Arriva la primavera: 5 look con la giacca per l'inizio di marzo

L'imminente e del tutto naturale risveglio della natura costringe le persone alla moda di tutte le età a “svegliarsi”. Anticipando l'opportunità di sbarazzarsi finalmente di pellicce e piumini (anche quelli molto alla moda ed eleganti sono piuttosto noiosi), le ragazze e le donne mature si preoccupano di trovare nuovi look primaverili. Ognuno di loro dovrebbe diventare speciale e il giusto set di vestiti può aiutare in questo.

Uno degli elementi base, e anche particolarmente rilevanti in primavera, del guardaroba può essere definito una giacca. Non puoi farne a meno quando crei un look alla moda. Diamo un'occhiata alle tendenze attuali e mettiamo insieme 5 look primaverili alla moda con una giacca.

Tendenze generali primaverili nei look con giacca 2020

Grazie alla varietà di forme, colori e tagli, un elemento del guardaroba come una giacca può completare perfettamente il look in qualsiasi stile: casual, street, ufficio. L'opzione serale tornerà utile in qualsiasi evento speciale o incontro romantico. Il segreto della popolarità della giacca per comporre vari look è la sua capacità di snellire visivamente, oltre a conferire eleganza e raffinatezza all'intero look.

Riferimento. La giacca è parte integrante dell'abito. Quest'ultimo viene scelto, di regola, da coloro a cui non piace “prendersi la briga” di mettere insieme un set. Dopo aver indossato un abito abbinato a una camicetta o a un top coordinato, non resta che scegliere le scarpe e una borsa da abbinare.

Abiti da donna.

Colori e stampe alla moda

I colori attuali e le stampe delle giacche sono in sintonia con le tendenze generali caratteristiche di tutti gli indumenti e le scarpe. E il loro principio principale è la varietà di tavolozze e opzioni di arredamento. Pertanto, quando scegli i colori, dovresti concentrarti principalmente sul tuo tipo di aspetto e stile di vita.

Come sempre, i classici acromatici sono rilevanti: forse il nero laconico, il bianco abbagliante e il grigio elegante non passeranno mai di moda.Giacca nera.

Giacca bianca.

Giacca grigia.

Tra i colori pastello luminosi e delicati, è difficile individuare qualcosa che sia più rilevante. Pertanto, quale colore non è stato scelto, se si adatta al tuo viso, il tuo look è a priori alla moda ed elegante.Giacca Chanel lilla.

Giacca color menta.

Giacca rossa.

Giacca verde.

Se la monotonia sembra noiosa, i modelli con combinazioni di colori e stampe alla moda - usati come rifiniture, parzialmente o su tutta la tela - soddisferanno sicuramente i tuoi gusti. Le immagini di tendenza includono:

  • cellula;Giacca a quadri da donna.
  • stampa leopardata o rettile;Impronta animale.
  • strisce;Giacca con righe.
  • motivi floreali;Stampa floreale.
  • etno.Giacca etnica.

Materiali e opzioni di taglio

Innanzitutto riguardo ai materiali. I designer consigliano di scegliere opzioni realizzate in lana mista a fibre sintetiche, pelle o tweed. E il trend più importante del 2020 è la maglieria.Giacca lavorata a maglia.

Come per i modelli attuali e le possibilità di taglio, anche qui la varietà di stili e forme “la fa da padrona”.

Il modello di giacca più versatile è quello classico.Il taglio laconico di tali opzioni ti consente di usarle per creare un'ampia varietà di abiti.

Tendenza:

  • opzioni monopetto e doppiopetto;Giacca doppiopetto.
  • lunghezza a metà coscia;Giacca lunga.
  • in stile maschile;Giacca in stile maschile.
  • corto;Giacca corta.
  • sovradimensionato;Giacca oversize.
  • militareGiacca militare.

Riferimento. Le star di Hollywood preferiscono sempre più look in cui la giacca è abbinata non alla tradizionale gonna o ai pantaloni, ma ai pantaloncini.

“Armati” di tendenze moda, non resta che scegliere look primaverili con giacca per le diverse occasioni.

La prima immagine è un business con una gonna

Prima di tutto, vale la pena definire chiaramente cosa può essere incluso in un look da ufficio:

  • blazer;
  • una gonna appena sopra o sotto il ginocchio;
  • pantaloni (a volte anche questi sono vietati);
  • camicetta semplice: bianca o azzurra;
  • décolleté a tacco basso;
  • borsa dallo stile minimalista.

In conformità con questi requisiti, è stata selezionata la seguente immagine con giacca e gonna grigie.Look business con gonna.

La seconda immagine è un business con i pantaloni

Se il codice di abbigliamento ti consente di indossare pantaloni, il seguente look potrebbe essere una buona opzione per uno stile business.Tailleur pantalone nero.

Look tre: con una giacca stile Chanel

È passato parecchio tempo da quando Mademoiselle Coco sperimentava quello che allora era considerato un capo del guardaroba esclusivamente maschile. Qual è il segreto della popolarità della giacca di tweed dal taglio dritto, con il caratteristico bordo intrecciato e le tasche applicate? Lasciamo che siano gli esperti a rispondere a questa domanda e noi stessi proveremo un look femminile con una giacca blu “a la Chanel” questa primavera.Giacca Chanel.

Guardane quattro: tutti i giorni

L'immagine seguente contiene tutte le tendenze attuali di questa stagione: giacca e scarpe bianche, stampa a quadretti, taglio asimmetrico della gonna.Guarda con una giacca a quadri.

Guarda le cinque di sera

Per una festa sarebbe opportuno scegliere un modello a tinta unita, dal colore brillante o con una stampa trendy. Da diverse stagioni uno degli stili più trendy è l'animalismo. Una giacca lucida con questa stampa e un top di raso combinato con un fondo nero ti faranno sembrare elegante e attraente.Giacca da sera.

Guidato dalle tendenze della moda, tenendo conto del tuo tipo di aspetto, utilizzando look già pronti, sperimenta per essere alla moda questa primavera!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa