Stili di abiti in chiffon

Lo chiffon è un materiale leggero e arioso utilizzato per cucire gonne e camicette eleganti. Il suo uso più comune sono i vestiti. Tali prodotti sembrano belli, leggeri e femminili. Successivamente, scopriremo quali stili esistono da questo tessuto.

stili di chiffon

Qualche parola sullo chiffon

Materiale molto leggero e traslucido. Per crearlo, i fili vengono attorcigliati molto strettamente e il risultato è una trama semplice. A causa della forte torsione dei fili, lo chiffon appare leggermente ruvido e strutturato al tatto. Inizialmente, il tessuto era molto costoso, poiché per la sua produzione veniva utilizzata solo seta naturale. Successivamente sono state utilizzate altre materie prime, riducendo al contempo il costo del prodotto finale. Seta e cotone vengono utilizzati da materiali naturali, viscosa da materiali artificiali e poliestere da materiali sintetici. Durante la produzione possono essere combinati fili di diversa origine. Il materiale che utilizza fibre sintetiche è considerato il più durevole.

abito in chiffon

Vantaggi del materiale:

  1. Il colore aderisce alla fibra in modo uniforme e a lungo. Lo chiffon è facile da tingere.
  2. Forma e trattiene facilmente pieghe e drappeggi.
  3. Tattilmente morbido, piacevole, confortevole, garantisce il passaggio dell'aria.
  4. Materiale ipoallergenico ed ecologico.
  5. Visivamente leggero, arioso, delicato, traslucido.

Screpolatura:

  1. Difficoltà di cura.
  2. Fragilità, capricciosità durante l'utilizzo.
  3. Facilmente soggetto ad usura.
  4. Quando si utilizzano fili di seta, c'è un alto rischio che il prodotto sbiadisca.

Stili

Inizialmente, lo chiffon era considerato un materiale molto costoso ed elitario. Veniva utilizzato per cucire abiti per cerimonie nuziali e magnifiche celebrazioni. Ora è più democratico: viene utilizzato per cucire un numero enorme di abiti per tutte le occasioni.

greco

Un abito che ha una lunga storia, ma che rimane ancora all'apice della popolarità. Si distingue per la vestibilità ampia, la vita alta, molte pieghe e una decorazione modesta. Molto spesso ha una cinghia su una sola spalla. Decora solo la vita con una cintura stretta, così come le spalline del corpetto.

Stile greco

Abito a tunica

Un capo irrinunciabile per chi va in vacanza al mare: il prodotto è ideale per la spiaggia e i climi caldi. Si abbina perfettamente a jeans attillati, pantaloncini e leggings. Se la lunghezza è accettabile e la tua figura ti consente di indossare abiti ultracorti, puoi fare a meno del fondo. Completato con sandali o sandali con tacco o plateau.

abito a tunica

Formosa

soffice abito in chiffon

Una gonna in chiffon multistrato sembra molto solenne e lussuosa. Il materiale può essere di qualsiasi colore. Ci sono anche molte opzioni per il corpetto:

  • modesto chiuso;
  • con manica lunga;
  • con le spalle aperte;
  • schiena nuda;
  • sotto forma di una cima;
  • asimmetrico;
  • con spalline sottili;
  • scollatura: a V, a cuore, profonda;
  • decorato con strass, paillettes, ricami, stampe.

Disponibile

abiti larghi

Lo stile ti consente di nascondere possibili difetti della figura, ridurre visivamente i fianchi e snellire la vita. La figura diventerà più proporzionale e armoniosa. Il modello garantisce leggerezza e comodità quando indossato, soprattutto nella stagione calda. L'abito non limita i movimenti, motivo per cui le ragazze incinte spesso preferiscono questi stili. Le opzioni che ricordano una felpa con cappuccio sono state in cima alle tendenze delle ultime stagioni.

Con manica lunga

con manica lunga

Gli abiti sembrano molto aristocratici, eleganti, nobili. Maniche di varie forme: lanterne, dritte, svasate. Alcuni modelli possono avere le spalle aperte: questo aggiungerà seduttività all'immagine e allungherà visivamente il collo. Nonostante la presenza delle maniche, questi modelli sono comodi da indossare in estate: lo chiffon è un materiale molto leggero e traspirante.

Multistrato

abito a strati

 

Diverse gonne di chiffon non creano necessariamente l'effetto di volume e sfarzo. Le opzioni possono essere belle e accattivanti, ma allo stesso tempo non appesantire l'immagine. Le gonne fluide e leggere sembrano molto femminili e delicate. Diverse opzioni di lunghezza: dal midi al maxi. Esistono modelli asimmetrici. La gonna è decorata con ricami o applicazioni.

Con un treno

con un treno

Modelli molto festosi ed eleganti: ideali per feste e serate mondane. Lo chiffon volante crea un affascinante effetto strascico.

Combinato

abito combinato in chiffon

Grazie alle caratteristiche del materiale e all'incredibile leggerezza, lo chiffon si armonizza perfettamente con altri tessuti di varie trame. È in grado di ammorbidire i materiali contrastanti e fornire equilibrio all'immagine. Combinata con:

  • atlante;
  • pizzo;
  • velluto;
  • pelle;
  • pelliccia;
  • organza;
  • maglieria.

Le proporzioni di utilizzo possono essere diverse: dalla decorazione di singoli elementi (volant, volant, inserti) al dominio dell'outfit. Molto apprezzati i modelli con gonne lunghe in chiffon: dritte, morbide, asimmetriche. Un top in chiffon bilancia i modelli con fondo stretto e dritto, attenuando le linee e la severità dell'outfit.

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa