Cosa fare se il vestito si attacca ai collant?

Tutto era così ben pensato per l'uscita: un vestito nuovo, scarpe e gioielli... Ma durante la visita, ho scoperto che l'abito elegante mi stava deludendo! No, non preme da nessuna parte, si attacca! La gonna, che volava, sembrava magnetizzata sulle gambe. E non ho l'antistatico con me. Quindi la mano si allunga verso il tessuto, cercando di staccare l'orlo del collant. Ma puoi correggere la situazione in un modo completamente diverso.

Cosa fare se il vestito si attacca ai collant?

Modi semplici

Quindi, se non hai uno speciale agente antistatico a portata di mano, puoi alleviare la tensione statica in altri modi.

Acqua

In qualsiasi situazione puoi usare acqua normale. Il procedimento è estremamente semplice: bagnatevi i palmi delle mani e fate scorrere le mani bagnate sul tessuto. Puoi lavorare l'orlo dei vestiti o dei collant oppure puoi passare attraverso ciascun prodotto per una maggiore efficienza.

Consiglio. Un umidificatore o un bagno con elevata umidità aiuta molto. I vestiti vengono lasciati in questa stanza per 5-10 minuti. Questo sostituirà l'idratazione con le mani.

Noterai subito l'efficacia del metodo. Il vestito non si attaccherà finché il tessuto rimane umido. Bene, allora dovrai ritirarti di nuovo e ripetere la procedura.

Sapone

Il sapone riesce a ridurre l'attrazione reciproca delle fibre sintetiche. Soltanto deve essere asciutto! Passalo sul tessuto dal rovescio o sopra le calze.

Consiglio. Il sapone può lasciare tracce bianche. Prima di strofinare con il sapone, controllare su una piccola area per vedere se saranno visibili dalla parte anteriore del prodotto.

Preparazione di una soluzione antistatica

risciacquo

Se il flacone di antistatico si esaurisce improvvisamente, è possibile utilizzare altre sostanze.

  • Ammorbidente. Aggiungerlo durante il lavaggio aiuterà a ridurre l'adesione. Se le cose continuano ad attrarsi, l’effetto dovrebbe essere rafforzato. Applica qualche goccia di balsamo sulle mani e poi strofinale sui vestiti. Puoi anche aggiungerlo all'acqua e spruzzarlo con un flacone spray.
  • Balsamo per capelli. Un effetto simile può essere ottenuto utilizzando il risciacquo dei capelli. Procediamo allo stesso modo: un po' di balsamo sul palmo, strofinatelo, poi asciugatelo la gonna e le calze.
  • Igienizzante mani - un altro farmaco che aiuta a rimuovere l'elettricità statica dalle cose.
  • Spray fissante per capelli, spruzzato dall'interno, ha aiutato più di una volta anche le donne. Attenzione: per rendere invisibile la vernice, spruzzatela da una distanza di almeno 30 cm dal tessuto.

Curare i piedi

trattamento dei piedi

@Alter-it.com.au

Applicare questi prodotti sugli indumenti non è l'unico modo per combattere l'attaccamento delle gonne. A volte i prodotti vengono applicati sulle gambe.

  • Crema idratante, come molte altre sostanze, aumenta il contenuto di umidità del tessuto. Puoi scegliere qualsiasi crema idratante da applicare sulla pelle dei tuoi piedi. Fai attenzione: se ne usi troppa, la crema non verrà completamente assorbita dalla pelle e apparirà sui vestiti.
  • Lozione per il corpo Utilizzare allo stesso modo di una crema idratante.
  • Borotalco o borotalco per la pelle l'umidità non aumenterà, ma l'elettrificazione delle fibre sarà ridotta.

Avrai sicuramente alcuni di questi strumenti a portata di mano. Quindi puoi gestire l'attaccamento! O forse hai il tuo metodo collaudato?

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa