Molte persone si chiedono come indossare una giacca gialla (blazer), qualcosa che sia molto luminoso e attiri l'attenzione. Ma ti starà bene solo se lo combini abilmente con altri capi del guardaroba e, soprattutto, con i colori giusti. Altrimenti sembrerai tutt'altro che elegante e attirerai sguardi non di ammirazione, ma, nella migliore delle ipotesi, perplessi.
Modello
Naturalmente, non si tratta del fatto che tu debba essere un modello. Esistono semplicemente molti tagli e sfumature diverse di qualsiasi articolo. Sceglilo con saggezza e assicurati che non evidenzi sfavorevolmente i difetti della tua figura.
Ad esempio, un modello (giacca) allargato nella parte inferiore non è adatto alle ragazze con i fianchi larghi: questo attirerà un'attenzione inutile sulla loro larghezza. Ma starà benissimo anche a chi ha la vita sottile.
Il modo più semplice per scegliere un colore è classico o schiarito. Ricorda che dovresti indossare una giacca in estate, primavera o inizio autunno. In inverno sarà inappropriato nella maggior parte dei casi.
Combinazioni con il nero
Il re dei colori in termini di numero di combinazioni possibili con esso.Per essere più precisi, assolutamente tutto va con una semplice cosa nera. Per alcuni, questo duo ricorda il colore di un'ape, ma non si può negare che sia semplicemente stupendo.
Puoi indossare, ad esempio, pantaloni formali; per le ragazze, anche una gonna dritta di qualsiasi lunghezza e, naturalmente, il famoso tubino nero sarebbero una buona opzione. Queste cose sembrano incredibilmente armoniose in combinazione con un blazer giallo.
Come scegliere i pantaloni
Passando a tipologie specifiche di abbigliamento e iniziando l'elenco dal basso, è impossibile non citare la prima cosa che ci viene in mente. Sono adatti pantaloni dritti o affusolati in nero, blu o bianco. Anche le tonalità scure del rosso sono un'opzione molto interessante.
I pantaloni gialli come parte di un abito dovrebbero essere abbinati con più attenzione per non saturare eccessivamente il tuo aspetto. Ravvivalo con una camicia bianca e una cravatta a contrasto. Inoltre, non fa male avere una cintura adeguatamente selezionata che delimita visivamente chiaramente la parte superiore dal basso. La maggior parte delle immagini beneficia di questo effetto.
Jeans
Passiamo dal più ovvio al meno ovvio. La giacca è formale e la maggior parte delle persone la associa all'abbigliamento da ufficio; ciò non impedisce di indossarla non solo con pantaloni neri universali. Sorprendentemente, anche i blue jeans strappati e spigolosi staranno bene. Per fare questo, il blazer stesso non dovrebbe essere troppo rigido, in modo che non ci siano conflitti di stili.
Per gli uomini si abbinerà perfettamente ai normali jeans scuri senza fronzoli, mentre le ragazze potranno indossare quelli bianchi o azzurri strappati in combinazione con un delicato top chiaro.
Maglia abbinata
Un altro capo universale che molte persone associano fortemente all'abbigliamento da ufficio è una camicia. Uomini e donne possono indossarlo facilmente senza preoccuparsi dell'adeguatezza di una tale combinazione.È facile aggiungere freschezza e un po' di disinvoltura a questo look: basta sbottonare uno o due bottoni in alto o raddrizzare il bordo della camicia. Una cravatta a contrasto si adatterà perfettamente agli abiti formali da uomo.
Camicette delicate di qualsiasi stile sono più adatte al gentil sesso. Sia le camicette con volant che quelle dritte andranno bene insieme. Enfatizzeranno la tua femminilità e ammorbidiranno perfettamente la severità.
Come scegliere una maglietta
Una maglietta a tinta unita o a righe in colori basic starà particolarmente bene alle donne. Un'ampia scollatura rotonda o rotonda compensa le spalle chiuse e ti aggiunge sensualità, diventando l'accento principale. E in estate, un top senza maniche farà fronte a questo compito ancora meglio! Una maglietta a righe in colori tenui contribuirà a creare un look interessante e casual. Ma le stampe audaci dovrebbero essere abbandonate: sono accettabili solo motivi floreali solidi, delicati e non appariscenti.
La giusta combinazione di scarpe
Con le scarpe tutto è più semplice, poiché la scelta delle scarpe non è legata al giallo dei tuoi vestiti. Le donne possono indossare tacchi neutri e sembreranno sempre molto eleganti. Per gli uomini sono adatte scarpe formali formali. Una soluzione universale sono le scarpe da ginnastica bianche o le scarpe da ginnastica.
Riassumendo, ci sono diverse regole di base:
- Puoi (e dovresti) indossare una giacca gialla in estate, primavera o inizio autunno;
- Fondo ottimale: pantaloni formali, gonna mini o midi, jeans attillati;
- Top: maglietta o camicia, top senza maniche, vestito aderente;
- Le scarpe dovrebbero essere scelte senza tener conto del blazer;
- Le tonalità degli abiti dovrebbero essere neutre e i modelli dovrebbero essere prevalentemente classici, in modo da non sovraccaricare l'aspetto con colori vivaci e accenti inutili. Ce ne sono abbastanza nel blazer stesso.
Una giacca gialla è una cosa completamente universale che può essere combinata senza sforzo con tutto, ma non dobbiamo dimenticare di fare attenzione: se ti lasci trasportare e "sovraccarichi" il tuo aspetto, puoi subire un schiacciante fiasco della moda.