Perché c'è uno spacco sulla giacca?

Perché c'è uno spacco sulla giacca?Ogni uomo che si rispetti dovrebbe avere una giacca nel suo guardaroba. Anche se la sua professione è lontana dal lavoro d'ufficio, un vero gentiluomo dovrebbe comunque uscire solo con un abito elegante. La moda delle giacche è varia quanto quella degli abiti da donna, ma un uomo dovrebbe scegliere solo un modello che gli si adatti perfettamente. Se nel tuo guardaroba c'è un abito di una famosa casa di moda. Ma allo stesso tempo, la giacca si adatterà in qualche modo in modo ridicolo, quindi un abito del genere non vale nulla.

Dai un'occhiata più da vicino alla tua giacca, sembra che tutto sia a posto e ogni dettaglio svolga la sua funzione specifica, ma cosa fa la piccola asola sul risvolto sinistro della giacca? Risponderemo a tutte le domande di seguito.

Perché fanno uno spacco sulla giacca?

Si è sempre creduto che questo anello fosse destinato ad attaccare un fiore all'occhiello (un piccolo accessorio da uomo sotto forma di fiori freschi o artificiali). Ma credimi, è apparsa lì molto prima che diventasse di moda indossare fiori sui vestiti. Sapevi che l'antenato della giacca moderna è un'uniforme militare.

Giacca su un manichino

Sì, in passato, purtroppo, l’abito più formale di un uomo era l’uniforme. Quindi questa fessura svolgeva l'unica funzione: vi veniva inserito un bottone dal risvolto destro, in modo che l'uniforme potesse essere abbottonata se necessario. Col tempo le divise si trasformarono in giacche classiche, il loro taglio cambiò leggermente, fu tolto il bottone dal risvolto destro, ma rimase l'asola. Infatti, ora viene utilizzato principalmente per allacciare i fiori all'occhiello.

A proposito, conoscevi una delle principali caratteristiche distintive di una giacca costosa rispetto ai modelli più economici? Nei modelli prodotti dalle case di moda e che hanno un costo elevato, all'interno del risvolto è presente un piccolo anello ribaltabile che consente di fissare più saldamente la boutonniere ai vestiti.

Altre opzioni ai fini dello slot

Questa fessura non veniva sempre utilizzata per contenere il fiore all'occhiello. Alla fine del 20° secolo, l'azienda di abbigliamento maschile Worth & Worth propose di utilizzare questo occhiello nel modo seguente. Hanno prodotto un cappello che aveva una lunga corda su un lato e doveva essere fissato in questa fessura. Quindi i produttori hanno suggerito di risolvere il problema indossando un cappello in caso di vento. Non dovevi preoccuparti del cappello quando uscivi. Ma per qualche motivo questa idea non ha messo radici. Gli uomini hanno deciso che questa opzione di utilizzare uno spacco sembrava frivola e contraddiceva direttamente lo scopo ghiacciato o festivo del costume.

asola del risvolto

Come utilizzare uno spacco su una giacca?

Quindi, come usare lo spacco su una giacca in un abito moderno. La moda per i fiori all'occhiello proveniva dal marito della regina britannica Vittoria. Gli piaceva mettere piccoli mazzi di fiori sul suo vestito. Successivamente questa tecnica fu adottata dai suoi cortigiani e poi dal mondo intero. Ma c'è un'opinione.Che ai nostri tempi le boutonniere stanno perdendo la loro rilevanza e stanno gradualmente passando di moda. Decorano gli abiti in occasioni rare e speciali, ad esempio lo sposo al suo matrimonio.

asola del risvolto

In effetti, il fiore sul risvolto rimane attuale fino ad oggi, solo che ha subito una leggera trasformazione. I designer invitano gli uomini a decorare le loro giacche con fiori singoli.

Inoltre, secondo il galateo, è consuetudine utilizzare solo fiori bianchi durante il giorno, ma nelle uscite serali non bisogna essere vincolati a nessun colore in particolare.

Blazer

Anche un'ottima opzione per un bellissimo accessorio sarebbero i fiori lavorati a maglia in colori intensi. Al giorno d'oggi, agli stilisti piace abbinare giacche e jeans, nel qual caso divertenti spille sul risvolto aggiungeranno giocosità al look. Inoltre, ogni stagione, le case di moda presentano al pubblico una grande varietà di spille da uomo di diverse dimensioni, che possono essere utilizzate per porre accenti nell'immagine.

L'amante più popolare di spille e boutonniere è il conduttore di "Fashionable Sentence" Alexander Vasiliev, che utilizza abilmente questi accessori di vari materiali: strass, fiori artificiali e veri e persino piume.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa