L'abito è stato un capo di abbigliamento sofisticato e casual per le donne fin dai tempi antichi. Gli abiti classici sono diventati la base per nuovi stili e tagli. Variavano a seconda dell'affiliazione professionale, degli hobby e delle abitudini passatempi del gentil sesso. La cosa principale rimane invariata: gli abiti rendono le donne ancora più attraenti.
L'abito da donna non ha solo nomi diversi. Si distinguono per una varietà di tipi, stili, modelli. Scopriamo quali tipi di abiti ci sono, quali stili rappresentano.
Tipi di abiti
Le donne moderne sono emancipate e femminili, e quindi a volte eccessivamente sfacciate e dure. I loro caratteri sono cambiati molto, e l’abito rimane ancora oggi il dettaglio principale del guardaroba di una donna.
L'abbigliamento femminile popolare è classificato in base alla lunghezza, alla forma, al taglio, allo scopo e al materiale. Presentiamo tipi e foto di prodotti popolari.
Una linea
La caratteristica principale è uno schema sotto forma di lettera "A", quando la silhouette diverge immediatamente dal punto vita, dalla spalla o dal petto.
Di forma intera, con gonna morbida o rigida. Molto spesso mini o midi. È cucito con una varietà di materiali, sia semplici che multicolori. Nella stagione fredda: sintetici caldi, maglieria, pelle. Per il periodo primavera-estate: raso, tessuto per abiti, cotone ed elastan, viscosa.
Magari a quadretti, a pois, con stampe animalier. Gli accessori includono bottoni di diverse dimensioni e tonalità.
Adatto per l'uso quotidiano, come abito da sera e da sposa. Gli abiti realizzati in tessuto di pizzo sembrano fantastici.
Palloncino
Questo l'abito è voluminoso e “gonfio” nella parte inferiore. La lunghezza può variare da mini alla classica “lunghezza da pavimento”.
Riferimento. Il taglio speciale leviga la pienezza dei fianchi e dell'addome.
E tutto questo grazie alla fodera accorciata.
- Questo abito a palloncino lavorato a maglia può essere indossato tutti i giorni.
- I campioni decorati con chiffon luminoso, pizzo, guipure e tulle sono adatti per la sera.
- In primavera e in estate si indossano abiti di lino.
Baby dollari
Questo è sorprendente sintesi di ingenuità infantile e stravaganza femminile.
Vestito taglio ampio, lunghezza mini, vita alta. Cucito in tessuto leggero rifinito con pizzo, in colori vivaci e allegri.
Adatto per balli studenteschi e gite estive con gli amici.
Abito avvolgente
Prodotto avvolto su un lato, presenta volant, pieghe e scollo a V.
Riferimento. Questo è uno stile per figure sinuose, che delinea chiaramente le linee del petto, della vita e dei fianchi.
La lunghezza varia: mini, midi, fino al pavimento.
I campioni da sera sono cuciti in seta, chiffon, jersey. Le opzioni estive sono realizzate in tessuto di cotone, lino e viscosa, le opzioni invernali sono realizzate in maglieria.
L'odore è fissato con cinture, spille e bottoni.Un prodotto semplice ed elegante può essere indossato sia in vacanza, a una festa, sia come opzione per l'ufficio aziendale.
Kimono
Tratto dall'antica tradizione giapponese. Una caratteristica caratteristica è la silhouette a forma di lettera "T" per l'odore. Universale per tutte le donne. I campioni lunghi fino al pavimento sono fissati solo con una cintura in vita.
Lo stile europeo è rappresentato da abiti mini, midi e lunghi fino alla caviglia. Questi modelli sono fissati con bottoni. Il tessuto è luminoso, morbido, naturale: seta, lino, cotone, chiffon, velluto.
Può essere utilizzato al posto della vestaglia, indossato tutti i giorni dalla primavera all'autunno, oppure nei giorni festivi.
Culotte
In precedenza, tali abiti venivano indossati in Francia da uomini ricchi di una famiglia nobile. E oggi è un modello giovanile realizzato in tessuto a maglia, chiffon o denim, che ricorda una tuta.
Riferimento. Il fondo della culotte è cucito sotto forma di pantaloncini o pantaloni corti larghi.
La vita accentuata mette in risalto i fianchi larghi. Fa bella figura nelle sere d'estate e può essere utilizzata anche per il lavoro.
Camicia
Combina perfettamente le tendenze alla moda maschile e femminile. Lunghezza: mini, midi, alla caviglia. Sopra è una normale camicia da uomo con colletto e polsini, sotto c'è una gonna a campana. Il taglio è ampio, con o senza cintura. Si chiude con bottoni, cerniere e velcro.
Sono realizzati in cambrico, cotone, pizzo, jacquard e velluto in un'ampia varietà di trame e colori. Oggigiorno viene indossato a casa, al posto della vestaglia, in ufficio, alle feste e le future mamme adorano molto questo tipo di abito.
Prendisole
Abbigliamento leggero e comodo con cinghie. Su misura in varianti libere, si adatta a qualsiasi tipo di corporatura. Può essere tagliato in vita, oppure con linea alta o bassa. Lunghezza da mini alla tradizionale lunghezza alla caviglia.
I modelli estivi sono cuciti in tessuto chiffon, lino, cotone e seta.Un prendisole in denim sta benissimo a una festa. Puoi andare in ufficio con un prendisole di lana, maglieria, cotone spesso con l'aggiunta di lycra, seta e viscosa. Questo abbigliamento casual. È conveniente durante la gravidanza.
Fumo
Prodotto con ricche balze sotto il seno, vita alta, vestibilità ampia. Può essere corto, senza spallacci.
Riferimento. L'abito fumoso sta benissimo su figure alte e paffute.
La lunghezza può variare da mini a massima “lunghezza del pavimento”. Cucito con tessuti leggeri multicolori con stampe colorate. Questa è una variazione del tipo di cocktail, ed è conveniente anche per le donne incinte.
Tubo
Il prodotto è ristretto nella parte superiore e allargato nella parte inferiore.
Consiglio. Metterà in risalto perfettamente i contorni della figura, soprattutto per chi ha i fianchi larghi e il vitino da vespa.
La chiusura è una lunga cerniera sul retro. La lunghezza può essere mini, midi, fino al pavimento. Cucito in seta brillante, taffetà, organza, raso, guipure, pizzo.
Per l'inverno viene utilizzato un tessuto a maglia spessa. Questa è un'opzione da sera e da matrimonio, ma ci sono anche modelli di tutti i giorni.
Tunica
Il taglio di questo vestito è ampio, copre i fianchi, quindi non dipende dalla taglia della figura. Lunghezza del prodotto: da mini a maxi. La qualità del tessuto può variare, così come la combinazione di colori. In estate è chiffon, cotone, lino, seta, in inverno è tessuto a maglia spessa, maglieria.
Le tuniche si indossano sotto i pantaloni al lavoro, ma allo stesso tempo fanno un figurone alle feste.. E quelli in chiffon sono indispensabili nella calura estiva e sono adatti alle mamme incinte.
Caso
Il modello veste bene la figura, le maniche sono opzionali e si chiude con una cerniera sul retro. Il collo ha la forma di un cerchio o di un ovale, ma può anche avere la forma di un quadrato.
Il vantaggio principale è la vestibilità e la lunghezza sotto il ginocchio, che dona alla donna snellezza e grazia.
Ci sono anche opzioni mini e maxi.Chiusura: cerniera sul lato o bottoni sul davanti.
Cuciono un abito in tessuto misto lana e cotone o in gabardine. A questo scopo sono adatte opzioni monocromatiche come blu, marrone, nero e motivi a scacchi.
In estate viene utilizzato un tessuto naturale leggero con stampa floreale. Le "custodie" realizzate in jacquard, raso, seta, nonché denim e morbida pelle sembrano impressionanti. Nella vita moderna, personifica lo stile aziendale e la tendenza dei cocktail.
Spostare
Un abito dalle linee semplici che non pretende nulla dalla figura femminile. Tradizionalmente senza maniche, con colletto rialzato. Si assottiglia verso la vita e aderisce liberamente ai fianchi. La lunghezza può essere corta o midi.
Questo stile è realizzato in tessuto a maglia e lana, chintz e cotone, neoprene e chiffon. Al giorno d'oggi, le donne amano indossarlo quotidianamente. Sembra fantastico anche a una festa.
Shemiz
Nel Medioevo, questa parola veniva usata per descrivere una maglietta intima di sartoria ampia. Nel mondo moderno, questo è ciò che chiamano abiti simili nello stile. Questo abito dalla vestibilità ampia è pensato come alternativa a quelli aderenti. La lunghezza è solitamente al ginocchio, ma esistono modelli mini e fino al pavimento. Si chiude con bottoni sul davanti.
È cucito con tessuti leggeri, trame spesse e persino pelle e pelle scamosciata.
Riferimento. Shemiz è adatto per lo sport, per l'uso quotidiano e anche come opzione per un completo da sera.
Tutù
Il tutù ha origine nel balletto. Si tratta di un top attillato e di una gonna in tulle o guipure, di lunghezza da mini a maxi.. È voluminoso ed è composto da più strati di tessuto (da 6 a 15).
La combinazione di colori è tradizionale nei colori bianco, rosso, nero e pastello.
Al giorno d'oggi questo taglio viene indossato alle feste e come outfit per un matrimonio o un ballo di fine anno.
Stili di abbigliamento
Un abito è qualcosa di femminile, elegante e confortevole.Segue rigorosamente le tendenze della moda, cambiando stili, colori e tagli. Alcuni stili ritornano dal passato, conquistando posizioni di primo piano. Queste modifiche si susseguono, ma esistono anche tendenze stilistiche stabili che presentano determinate caratteristiche.
Per sagoma
Gli abiti da donna sono molto diversi. Puoi indossarli per un evento speciale o al lavoro.
Gli abiti offrono un'ampia possibilità di styling con taglio, lunghezza, colore, presenza di maniche e design del collo.
Una nota! Gli abiti mini e midi vengono indossati tutti i giorni; la lunghezza fino al pavimento è più adatta per le feste.
In base alla loro silhouette si distinguono i seguenti gruppi di prodotti:
- casi;
- anno;
- Una sagoma;
- trapezio;
- "principessa".
È facile scegliere gli accessori per loro in base alla combinazione di colori.
Lungo il punto vita
La vita è l'orgoglio speciale delle ragazze e delle donne. Cercano di enfatizzarlo con l'aiuto di abiti e cinture. Un modello a vita alta è considerato particolarmente elegante..
La lunghezza di tali abiti è determinata dal tipo e dallo scopo.
- Le persone di solito indossano mini o maxi per una vacanza, si sposano e si mettono in mostra al ballo di fine anno.
- Per l'uso quotidiano, la lunghezza media è più conveniente. Si sposano con loro e stanno benissimo al ballo di fine anno.
Il vantaggio principale di un abito del genere è l'enfasi sul busto, mentre tutto ciò che è sotto è nascosto alla vista. occhi indiscreti.
Questo gruppo comprende le seguenti varietà:
- Abito impero;
- Greco (la vita può essere bassa);
- Fumo
Sono realizzati con bellissimi tessuti dalla trama fluida, che attirano l'attenzione del sesso più forte. Con un vestito del genere puoi andare a fare la spesa o usarlo come abito da sposa.
Secondo il taglio della gonna
Nessuna donna si negherà il piacere di scegliere un abito con una gonna dal taglio accattivante.Per cucire tali prodotti, vengono spesso utilizzati tessuti leggeri dalla trama ariosa, rifiniti con squisiti volant e volant. Adatto per una passeggiata estiva, un cocktail party, per le uscite e per andare in ufficio.
Modelli principali:
- baby-doll (soffice, gonna corta, vita alta);
- palloncino (la gonna è “gonfiata” per la peculiarità del taglio);
- tutù (ha un top attillato e una gonna corta e soffice);
- svasato (la svasatura parte dalla vita, sottolineata da una cintura);
- culotte (la gonna viene sostituita con pantaloncini larghi o pantaloni cropped).
Importante! Se scegli il taglio giusto, tutti i difetti della figura possono essere facilmente nascosti e i vantaggi possono essere enfatizzati.
Secondo il taglio della parte superiore
Nella moda moderna, ci sono molte tendenze che si concentrano sul fascino femminile. Tra questi trucchi c'è il taglio della parte superiore dei vestiti. Grazie a questo, la ragazza diventa più attraente, con i suoi colpi di scena e i suoi misteri. Ecco alcuni esempi di piani diversi.
- Avvolgente: collo a V, un ripiano si sovrappone all'altro.
- Con giromanica all'americana: come un top che cinge il collo di una donna.
- Camicia: assomiglia ad una camicia da uomo, ma può essere senza colletto.
- Abito asimmetrico: la linea delle spalle è molto più lunga del solito.
- Polo: top simile ad una maglia sportiva.
- Cheongsam: il top è attillato, il colletto è rigorosamente verticale, i ripiani sono avvolti.
Avendo scelto il top giusto, una donna si sentirà a suo agio sul posto di lavoro, al ristorante, a casa e durante le trattative d'affari.
Stili di abiti nazionali
Kimono
Questo stile proveniva dal Giappone. La popolarità è dovuta alle seguenti caratteristiche.
- Odore confortevole.
- Taglio ampio e intero delle maniche.
- Nessun pulsante.
- Morbidezza naturale del materiale.
- Bel colore.
I kimono sono adatti sia per la casa che come bellissimo outfit.
Sari
Preso in prestito dall'India. Alle donne piace per diversi vantaggi.
- Il suo non c'è bisogno di cucire: basta conoscere i trucchi per avvolgersi in un pezzo di stoffa.
- È universale per tutte le donne e le ragazze.
- Lo schema dei colori è luminoso ed espressivo.
- Fornisce un comfort completo in vacanza.
Sarong
L'idea appartiene ai popoli dell'Indonesia, dell'Asia e di un'isola dell'Oceania. Si tratta di un costume da bagno lungo fino alla caviglia, annodato sopra il petto. Comodo per le passeggiate estive.
Avendo conosciuto la varietà di abiti da donna, puoi facilmente scegliere uno stile che ti renderà più affascinante e attraente.