Per molti anni l'abito nero è stato amato dall'intera metà femminile dell'umanità. Dai tempi del grande Coco, che inventò il modello base, sono stati pensati migliaia di altri modelli, dall'ultracorto al superlungo, attillato, ampio, con e senza maniche, con volant, balze, avvolgenti, drappeggiati , realizzati in seta, lana, guipure, maglieria.
Con cosa abbinare gli stili di abito nero?
A seconda dello stile e della lunghezza, un abito del genere si abbina bene a una giacca, un cardigan, un denim, un gilet e un'ampia varietà di capispalla e scarpe. Diamo un'occhiata ad alcune possibili opzioni.
Mini
Nel corso degli anni, questa lunghezza non è passata di moda. Cambiano il taglio, le scarpe e gli accessori, ma la lunghezza del modello, che svela le gambe slanciate, fa battere forte il cuore degli uomini. In un vestito del genere, la ragazza diventa immediatamente il centro dell'attenzione e attira sguardi ammirati.
E anche quando indossi un modello ultra corto, puoi sembrare elegante e dignitoso, devi solo posizionare correttamente gli accenti con l'aiuto di scarpe e accessori.
Ogni fashionista adorerà un miniabito aderente nero abbinato agli stessi stivali sopra il ginocchio in pelle scamosciata, un cardigan aperto grigio e un cappello lavorato a maglia grigio con un pompon, oltre a una borsa a tracolla in pelle scura.
Mezzogiorno
Lunghezza molto favorevole. Ti permette di scegliere uno stile che nasconde tutti i difetti e dimostra i vantaggi.. La lunghezza dei modelli midi termina tra la metà del polpaccio e la caviglia. Un taglio dritto allungherà visivamente la tua figura di un paio di centimetri, mentre un taglio svasato la mostrerà nella luce più favorevole.
Indossa un look con un abito midi nero, un bomber grigio scuro e stivaletti in pelle. In questo modo puoi andare a scuola e ad un appuntamento.
Sul pavimento
Uno spettacolo ammaliante è una figura femminile vestita con l'abito nero più lungo. Il tessuto abbraccia morbidamente la figura e scorre verso il basso, donandole libertà con un alto spacco laterale o un fondo svasato..
Tipicamente questo abito viene indossato per una serata fuori, ma noi lo suggeriamo per creare un look da tutti i giorni. Un modello lungo in seta con scollo a O è completato da un cardigan aperto grigio, stivaletti con zeppa in pelle nera e una lunga catena argentata con pendente.
Piccolo nero
I classici non sono mai noiosi. Il minimalismo nel taglio è compensato dalla possibilità di utilizzare abiti e accessori per interpretare questo abito ogni volta in modo diverso.
L'epitome dello stile è la sua combinazione con tacchi alti e diversi fili di perle. Ma un look più recente sarà creato dalla stessa modella con un parka militare color oliva e stivali grezzi con suola spessa.
Caso
Il tubino risulta impeccabile ed elegante. Con un modello che scorre dolcemente attorno alla figura di una donna, puoi creare un look da sera, casual o da lavoro. Un tubino di raso nero sembra armonioso con un cappotto rosso, stivali di pelle scamosciata neri, una pochette di raso dello stesso colore e un braccialetto d'oro al polso.
Senza maniche
Un abito senza maniche - elegante, casual, estivo, invernale - è stato fortemente raccomandato dagli stilisti negli ultimi anni. Puoi stare al caldo usando altri vestiti:
- cardigan;
- dolcevita;
- T-shirt con maniche lunghe o corte;
- manica lunga;
- felpa;
- felpa;
- maglione;
- giacca
L'argomento è aperto, puoi provare a offrire le tue opzioni. Indossano un "isolamento", mettendolo sia sotto il vestito che sopra. Il look monocromatico è composto da un modello avvolgente senza maniche, una cintura in pelle, una giacca da motociclista, leggings e tacchi alla schiava in pelle scamosciata. Gli accessori includono una borsa in pelle nera e una collana realizzata con una combinazione di metalli argento e oro.
Con maniche
Possono essere corti, lunghi, a lanterna, a campana, ad ali, allargati o stretti, diversi nella trama dal tessuto principale dell'abito. Più lunghezza attuale della manica – tre quarti. Vai al cinema o in un bar con un maxi abito di lana nera a maniche lunghe, un cappotto corto in shearling dello stesso colore e scarpe da ginnastica basse bianche.
Pelle
Il modello in pelle sembra molto elegante. È necessario scegliere lo stile con molta attenzione, poiché il materiale espone i difetti della figura. Ma con una varietà di tagli, puoi scegliere esattamente ciò che si adatta e decorerà il proprietario.
La ragazza sembra irresistibile in un abito di pelle nera con una gonna svasata tagliata e stivaletti argentati.E se hai in mano un'elegante pochette in pelle e l'outfit è completato da occhiali verdi, il successo è garantito.
Guipure
La tendenza della stagione è un abito di guipure nero. Spesso è tagliato senza fodera, ma queste sono opzioni da passerella e da festa glamour. Probabilmente, una moda del genere per un look da sera non è lontana, ma per ora scegliamo modelli meno scioccanti con motivi carini su tessuto trasparente.
Un'ottima combinazione con un abito di guipure trasparente di media lunghezza sarebbe una giacca nera che copre i fianchi, con bottoni dorati e sandali con tacco alto in pelle beige.
Colorato
Un abito floreale nero può essere sia estivo che caldo. Molto Fai attenzione quando scegli una stampa floreale. In questo caso, dovresti ricordare le regole di base:
- le ragazze magre dovrebbero prestare attenzione ai piccoli disegni;
- Per le donne corpulente si consigliano stampe espressive e di grandi dimensioni.
Un grande motivo floreale su sfondo scuro starà benissimo su un modello con un'ampia cintura in vernice in vita. Per quanto riguarda le scarpe, scegli mocassini in pelle nera con calzini scuri per completarli.
Con paillettes
La ragazza con un abito nero in tessuto con paillettes sembra molto misteriosa. Il loro splendore nobile e discreto implica una natura sofisticata e misteriosa. Non necessita di decorazioni aggiuntive. Solo le mani e le orecchie possono essere indossate con discreti accessori opachi. Presta attenzione al modello con paillettes di media lunghezza, decorato con frange lungo la linea di taglio e nelle cuciture delle maniche. È completato solo da barche e un turbante nel colore del prodotto.
Abito nero invernale
Interessanti stili di abiti in lana appena sopra il ginocchio o di lunghezza midi, realizzati in lana o tessuti misti. Gli abiti in maglia realizzati con caldi fili naturali sono di tendenza.Cucitura davanti o dietro, elastico inglese, combinazioni di trecce rendono questo modello unico.
Particolarmente chic è il modello in loden (lana pregiata infeltrita) con taglio dritto e rifinitura con cucitura esterna. In un completo con stivali scuri ruvidi, calzini alti di lana, un lungo piumino blu e una voluminosa sciarpa grigia, sembra molto fresco. Sostituendo gli stivali con stivali sopra il ginocchio in pelle scamosciata e il piumino con un cappotto beige, otteniamo un look completamente diverso, ma non per questo meno elegante del precedente.
Abito nero in primavera e autunno
In bassa stagione, vuoi qualcosa di speciale. Fa troppo caldo con un outfit invernale e fuori non fa abbastanza caldo per un outfit estivo. Scegliamo un'opzione che può essere facilmente indossata in tutte e quattro le stagioni, ma in primavera sarà particolarmente fresca e rilevante.
Un abito canotta lavorato a maglia nero con una maglietta rosa a maniche lunghe sotto, una fascia colorata e scarpe da ginnastica basse bianche permetteranno a una ragazza di fare una passeggiata con gli amici o fare shopping.
Cosa abbinare all'estate?
Un vestito per la stagione calda può essere semplice, ma Starà meglio con un motivo floreale o geometrico. Interessante il modello a pois, grandi o piccoli che siano. Nelle giornate fresche starà benissimo con una giacca, un cardigan o dei jeans. Scegli le scarpe in base alla situazione: décolleté classiche o sandali con il tacco alto, ma anche gladiatori, scarpe da ginnastica, slip-on, mocassini.
Un abito nero casual con stelle, completato da denim blu, scarpe da ginnastica grigie, orecchini neri e una borsa, sarà amato da ogni ragazza, perché questo completo è buono sia di giorno che di sera.
Quali collant indossare con un vestito nero?
Ci sono alcune sfumature in questa materia che devi conoscere per creare un'immagine impeccabile:
- collant color carne: gli stilisti suggeriscono di abbandonare tutte le tonalità tranne quelle opache, molto sottili e più coerenti con il colore della pelle;
- nero: adatto a qualsiasi stile. La cosa principale è scegliere correttamente la loro densità. Per tessuti leggeri - sottili, per materiali caldi - densi. Questa non è una regola, ma solo raccomandazioni. Cosa scegliere è deciso dalla fashionista stessa, in base all'immagine desiderata;
- il bianco è una soluzione interessante, soprattutto per l'inverno. La combinazione di un abito con spessi collant bianchi ravviverà la modella;
- grafite, grigio: come opzione invece del nero, sembreranno molto armoniosi.
Importante! A volte dovresti diluire un'immagine monocromatica con alcuni schizzi luminosi. I collant spessi rossi, verdi e ciliegia sono perfetti.
Capospalla per un vestito nero
Il modello base del guardaroba forma un insieme elegante con diversi capispalla. A seconda dello stile e della trama del materiale, puoi abbinarlo a un cappotto, una giacca, un bomber, un trench, una giacca di pelle, un gilet, un parka, una pelliccia, un cappotto di montone e persino un piumino.
Scarpe che si adattano
Assolutamente qualsiasi scarpa va con un vestito nero, tutto dipende dal periodo dell'anno, dallo scopo della creazione dell'immagine e dello stile:
- per un look quotidiano: ballerine, scarpe, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, sandali, stivali, stivali, stivaletti, stivali sopra il ginocchio;
- per un look business - scarpe con tacco alto o medio - décolleté, stivaletti, stivali;
- per una serata fuori: décolleté, gladiatori con i tacchi alti.
Quale abito nero indossare per un evento aziendale?
Naturalmente l'outfit non dovrebbe essere solo alla moda, ma anche elegante. Le colleghe apprezzeranno un look femminile con un tubino nero o un abito di guipure, ma sempre con una copertina.
Le braccia e le spalle possono essere aperte. Scegli gioielli eleganti e discreti e scarpe col tacco alto. Non cercare di attirare tutti gli sguardi nella tua direzione con il tuo outfit.. Sii generoso, condividi con altre donne, perché questo non è un ballo.
Importante! Se la parte superiore del look è scollata, la parte inferiore dovrebbe essere chiusa e viceversa. Se l'outfit espone parte del petto, le gambe dovrebbero essere nascoste da una gonna di lunghezza sufficiente. Un outfit ultramini richiede una parte della spalla coperta.