Abiti realizzati con un materiale unico – il velluto – si possono trovare oggi in quasi tutte le collezioni di stilisti. Sono diventati una vera tendenza nel mondo della moda. Questo outfit ti consente di creare un gran numero di look trendy e spettacolari per tutti i giorni, sembra autosufficiente e costoso. Gli stilisti consigliano di tenere conto delle caratteristiche della propria figura quando si sceglie un abito in velluto.
Caratteristiche degli abiti in velluto
Ogni donna vuole apparire lussuosa. Un outfit in velluto aiuta a sentirsi una regina anche nella vita di tutti i giorni, poiché gli stilisti suggeriscono di utilizzare abiti in materiale cangiante non solo per le uscite serali, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Tuttavia, le recensioni di ragazze che usano abiti in velluto nel loro aspetto indicano che questo materiale è molto capriccioso e richiede cure adeguate. Questo è uno degli svantaggi di tali modelli. Ma i vantaggi dell'abbigliamento in velluto sono molte volte maggiori:
- il tessuto contiene cotone naturale, che permette al corpo di respirare liberamente;
- crea volume dove è richiesto (le ragazze snelle potranno enfatizzare e aggiungere rotondità alle loro forme, e le donne formose, grazie a modelli e stili particolari, contribuiranno a enfatizzare la propria femminilità);
- la struttura unica ti consente di sentirti a tuo agio con qualsiasi tempo (in inverno, in combinazione con collant caldi e spessi, sarà un outfit quotidiano ideale, e in estate, con i sandali, sarà un meraviglioso abito da sera).
Importante! Il velluto si abbina bene con altri tessuti e capi del guardaroba. L'outfit può essere completato con una giacca di jeans blu scuro o una piccola borsetta di raso può essere aggiunta al look da sera.
Stili e modelli di abiti in velluto
I designer di abbigliamento inventano nuovi modelli di abbigliamento realizzati con questo tessuto ogni stagione della moda. Oggi nei negozi puoi trovare un'ampia selezione di tali abiti:
- sera (un'ottima soluzione per un outfit pensato per portare la padrona di casa nel mondo; il velluto luccica alla luce originale delle lampade, creando un'aura unica di lusso attorno al proprietario di un abito alla moda);
- con pizzo (una combinazione molto armoniosa di tessuti, conferisce all'immagine un certo mistero e raffinatezza);
- con un involucro (una soluzione ideale per le donne con figure sinuose, una cintura sottile enfatizzerà la vita e un ritaglio sul vestito aiuterà a enfatizzare il busto);
- “custodia” (un design laconico e semplice, ma molto accattivante; le ragazze lo usano spesso nei loro look quotidiani, abbinandolo a scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica, oltre a una giacca di jeans o di pelle);
- A-line (il design unico consente a tutte le ragazze, senza eccezioni, di indossare un abito del genere).
Molti designer lavorano instancabilmente per inventare nuove forme e stili. Così, nei negozi compaiono abiti in velluto specifici per donne in sovrappeso o per future mamme.Il tessuto è piacevole sul corpo e sembra originale in ogni situazione.
Importante! Per le ragazze con figure sinuose, gli stilisti suggeriscono di scegliere abiti lunghi, preferibilmente lunghi fino al pavimento, con una profonda scollatura sul petto. Ciò contribuirà a rendere la silhouette più snella e ad enfatizzare i suoi principali vantaggi.
Cosa abbinare ad un abito in velluto
L'abito in velluto stesso è autosufficiente; può essere indossato solo con accessori discreti o scarpe eleganti. Negli abiti di tutti i giorni, le giovani donne usano spesso abbinamenti con giacche di pelle o di jeans, e per abiti da sera possono essere adatte giacche e cardigan realizzati con tessuti traforati leggeri o raso. La fantasia degli stilisti è quasi illimitata e offre regolarmente nuove combinazioni.