Giambattista Valli ha presentato 25 lussuosi abiti a strati

Lo stilista Giambattista Valli non ha da tempo concorrenti degni. Produce abiti multistrato unici e straordinari, dietro i quali Ci sono sempre code enormi. L'ultima collezione presentata alla settimana della moda è destinata al successo.

Collezione Giambattista Valli

@officiel-online.com

Alta moda

italiano stesso il designer si considera uno scultore. Immagina la moda come qualcosa di tridimensionale, per questo le sue creazioni sembrano sempre nuvole. Gli outfit sono ariosi, multistrato, ma allo stesso tempo leggeri e fluttuano letteralmente lungo la passerella.

La collezione presentata a Parigi ricorda i glamour degli anni '60 del secolo scorso.

Abiti sontuosi erano tradizionalmente decorati con applicazioni luminose, fiocchi e ricami fatti a mano. Sembra già sera stupivano le donne con la loro attrattiva. L'italiano si è ispirato alle melodie del flamenco appassionato e i copricapi sono troppo simili alla tradizionale mantiglia.

Collezione Giambattista Valli

@officiel-online.com

Glamour esplosivo del passato

Spruzzi luminosi su abiti da sera discreti sono un omaggio al passato. Tutto in questa collezione ricorda la moda della metà del secolo scorso. Quando si crea la linea couture di Giambattista Valli è stato ispirato guardando fotografie di attrici famose quella volta.

Le muse dello stilista sono state Marisa Berenson e Benedetta Barzini.

Grazie a loro e alle tendenze della moda di mezzo secolo fa, nella collezione apparvero abiti in stile vittoriano con maniche a sbuffo, acconciature voluminose con i capelli raccolti in alto e abiti con gilet, che all'epoca erano molto richiesti.

Collezione Giambattista Valli

@officiel-online.com

Film sulla collezione

Le sfilate couture di quest'anno sono leggermente diverse dal solito formato a causa della pandemia. La maison Giambattista Valli non ha fatto eccezione. Essi ha pubblicato un film sulla collezione presentata, parlando di ciascuno degli abiti presentati.

Collezione Giambattista Valli

@officiel-online.com

Nel video, le modelle in abiti del famoso stilista camminano regalmente attraverso stanze bianche come la neve. In questo momento, al centro dell'immagine, una ballerina con una camicia di seta sta eseguendo delle piroette. L'immagine era dotata anche di riprese del palazzo di Siviglia. È lì, secondo lo stilista, che nasce una nuova cultura.

Collezione Giambattista Valli

@officiel-online.com

Nonostante il volume apparente, tutti gli abiti sono leggeri e senza peso, comodi da indossare. Questo è uno dei vantaggi e dei criteri per cui donne famose, attrici e personaggi pubblici si mettono in fila per acquistare un outfit couture.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa