Perché c'è un secondo bottone sulla giacca?

Perché c'è un secondo bottone sulla giacca?Esistono diverse ipotesi che spiegano lo scopo del secondo bottone sul blazer. Per una comprensione completa, è necessario considerare tutte le versioni.

Versione principale

La versione principale è che i designer lo cuciono per completare il look e rendere il blazer elegante ed elegante. Inoltre, i designer tagliano gilet e blazer con l'aspettativa che i raccordi inferiori vengano slacciati.

Altre versioni

Secondo un'altra versione, il secondo pulsante funge da riserva nel caso in cui si perda il pulsante superiore. Secondo la terza versione, la giacca moderna con 2 accessori proveniva da una redingote, il cui ultimo bottone si trovava sopra la vita. Ecco perché, nella maggior parte dei casi, un blazer ha 2 vestibilità. Esistono però anche giacche con uno o tre bottoni.

Secondo bottone sulla giacca

Perché non è consuetudine fissarlo?

Il secondo hardware del blazer va lasciato sbottonato perché questa è una delle regole del galateo. Da dove viene questa regola? Ci sono tre ipotesi principali per spiegare l’emergere di questa tradizione.

La prima versione appartiene all'URSS.Secondo lei, la parte inferiore non è abbottonata perché quando si è seduti la giacca comincia a spiegazzarsi, il che fa sembrare una persona trasandata, e sbottonare e allacciare costantemente un bottone è indecente.

Bottoni su una giacca

La seconda versione ha origine nel selvaggio West, dove c’era un detto “Dio ci ha fatti diversi, ma Colt ci ha fatti uguali”. Il secondo raccordo slacciato dava un vantaggio sul nemico di diversi secondi. Tuttavia, i film non lo confermano.

La terza spiegazione ha radici inglesi. Se gli credi, la prima persona a introdurre la moda con il secondo bottone slacciato è stato Edoardo VII, il monarca britannico. Aveva un problema con l'eccesso di peso, per questo ha cominciato a sbottonare la parte inferiore della giacca e del gilet. Tuttavia, molto probabilmente, non era una questione di peso, perché Edoardo VII seguì molto da vicino la moda: introdusse nella moda le famose pieghe stirate sui pantaloni, così come un cappello, che sostituì il cilindro ed era fatto di sottile feltro denso. Ma cominciò a sbottonarsi la parte inferiore del gilet a causa della pancia sporgente.

Nel corso del tempo, il monarca britannico iniziò a sbottonare il bottone in alto e solo quello centrale rimase abbottonato sulla giacca.

Secondo bottone sulla giacca

Le giacche moderne generalmente hanno 2 vestibilità, ma a volte ci sono modelli con 1 o 3. In ogni caso bisogna rispettare una semplice regola: “La prima si allaccia a tua discrezione, la seconda è sempre allacciata e la terza non si allaccia mai .” Nel caso di due, dovresti sempre lasciare aperto il secondo pulsante.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa