Cosa indossare con una maxi gonna in inverno

Molte persone credono che l’unico modo per stare al caldo in inverno sia indossare i pantaloni. Questo mito è facile da sfatare ricordando l’esistenza delle maxi gonne. Coprono le gambe proprio come i pantaloni e i modelli realizzati con materiali naturali di alta qualità possono offrire calore e comfort. Quali tipi di maxi gonne ci sono, di cosa sono fatte e come indossarle - continua a leggere.

 cosa indossare con una gonna in inverno

Materiali

Lana. Una delle opzioni più calde. Il tessuto può essere naturale, con aggiunte di fibre sintetiche, o completamente artificiale. Il livello di ritenzione del calore dipende dalla qualità.

materiali

AIUTO: le gonne in lana naturale potrebbero non essere molto comode da indossare: il materiale è molto duro, “punge” e provoca sensazioni spiacevoli sulla pelle.

Tweed. Tessuto spesso, un tipo di lana. Ha una trama in rilievo, per cui è considerata un'opzione molto interessante. A differenza della lana, non provoca disagio.

Bologna. Il materiale non rilascia calore e ha proprietà idrorepellenti. Adatto a lunghe passeggiate.

Pelliccia. Molto rara.In genere, i produttori decorano i prodotti solo con inserti in pelliccia. Forniscono calore.

Maglieria. Il materiale contiene una grande percentuale di elastan e una piccolissima percentuale di lana. I prodotti sono più convenienti, confortevoli, ma anche meno caldi.

Altro: cashmere, pelle scamosciata, velluto, velluto a coste. Sono meno densi, quindi sembrano più eleganti.

Stili

stili

  1. Plissettato e campana. Opzione comoda e pratica. Si espandono leggermente, quindi possono nascondere eventuali difetti.
  2. Stretto. Sono adatti a chi ha una figura snella, poiché delineano chiaramente la silhouette e sottolineano tutte le caratteristiche della forma. I modelli in maglia sono un'opzione per le ragazze magre, poiché oltre ad essere attillati, aggiungono volume alla silhouette.
  3. Con diversi livelli. Utilizzare tessuti di colori diversi o identici. Forniscono più calore. Adatto a chi ha figure formose.
  4. Asimmetrico. Modelli più interessanti: hanno lunghezze diverse. Leggermente più corto davanti che dietro. I colori e le stampe possono variare a seconda delle preferenze di gusto.
  5. Gonna a tubino. Un'opzione classica per andare in ufficio, per una riunione di lavoro o per una passeggiata.

Con cosa indossare

con cosa indossare

Scarpe. In inverno, dovresti scegliere stivali isolanti, stivaletti e stivaletti. Puoi indossare i tacchi sotto una gonna lunga, ma assicurati che non siano d'intralcio in condizioni di ghiaccio. È meglio usare scarpe basse: sono più comode e sicure. Se il prodotto ha un ritaglio, puoi indossare stivali alti. È possibile creare un look a contrasto: indossa scarpe eleganti con una gonna di lana spessa. L'opzione opposta è una gonna ariosa con stivali ruvidi. I modelli trapuntati dritti sono abbinati a scarpe sportive: realizzate in maglieria, seta. Ma questa opzione è adatta solo per un inverno caldo e precoce.

capispalla

Capispalla:

  • Le opzioni accorciate e adattate sono le più adatte: pelliccia, cappotto invernale, cappotto di pelle di pecora, poncho, mantello di pelliccia. Sono adatti anche piumini con una versione accorciata.
  • Le gonne in chiffon o seta si abbinano bene con capi in pelliccia. La pelliccia dovrebbe essere corta, fatta di pelliccia artificiale o naturale. Puoi legare una sciarpa intorno al collo. Questa opzione è adatta non per lunghe passeggiate, ma per appuntamenti e andare al cinema.
  • Lavorato a maglia. Perfetti da indossare tutti i giorni, poiché possono essere abbinati a normali parka o piumini. Per stare al caldo, puoi indossare una felpa o un maglione caldo.

AIUTO È preferibile indossare scarpe senza tacco.

  • Realizzato in denim e pelle. Abbinabile a tutti i tipi di capispalla: cappotti, giacche, pellicce colorate in ecopelle. Inoltre non è un'opzione molto calda.
  • Le gonne lunghe non vanno bene con piumini e giacche sportive. I prodotti appartengono a stili diversi, quindi la loro combinazione sembra quasi sempre fuori luogo.
    immagini eleganti

Look alla moda

  1. Opzione minimalista. Gonna lunga fino al pavimento in maglia nera, dolcevita nero, cinturino sottile abbinato. Si abbina perfettamente con un cappotto doppiopetto oversize. La stampa del cappotto è un piccolo quadretto bianco e nero alla moda.
  2. Un'interessante opzione di street style. Gonna lunga a righe, colori: beige, nero e argento. Sopra: dolcevita nero e pelliccia corta con inserti in pelle: righe orizzontali e fondo decorato. Il dettaglio più notevole è l'intreccio in pelle e le frange sul fondo del cappotto. Accessori: un'interessante borsa con tote e stivaletti con tacco alto.
  3. Un look molto moderno ed elegante: una gonna in chiffon a pieghe nei toni del beige, un caldo maglione bianco a collo alto, realizzato in stile oversize. Calda pelliccia lunga con stampa animalier alla moda, gli stivaletti la duplicano.Accessori: un berretto bianco e una piccola borsetta su catena con una leggera stampa floreale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa