscono di giocare con i contrasti. Una persona sembrerà più prestigiosa se indossa abiti spaiati con una parte superiore scura e una parte inferiore bianca (chiara).
- I set in 1 colore sembrano buoni, dove un elemento è più chiaro di 0,5-1 tono. È meglio che la parte superiore dell'abbigliamento sia un po' più ricca o più scura della parte inferiore.
- Contrariamente al pensiero tradizionale, i toni caldi possono essere armoniosamente combinati con quelli freddi.
- Se 1 capo di abbigliamento ha un motivo (quadri, strisce), gli altri dovrebbero essere monocromatici. È difficile combinare magnificamente due disegni insieme.
Importante! Prestare attenzione alla trama dei tessuti. Una giacca di velluto a coste con pantaloni di flanella è molto armoniosa, ma non con pantaloni di lino.
Per coloro che trovano l'insieme troppo luminoso o variegato, è meglio limitarlo a 3 toni. Anche gli stili di abbigliamento rigorosi non limitano le tue opzioni. I set sembrano insiemi eleganti e ben scelti dello stesso colore, ma in diverse tonalità.
Ad esempio, per le donne, un cardigan rosa scuro (verde scuro) con pantaloni più chiari e una camicetta (camicia) sembra impressionante. Gli accessori e la borsa possono differire leggermente nel tono da una singola immagine. Ciò creerà un'immagine elegante e enfatizzerà il gusto impeccabile della padrona di casa.
Combinazioni vincenti giacca e pantalone in diversi colori
Abbinamenti alla moda con una giacca nera
L'opzione classica nel corso dei secoli è stata il nero. È classificato come colore acromatico e assorbe il calore. Se è richiesto uno stile aziendale, è necessario evitare i toni contrastanti.
Nei vestiti risalterà il colore nero; se aggiungi una tonalità troppo brillante, creerà un conflitto di colori. Per l'ufficio è meglio scegliere un classico: una combinazione armoniosa con sfumature di grigio e bianco.
Se non esiste un dress code per la giacca nera, questi sono perfetti:
- I jeans blu chiaro o blu scuro sono diventati un'opzione universale. Si adatteranno perfettamente al look casual giovanile: uno stile quotidiano con un'enfasi sulla praticità e sul comfort.
- Alla moda pantaloni chino, le giacche stanno benissimo con loro. Scegliendo qualsiasi gamma di pantaloni chino: oliva, verde chiaro, caffè chiaro, rosso brillante, blu o giallo, avrai sempre un aspetto elegante.
- Non devi fermarti ai modelli monocromatici. I pantaloni a quadri dal taglio dritto stanno bene con un top nero. Al giorno d'oggi sono di tendenza soluzioni straordinarie per i pantaloni.
Abbinamenti riusciti con una giacca grigia
Il grigio è diventato un colore popolare; i suoi colori tenui creeranno un look elegante:
- Si abbina perfettamente con pantaloni bianchi e neri.
- Puoi dimostrare un ottimo gusto combinando diverse tonalità di grigio.
- I completi con blu e blu scuro, jeans e pantaloni sembrano davvero impressionanti.
- Anche le eleganti tonalità luminose dei pantaloni chino (rosso, giallo o arancione) si abbinano bene al tono morbido del cardigan.
Quali pantaloni abbinare ad una giacca blu?
Una soluzione universale per ogni guardaroba è una spettacolare giacca blu. Darà a un uomo il fascino del successo e della fiducia e a una donna l'eleganza e la bellezza.
Il colore elegante può essere combinato con quasi tutte le tonalità:
- La tendenza è in combinazioni con toni beige, colori brunastri chiari, bordeaux, grigio o oliva.
- Il blu è una tavolozza bella, quindi si abbina bene ai jeans blu o neri.
- Quando crei uno stile rigoroso, puoi abbinare pantaloni classici grigi con una giacca blu scuro.
- La combinazione di top blu e pantaloni bianchi è considerata lo standard di grazia ed eleganza. Questa immagine trasforma radicalmente una persona, sottolineando lo stile lussuoso.
Sfumature della terra
Combinare perfettamente le tonalità nel tuo guardaroba è la soluzione migliore. I toni beige, sabbia, crema, terracotta sono universali. Si combinano bene e sembrano eleganti.
Se vuoi essere sempre alla moda e distinguerti tra gli impiegati, questa è l'opzione migliore.
Giacca a quadri
La tendenza non è l'abbigliamento noioso, quindi anche gli uomini sono incoraggiati a indossare pantaloni chino e giacche vivaci degli stilisti. È meglio scegliere una stampa dai colori tenui. Ciò creerà una nuova immagine, l'importante è scegliere il modello di giacca giusto. In questo modo i tuoi partner, i colleghi e chi ti circonda al bar ti presteranno attenzione.
Una giacca leggera starà meglio con pantaloni formali monocromatici dai toni scuri (con le frecce).
Consigli per abbinare i colori di giacca e pantaloni
La moda diventa democratica, accontentando ogni gusto. Con l'aiuto dei vestiti puoi esprimerti, scegliere un'opzione più pratica e conveniente per ogni evento.
Consiglio! Una giacca destrutturata (sfoderata) è più leggera e valorizza bene la figura. È meglio indossarlo con jeans scuri o pantaloni chino.
Conoscere come scegliere i pantaloni per una giacca una certa tonalità, sarai sempre elegante.
I designer si offrono di creare il tuo stile esclusivo.