Vestire in stile jazz per una ragazza: cosa indossare, come scegliere, foto di immagini alla moda, idee

Lo stile jazz entrò di moda negli anni venti del XX secolo. Fu allora che il gentil sesso smise di stringere la vita con corsetti e di indossare gonne morbide. Sono rimasti colpiti dagli stili di abbigliamento maschile. Con l'aiuto di tali abiti, le donne hanno dichiarato alla società la loro libertà e posizione nella vita. Le signore di quel tempo decisero di diventare autosufficienti, indipendenti dagli uomini, indipendenti. L'inizio dell'emancipazione divenne l'impulso per lo sviluppo dello stile jazz negli abiti. I canoni della bellezza femminile sono cambiati, gli uomini hanno iniziato a dare la preferenza alle donne con una figura da ragazzo: fianchi stretti, seno piccolo e vita da vespa.

 Schermata dell'08-04-2022 alle 14.40.35

Come scegliere un abito jazz per una ragazza

Oggi, abiti in stile jazz con tutti gli attributi vengono spesso indossati in occasione di feste aziendali, vacanze ed eventi in costume. Una ragazza con un vestito simile sembrerà originale durante una matinée o uno spettacolo scolastico. La cosa principale è creare completamente un'immagine che corrisponda agli anni Venti.A quel tempo indossavano abiti cremisi, rosa, crema, grigi, neri e rossi. I colori erano tenui e sfocati. La preferenza è stata data anche alle tonalità del bianco, del beige e del caffè. Caratteristiche caratteristiche di un outfit jazz:

  • Gonne a pieghe. L'opzione più conveniente per una ragazza. La gonna mantiene le linee dritte della figura, pur essendo abbastanza ampia e non limita i movimenti.
  • Abiti con frange. Il modello di abito attualmente popolare con frange a più livelli è un'opzione eccellente per una ragazza. È comodo, pratico, ha un aspetto elegante e corrisponde allo stile jazz.
  • Completi con profonda scollatura sul retro e sul davanti. Questa opzione è più adatta per la stagione calda. Un grande ritaglio sul retro è spesso collegato con una catena o un nastro. Ciò conferisce all'immagine femminilità e grazia. Puoi scegliere accessori originali per un vestito con un ampio ritaglio sul davanti.
  • Modelli con ricami oro o argento, strass, paillettes, scintillii. Gli amanti dello stile jazz non si sono limitati agli elementi decorativi, gli abiti brillavano davvero. Sono adatti anche i gioielli con perline.
  • La lunghezza degli abiti jazz raramente superava il ginocchio. L'eccezione erano gli abiti con frange. L'abito stesso terminava a metà coscia, ma a causa delle frange sembrava visivamente più lungo. La lunghezza al ginocchio è comunemente chiamata lunghezza francese.
  • Sagome non aderenti. La parte superiore del vestito è rettangolare, la parte inferiore è ampia. Questa silhouette è perfetta per una ragazza. È conveniente ballare, camminare e partecipare a spettacoli.

Quando si sceglie un vestito, è importante tenere conto delle caratteristiche della propria figura. Alcuni modelli sono adatti principalmente alle ragazze alte, altri si rivolgono alle ragazze basse.Gli abiti jazz con inserti in materiale trasparente sembrano originali. Potrebbero essere strisce nella parte inferiore o rete sul grande ritaglio nella parte anteriore. I designer moderni completano i modelli con cinture e spille originali.

Schermata dell'08-04-2022 alle 14.40.21

Abito in stile jazz per ragazze: cosa indossarlo

Per creare il look di una signora degli anni Venti non basta indossare solo un abito a tema. Dovrai selezionare una serie di accessori. Alcuni puoi realizzarli da solo, altri dovranno essere acquistati presso il negozio. Possibili aggiunte all'immagine di una signora jazz:

  1. Accessori per il collo. Le donne preferivano perle fatte di perle di diversi colori. Per lo più si trattava di lunghi fili di madreperla, neri o bianchi. Il filo veniva avvolto più volte attorno al collo e la parte rimanente veniva legata con un nodo.
  2. Cappello a cloche. Un copricapo pulito e dalla forma regolare è legato con un nastro. Negli anni venti, le ragazze che legavano un nastro luminoso sul cappello annunciavano che i loro cuori erano liberi.
  3. Scarpe. I sandali aperti rovineranno l'intero look. Saranno necessarie scarpe chiuse. Il tallone dovrebbe essere stabile e piccolo. Era consuetudine utilizzare una fibbia o un fiocco come decorazione.
  4. Collare. L'accessorio era realizzato in pelliccia naturale e copriva in modo civettuolo le spalle della signora.
  5. Guanti. La lunghezza dei guanti arriva approssimativamente al gomito. Alcune donne indossavano guanti normali, ma quelli lunghi sembrano molto più impressionanti. La ragazza può mettere un anello sopra il guanto.
  6. Fascia per capelli. Puoi sostituire il cappello con una fascia in tessuto. Per la decorazione viene utilizzata una piuma o un fiore. Se non hai una fascia, andrà bene un cerchio decorato in modo simile.

Le borse delle giovani donne di quel tempo erano decorate con frange e perline, e sul retro dei collant era visibile una grande cucitura diritta.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa