Cosa significa un nastro rosso su un abito da sposa?

krasnaya-lenta-na-svadebnom-piatto-chto-znachit-Neprivychno-no-effektno18Le spose che vogliono essere eleganti e originali al loro matrimonio possono scegliere un abito da sposa originale o aggiungervi colori diversi. Ad esempio, un colore adatto per un vestito è il rosso perché rappresenta la passione e l'amore.

Nastro rosso su un abito da sposa

Nessuno si stupisce più del filo rosso sulla mano, che protegge dal malocchio. Cosa significa questo nastro sul vestito? Alcune spose lo indossano per motivi di bellezza, originalità e altre come tributo alle tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Ragazza in abito da sposa

Dogana

Secondo le tradizioni di molti popoli, il colore rosso è simbolo di purezza e devozione. Non per niente in Cina, Giappone, Turchia e Pakistan il rosso è considerato un colore tradizionale per l’abbigliamento.

A proposito, nella Rus' questo vestito era un simbolo di protezione dagli invidiosi e dal malocchio, ed era anche tradizionale.

I tempi sono cambiati e ora le spose sono felici di indossare abiti bianchi con un nastro rosso al loro matrimonio, segno della purezza e della fedeltà della ragazza.

Ragazza in abito da sposa

Credenze

C'è una tradizione del nastro rosso in Azerbaigian e Turchia. Prima di uscire di casa, la ragazza viene benedetta dai suoi genitori, quindi il cognato lega un nastro rosso attorno alla sposa.

Questo nodo significa l'unione di due famiglie, la purezza e la verginità della ragazza.

Ragazza in abito da sposa

Qual è il posto migliore per attaccare un nastro rosso su un abito da sposa?

Il nastro rosso, che viene utilizzato come elemento aggiuntivo all'outfit, può essere diverso. Sono possibili:

  • nastro stretto o largo;
  • accessorio con fiocco;
  • l'elemento più luminoso.

Lo stile più popolare sono i modelli con gonne multistrato, completate da un'ampia cintura luminosa. Può essere decorato con un fiocco situato al centro della schiena. Inoltre, le estremità della cintura cadono sul vestito e possono raggiungere il bordo dell'orlo.

Ragazza in abito da sposa

Se una ragazza bassa sceglie un abito da sposa, allora deve completare la gonna con una cintura larga 5-6 cm e la cintura deve essere allacciata leggermente sopra la vita. Questa tecnica allungherà visivamente la figura e la donna sembrerà più snella e più alta. Se una ragazza non vuole enfatizzare la sua vita, puoi allacciare una cintura all'altezza dei fianchi. La cintura per morbidi abiti corti può essere decorata con un fiore o un fiocco, ma questa opzione sembra migliore solo per le ragazze.

Non dimenticare che ci sono molte sfumature di rosso che meritano attenzione: cremisi, bordeaux, terracotta, amaranto, cardinale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa