Come si chiamano i pigiami degli animali?

I modelli di pigiami e tutine non sono così vari, ma uno di questi modelli è notevolmente diverso dagli altri. Questo Kigurumi - pigiama a forma di animali, personaggi dei cartoni animati e altri personaggi. Sono venuti da noi dal Giappone. Il loro aspetto somiglia poco a un pigiama, piuttosto sono una tutina con allacciatura sulla pancia, maniche lunghe e cappuccio a forma di testa di animale.

Pigiama Kigurumi

RIFERIMENTO: Kigurumi è il termine giapponese per i costumi di animali a corpo intero utilizzati dagli artisti in costume..

Inizialmente venivano utilizzati per spettacoli e altri eventi di intrattenimento. Le tutine classiche erano realizzate in materiale spesso e la testa era rimovibile ed enorme. A poco a poco, le tutine sono entrate nella categoria dell'abbigliamento per la casa. Per tali prodotti viene utilizzato un morbido pile e la testa voluminosa è sostituita da un cappuccio con l'immagine del volto di un animale.

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi di questo pigiama?

Oggi i pigiami Kigurumi stanno diventando sempre più popolari.Grazie all'utilizzo di materiali morbidi, donano al loro proprietario un comfort e un calore incredibili, che gli permettono di rilassarsi e dormire bene la notte. Inoltre, le facce buffe degli animali faranno sorridere chiunque.
Pigiama Kigurumi

Materiali di produzione

Per cucire le tutine vengono utilizzati materiali morbidi e traspiranti. Molto spesso si tratta di pile sottile, flanella o velluto a coste. I materiali utilizzati sono ipoallergenici, quindi non danneggiano nemmeno la pelle delicata del bambino.

Scopo speciale

Se le tutine classiche venivano utilizzate negli spettacoli, quelle moderne hanno trovato un'applicazione più ampia.

Prima di tutto, questi sono pigiami. Morbidi, caldi e confortevoli, possono essere indossati nudi. Questo pigiama non limiterà i tuoi movimenti e ti permetterà di dormire bene la notte.

Inoltre, sono stati scelti da molti atleti. Gli snowboarder e gli sciatori li indossano sopra le tute da sci, il che fornisce loro ulteriore calore e positività.

Pigiama Kigurumi

E, naturalmente, le tutine non hanno perso il loro scopo originale. Si trovano spesso in occasione di spettacoli, eventi di animazione e feste, compresi i pigiama party.

Cosa cercare quando si sceglie

Kigurumi è considerato abbigliamento unisex. Non è diviso in modelli maschili e femminili. Non ci sono nemmeno limiti di età nella scelta di questo pigiama.

Pigiama KigurumiLa cosa principale a cui dovresti prestare attenzione quando acquisti le tutine è il materiale. La qualità più comune e più alta è il pile. È morbido, luminoso, ipoallergenico e mantiene bene la forma. Più spesso è il pile, migliore sarà l'aspetto del pigiama. Ma il prezzo per i modelli realizzati in materiale denso è più alto.

Un'alternativa al pile è Velsoft. È più economico e gli abiti realizzati con esso sono meno luminosi e non mantengono la forma. Risulta comunque molto morbido e piacevole al tatto.

Vale anche la pena prestare attenzione alla presenza di applicazioni. Idealmente, dovrebbero essere cuciti, poiché quelli incollati si staccano dopo diversi lavaggi, il che può rovinare l'intero aspetto.

IMPORTANTE: È meglio lavare tali prodotti in lavatrice, utilizzando un ciclo delicato a una temperatura non superiore a 30 gradi. Non candeggiare né stirarli.

Come scegliere una taglia

Esistono tabelle per il rapporto tra altezza e taglia delle tutine. Ma il modo migliore per determinare la taglia è provarlo. Una caratteristica importante è che non c'è modo di regolare la lunghezza dei pantaloni, poiché si tratta di una tuta. Questi pigiami hanno una vestibilità molto ampia e, se scegli la taglia sbagliata, potresti semplicemente confonderti e non apprezzarne tutti i vantaggi.

Selezione del modello

Quando scegli un modello, devi concentrarti solo sulle tue preferenze. Oltre alle classiche opzioni con pantaloni lunghi e maniche lunghe, ci sono anche tutine leggere. Hanno lo stesso nome, ma hanno maniche corte e pantaloncini al posto dei pantaloni.

ATTENZIONE: Vale la pena prestare attenzione alla presenza di code, ali e orecchie. Sebbene tutti i produttori affermino di non limitare affatto i movimenti, alcune persone hanno ancora difficoltà a sedersi o sdraiarsi.

Che tipi di modelli esistono?

Pigiama Kigurumi

  • Panda in bianco e nero con un muso dagli occhi grandi, orecchie rotonde e una piccola coda.
  • Cane. Hanno una varietà di colori. I cappucci sono realizzati con museruole diverse. I costumi per cani sono popolari sia tra i ragazzi che tra le ragazze.
  • Gatti Sono particolarmente apprezzati dagli amanti del kigurumi. Questi pigiami sono disponibili in diversi colori. Hanno occhi bellissimi, orecchie piccole e una coda sottile.
  • Gufo Kigurumi ha un cappuccio con enormi occhi da gufo e inserti cuciti sui lati che imitano le ali.
  • Lepre. Un altro dei personaggi più comuni. Le lepri si trovano sia nei colori bianco che grigio, rosa e blu. L'immagine di una lepre è completata da lunghe orecchie sul cappuccio e una piccola coda sul retro.
  • Unicorni disponibile anche in vari colori. Uno dei modelli più apprezzati oggi. Un corno luminoso, orecchie e occhi grandi, e talvolta anche una criniera, creano un'immagine molto carina e affascinante di una creatura fiabesca.
  • Costume da giraffa le personalità brillanti saranno apprezzate. È realizzato nei toni dell'arancio, con una pancia leggera. Sul cappuccio di un simile animale ci sono occhi e orecchie e quasi come vere e proprie corna.
  • Tra le tutine realizzate sotto forma di personaggi anime, la più popolare è Pokémon Pikachu. Tali pigiami sono sempre di colore giallo brillante, hanno le guance rosse sul viso, orecchie lunghe con la punta nera e una coda a forma di zigzag.

I pigiami interi a forma di animali, inventati dagli stilisti giapponesi, sono già stati apprezzati da numerose fashioniste di tutto il mondo. Ognuno può scegliere un animale del genere in base alle proprie preferenze, gusto e carattere.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa