I Kigurumi sono tutine pigiama pratiche e comode, presentate sotto forma di animali o personaggi dei cartoni animati. Non esistono criteri di età per indossarli; chiunque può acquistare un kit da casa. L'abbigliamento comodo è amato da molti, la sua richiesta è piuttosto alta. È pratico? Come prendersi cura di lei?
Modi per lavare le tutine
L'unico problema è il taglio dell'outfit stesso. È solido, se qualche parte si sporca è necessario lavarla completamente. Quando l'area di contaminazione è piccola, è possibile rimuovere la macchia strofinandola con una spugna imbevuta di soluzione di sapone.
Le tutine sono realizzate con due tipi principali di tessuti: pile e velsoft.
Affinché gli abiti mantengano la solidità del colore e la funzionalità, richiedono una cura regolare.
Metodo manuale
Il lavaggio a mano è sempre stato apprezzato per il trattamento delicato di qualsiasi tipo di indumento.
Le tutine in pile devono essere lavate a una temperatura non superiore a 40 C, poiché si tratta di un materiale piuttosto capriccioso che è preferibile lavare con attenzione.
Si consiglia di immergere Velsoft in acqua a una temperatura inferiore, fino a 30 C. Altrimenti inizierà a ricoprirsi di “pellet”.
Quindi, raffredda l'acqua a temperatura ambiente. Successivamente, aggiungere nella bacinella la polvere contrassegnata con “per lavaggio a mano”. E scioglierlo bene, quindi immergere il prodotto per 15-20 minuti. Avviare il processo di lavaggio stesso.
IMPORTANTE! Processo di lavaggio e centrifuga delicato. Non è necessario strofinare e strizzare in modo aggressivo il pigiama.
Come lavare in lavatrice
Se non hai abbastanza tempo, puoi utilizzare la seconda opzione, organizzare il lavaggio in una lavatrice automatica.
Laviamo entrambi i tipi di abiti, pile e velsoft, in modo identico.
Fasi:
- Prima di caricarla nel tamburo, la tuta deve essere fissata con le cerniere esistenti e rivoltata.
- Quindi attivare la modalità di lavaggio.
ATTENZIONE! La modalità è solo “delicata”, la temperatura non è superiore a 30 C.
Utilizzare polvere per lavatrici automatiche. Inoltre, puoi aggiungere una piccola quantità di ammorbidente per tessuti.
IMPORTANTE! Non è necessario aggiungere candeggina concentrata.
Al termine del lavaggio, centrifugare la biancheria a bassa velocità.
Non è consigliabile stirare tali indumenti, ma se sono presenti pieghe forti, stirare una volta, impostando una temperatura bassa.
Caratteristiche dei tessuti e dei tagli del kigurumi, cosa tenere in considerazione
Ognuno dei metodi presenta alcune sfumature che è importante conoscere per pulire efficacemente e non danneggiare il prodotto.
- Quando si utilizza il metodo manuale, è necessario prestare la dovuta attenzione ai prodotti in pile. Non puoi torcere troppo il capo, devi lasciare scolare l'acqua, quindi posizionare la tutina su una superficie orizzontale ad asciugare;
- In caso di contaminazione profonda è meglio immergere prima il kit in una bacinella per un paio d'ore;
- Il set Velsoft può essere asciugato sulle grucce.È importante lasciare asciugare il prodotto in piano. Quando è semi-asciutto, agitare più volte per appianare le rughe e riagganciare ad asciugare.
Secondo le proprietà dei tessuti, le tutine si asciugano in un breve periodo di tempo, riempiendosi di aria calda dall'interno. Deliziandoci quindi con la sua facilità e praticità!