La ragazza ha realizzato un abito da sposa con carta igienica bollita

Oggi voglio parlare di duro lavoro, fantasia e perseveranza. Soffrendo di depressione, alcuni divorano lo stress con torte o pillole, altri iniziano a lasciarsi trasportare dai movimenti filosofici e altri iniziano a impegnarsi in qualcosa di nuovo per se stessi, sorprendendo le persone che li circondano con la loro inesauribile invenzione!

Come tutto cominciò

Una casalinga americana è stata depressa per molto tempo. È stata curata con vari metodi, ha lottato ostinatamente con un disturbo spiacevole, ma niente l'ha salvata. Cliniche moderne e medici esperti non potevano aiutarla. La vita non era piacevole, si trasformava in una serie di grigia quotidianità con un programma noioso. La famiglia soffriva, non vedendo alcuna soluzione alla loro lunga malattia.

La ragazza ha realizzato un abito da sposa con carta igienica bollita

Il punto di svolta è stato un normale programma televisivo. Come possiamo allora affermare che la TV porta solo degrado?! Uno dei programmi americani ha annunciato un concorso speciale per casalinghe. Le sue condizioni erano piuttosto semplici: devi creare qualcosa con le tue mani dai materiali disponibili. Gli organizzatori non hanno posto vincoli particolari, facendo affidamento sull'immaginazione dei partecipanti e sull'originalità della realizzazione delle idee.

La pazienza e il lavoro ridurranno tutto

Il vecchio proverbio russo è rilevante ovunque nel mondo, anche nei lontani Stati Uniti d'America! Una donna che soffre di depressione prolungata decide di realizzare un abito da sposa per un concorso. Il materiale non era tessuto, non garza, e nemmeno vecchi giornali, ma carta igienica semplice.

L'idea di tali abiti non è nuova. I primi eleganti abiti di carta apparvero nella città giapponese di Kamakura nel XII secolo d.C. Secondo la tecnologia "sartoriale", assomigliavano al moderno taglio dei fiocchi di neve prima del nuovo anno. È interessante, ma solo le donne ricche possono permettersi un simile lusso!

La ragazza ha realizzato un abito da sposa con carta igienica bollita

Si è davvero messa al lavoro! Per diversi mesi consecutivi ci fu un costante acquisto di rotoli di carta igienica. Ogni rotolo era bollito. Quindi la carta bollita doveva essere spezzata in una massa omogenea. In questa fase la casalinga è stata aiutata da un mixer. Nella massa risultante era rimasta ancora un po' d'acqua, quindi iniziò la fase successiva, difficile: la filtrazione. L'umidità in eccesso è stata rimossa con un colino, cercando di spremere quanta più acqua possibile.

La ragazza ha realizzato un abito da sposa con carta igienica bollita

La massa risultante è stata utilizzata per la modellazione scultorea. La cornice è stata scolpita con la massima attenzione, come un corsetto. Uno strato dopo l'altro di carta formava la base. È difficile anche solo immaginare quanta pazienza ci sia voluta! Ogni strato richiede tempo per raffreddarsi e fissarsi e un movimento in più può annullare il lavoro di diversi giorni. L'americano ha scelto i fiori per la decorazione. Li ha anche scolpiti con la carta igienica strizzata! I modelli sono stati formati utilizzando stencil appositamente preparati.

La ragazza ha realizzato un abito da sposa con carta igienica bollita

Designer di fama mondiale hanno utilizzato materiale cartaceo per i modelli originali.Ad esempio, Julian Tomchin ha realizzato abiti unici che costano meno di 2 dollari ciascuno. Christian Dior ha creato maglioni di carta e John Galliano ha realizzato un abito da sera con vecchi giornali. Gli archivi contengono fotografie dei Beatles in abiti di carta.

Chi ha vinto

Durante il processo creativo, la donna ha notato come la depressione si è gradualmente attenuata. Il grigiore delle giornate è stato dipinto con colori vivaci e la famiglia ha fornito un supporto inestimabile. I bambini hanno notato cambiamenti positivi nel benessere della madre e si sono offerti volontari per diventare aiutanti. Hanno creato un contratto familiare uniti da una causa comune e hanno completato l'opera titanica attraverso sforzi congiunti. In totale, il lavoro ha richiesto diversi mesi!

La ragazza ha realizzato un abito da sposa con carta igienica bollita

Le fotografie mostrano ad occhio nudo che i lavori di gioielleria sono stati eseguiti. L'abito da sposa si è rivelato di un piacevole colore pesca con il motivo bianco più delicato sotto forma di fiori lussuosi. Il modello presenta un'originale asimmetria: strascico corto davanti e strascico lungo dietro.. Una creazione favolosa con dettagli curati si è innamorata dei giudici e di molte persone in tutto il mondo che hanno visto questo miracolo creato dalle mani di una donna comune.

Qual è il trucco?

La ragazza ha realizzato un abito da sposa con carta igienica bollita

Come hanno potuto indossare il vestito e mostrarlo ai giudici? Perché non è andato in pezzi a casa, prima di andare in studio? Ho pensato a lungo quale sia il segreto del successo e come sia possibile realizzare veri vestiti con la carta comune. Si scopre che la bara è appena stata aperta! Mi sono ricordato dei giorni di scuola e delle lezioni di lavoro e mi è venuta in mente la cartapesta. In effetti, questo vecchio metodo di bollitura dei rifiuti di carta dà un effetto sorprendente dopo l'indurimento. Maschere, bambole e persino oggetti interni sono scolpiti dalla massa! La carta sembra semplicemente una cosa senza peso. Piegato in più strati, è capace di mostrare miracoli di forza.Studiando la tecnica della cartapesta, possiamo concludere: probabilmente la colla era coinvolta nel processo di cottura del materiale per l'abito, ma la storia ufficiale tace al riguardo. Forse gli strati erano sufficienti.

La ragazza ha realizzato un abito da sposa con carta igienica bollita

La storia della casalinga americana è un degno esempio di come le persone non si arrendono. La depressione non è una condanna a morte! Se i metodi tradizionali non aiutano, dobbiamo cercare nuove soluzioni. Credere in te stesso, nei tuoi punti di forza e nella tua famiglia può fare miracoli, rivelando il mondo da un lato inaspettato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa