Una figura non standard e una bassa statura non sono un motivo per dimenticare l'attrattiva e la femminilità. Per qualsiasi tipo di figura puoi scegliere la soluzione stilistica ottimale in grado di evidenziare i tuoi pregi e mascherare i tuoi difetti. Scegliere un buon stile di abbigliamento per una donna curvy di bassa statura non è così difficile se si conoscono alcune regole fondamentali.
Cosa dovrebbero evitare le donne grasse?
Per scegliere lo stile di abbigliamento ottimale che possa nascondere i difetti della figura ed enfatizzarne i vantaggi, è consigliabile prestare attenzione ai consigli seguenti.
Consiglio! Per qualsiasi stile di abbigliamento per donne formose di bassa statura, dovresti scegliere l'acconciatura giusta. L'opzione più adatta sarebbe un taglio di capelli corto o capelli di media lunghezza. Un'acconciatura troppo voluminosa farà sembrare la tua testa troppo grande.
Abiti scintillanti
I modelli realizzati con tessuti lucidi sono lungi dall'essere l'opzione migliore. Anche un vestito nero lucido può aumentare visivamente il volume.Per questo motivo sono da escludere gli abiti lucidi e da scegliere modelli in tessuto opaco.
Tessuti spessi
Inoltre, non è consigliabile scegliere opzioni realizzate con tessuti densi e grossolani con volume pronunciato. Tali abiti possono aggiungere in modo significativo pienezza. Non dovresti optare per modelli realizzati con drappeggi, maglieria troppo spessa o mohair. Anche gli abiti con rifiniture in pelliccia non valgono la pena scegliere.
Disegni orizzontali
I modelli con stampe orizzontali non sono assolutamente adatti. Eventuali motivi e strisce orizzontali separano visivamente la figura, conferendo al corpo volume aggiuntivo e rendendolo tozzo.
Lunghezza media
L'orlo di questi modelli arriva a metà polpaccio. Questa lunghezza non è adatta a tutti. In questo luogo si trova la zona più voluminosa della parte inferiore delle gambe. È meglio non scegliere prodotti di questa lunghezza per donne grassocce di bassa statura.
Consiglio! La lunghezza ideale dell'abito per le fashioniste basse con figure sinuose è appena sotto il ginocchio.
Modello oversize
Tali opzioni aumentano visivamente in modo significativo la cifra. Per chi ha una bassa statura e una corporatura sinuosa, è meglio acquistare modelli di taglia rigorosa.
Quali stili ci sono per le donne petite taglie forti?
Gli stili di abbigliamento indicati di seguito per il gentil sesso, che sono formose e basse di statura, sono opzioni universali. Ogni fashionista sarà sicuramente in grado di scegliere tra questi il modello giusto per sé.
Importante! Quando si scelgono gli accessori per tali abiti, si consiglia di dare la preferenza a piccoli gioielli oblunghi e piccole borse eleganti.
Modelli senza spalline
Gli abiti senza spalline sono perfetti per restringere visivamente la parte superiore del corpo.
Anche i prodotti con giromanica americano, che aprono completamente le spalle lungo la linea raglan e sottolineano favorevolmente il petto, sarebbero un'opzione adatta.
Laconismo degli abiti
I prodotti in stile minimalista senza dettagli inutili sono un'opzione adatta per le donne di bassa statura con figure sinuose. Molti di questi modelli hanno una silhouette ampia, orlo affusolato e scollo a V. Una scelta eccellente per creare un look quotidiano.
A vita alta
Per le fashioniste taglie forti, è adatto qualsiasi stile di abito a vita alta. Abiti di questo tipo enfatizzano espressamente la zona del décolleté, nascondendo con successo i centimetri in più nella zona dei fianchi. Tali prodotti stanno benissimo sulle figure formose.
Lunghezza massima
Gli abiti eleganti di questa lunghezza saranno una scelta eccellente per qualsiasi evento speciale. La condizione principale è che la gonna non sia eccessivamente voluminosa.
Modelli con maniche
Per coloro che non amano esporre le braccia, i prodotti con maniche sono un'opzione adatta. Non è consigliabile scegliere opzioni con maniche attillate e voluminose. Meglio le maniche a tre quarti. In questo caso, per i modelli che non hanno maniche, puoi scegliere un'elegante stola, un elegante bolero o un altro mantello non meno impressionante.
Caso classico
Una scelta eccellente per le fashioniste basse con figure sinuose sarebbe un tubino con una silhouette dritta e l'assenza di elementi decorativi. Un outfit di questo tipo correggerà con successo la tua figura e la renderà visivamente un po' più alta.
Arredamento verticale
In questo caso, gli elementi di fissaggio asimmetrici originali saranno un arredamento adatto. Sono adatti anche modelli discreti di forma verticale e di dimensioni non molto grandi.
Concentrati sulle gambe
Se una donna di bassa statura con le gambe sinuose ha delle belle gambe, si consiglia di attirare l'attenzione su di esse. Un prodotto con un orlo tagliato negli angoli contribuirà perfettamente a questo. In abiti di questo tipo, l'enfasi principale è sulla zona attraente dei polpacci e delle caviglie.
Consiglio! Puoi aggiungere ulteriore snellezza alla tua figura con l'aiuto di speciali indumenti modellanti e collant correttivi.
Quando scegli l'outfit giusto, non dimenticare le scarpe. Si consiglia alle donne in sovrappeso di bassa statura di dare la preferenza ai modelli con tacchi medi, stabili o zeppe alte.
Puoi sembrare elegante e alla moda a qualsiasi altezza e figura. A chi è basso e formoso basta usare qualche trucchetto per nascondere i propri difetti ed evidenziare i propri pregi.