Stili di abiti con paillettes

Ci sono molte opzioni per gli elementi decorativi per i vestiti. Tra le soluzioni più interessanti ci sono le paillettes. Questi tondi dorati e argentati fanno brillare gli abiti e giocano con la luce. L'effetto si intensifica mentre ti muovi. Questo è il motivo per cui le paillettes vengono spesso utilizzate per decorare i costumi di ballerini professionisti e pattinatori.

Caratteristiche della decorazione

lungoLe paillettes sono un elemento decorativo per l'abbigliamento. Ricorda i glitter o le perline piatte. Il tipo di forma più comune: un cerchio con un piccolo foro al centro. Tuttavia, oltre a questa opzione, ne vengono offerte molte altre. Se lo desideri, puoi trovare decorazioni sotto forma di stelle, triangoli, bacche e frutti.

Si ritiene comunemente che tutte le paillettes brillino o diano agli abiti un effetto squamato, ma questa affermazione non è vera. Vengono prodotte anche paillettes rotonde decorative opache. Tuttavia, non sono così richiesti come quelli iridescenti.Ciò può essere spiegato dalla direzione originale della decorazione: viene spesso utilizzata per enfatizzare la profondità stilistica degli abiti da discoteca e retrò.

Importante! Molto diffuse sono le paillettes argento, oro e iridescenti con tutti i colori dello stesso spettro.

Quali stili di abiti realizzati in tessuto con paillettes esistono?

Il dettaglio decora capi del guardaroba di bambini e adulti, abiti da sera maschili e femminili. Spesso queste cose sono destinate alle vacanze o alle uscite, ma esistono anche soluzioni per tutti i giorni. Solitamente hanno delle paillettes localizzate solo in un'area molto limitata. Ad esempio, servono come bordatura o enfatizzano un piccolo elemento di un disegno.

Dritto corto

direttoUna mini con paillettes può sembrare volgare o molto carina, tutto dipende dal grado di vestibilità del vestito e dallo stile specifico. Se l'oggetto è dritto, ma enfatizza ogni centimetro del corpo, scopre le spalle o mette in mostra il petto, i tondi decorativi non faranno altro che aumentare l'effetto provocatorio. Un abito corto ampio con paillettes, al contrario, molto probabilmente conferirà all'immagine una certa festosità infantile.

Sirena lunga

sirenaIl suo punto forte è gonna ampia e affusolata molto bassa. Inizia un po' più in alto, nella zona o appena sotto le ginocchia. Allo stesso tempo, la parte superiore del capo è molto attillata, sottolineando le curve del corpo.

Poiché lo stile è considerato festoso, i designer non si limitano a decorare solo uno dei suoi dettagli. Sia la metà inferiore che quella superiore dell'abito a sirena sono decorate con paillettes. Sugli abiti da sposa, interi motivi sono ricamati con questi elementi lucenti.

Una linea

Il modello trapezoidale è difficile da confondere con capi guardaroba di altri stili. Sembra un triangolo: stretto in alto, largo in basso.Allo stesso tempo, la versione classica praticamente non si adatta al petto e non ha nemmeno una scollatura profonda. Ciò è compensato dalla breve durata. Le paillettes su un miniabito di questo tipo sono posizionate lungo il bordo dell'orlo e delle maniche, nonché lungo la scollatura.

Caso

casoLa variante canonica ha la manica molto corta, arriva alle ginocchia, e non presenta linea di scollatura in vita. La silhouette è aderente, con profondi ritagli sulla schiena. La versione tradizionale è stata modificata e trasformata più volte. Oggi, volendo, è possibile trovare un tubino di qualsiasi lunghezza e con varie aggiunte, comprese le paillettes.

Un elemento decorativo viene spesso posizionato nella zona dello scollo e utilizzato come bordo dell'orlo. Interessanti sembrano i modelli in cui l'intera parte anteriore è decorata con ricami o motivi con aggiunte sotto forma di pietre, perline, trombe e paillettes.

Con schiena scoperta

con schiena scopertaUn abito da sposa, da sera o da cocktail con la schiena scoperta spesso presenta una silhouette aderente. La lunghezza può essere qualsiasi, da mini a maxi con strascico enorme. La nudità delle scapole è spesso compensata da una fronte ben chiusa.

In questo stile, una linea di paillettes è posizionata lungo il bordo della scollatura sul retro, vengono utilizzate per ricamare la metà anteriore del vestito e anche per rifinire lo strascico.

Con corpetto asimmetrico

asimmetriaTipica asimmetria del corpetto: l'assenza di una manica. A volte la spalla è davvero nuda, in altri casi è semplicemente cucita con un materiale molto sottile e completamente traslucido. Questo tessuto è spesso decorato con paillettes. Per questo motivo, sembra che il disegno sia steso direttamente sulla pelle.

Stile Chicago

Un prodotto degli anni '20 del 20° secolo, un esempio di moda retrò. Gli abiti di questo gruppo hanno le seguenti caratteristiche:

  1. ChicagoLunghezza tradizionale per l'uso quotidiano: lunghezza al ginocchio. Il classico abito da sera scendeva fino alle caviglie.
  2. L'orlo è multistrato. Può essere decorato con pendenti, frange, balze, strati. Se questi elementi decorativi non sono presenti, la gonna viene visivamente separata dalla parte superiore utilizzando colori, ricami e paillettes di una tonalità diversa.
  3. La vita è bassa. La parte superiore del vestito ha una forma rettangolare.
  4. La parte posteriore è aperta, parzialmente e completamente.
  5. La scollatura è profonda, spesso a V.
  6. Le maniche sono mancanti o realizzate in tessuto trasparente.

Lussureggiante con gonna in chiffon e corpetto di paillettes

Un corpetto aderente con paillettes abbinato a una soffice gonna di chiffon sembra molto carino e romantico. Di solito non ci sono maniche in questo outfit.

Con odore

vestito di paillettesTali abiti sono spesso realizzati in stile lingerie o presentano alcune caratteristiche di questa tendenza. In combinazione con le paillettes, otterrai un vestito molto accattivante e persino un po' provocante. Un'eccezione a questa regola: cose i cui elementi decorativi si trovano in un'area molto piccola.

Se vuoi evitare un leggero tocco di volgarità o di eccessiva femminilità, è meglio rivolgersi a opzioni realizzate con tessuti densi e non fluidi. Ad esempio, dalla maglieria. Il tessuto viene spesso utilizzato su abiti con avvolgimento parziale: si trova nella zona del petto, non scende più in basso e non è un dettaglio funzionale. Nell'ambito di questo taglio, funge da elemento decorativo, focalizzando l'attenzione sulla scollatura e ingrandendo leggermente visivamente il busto.

Mike

MagliettaCaratteristiche caratteristiche: semplicità dei materiali, loro elasticità, mancanza di maniche e gonna pronunciata, taglio dritto. Grazie alla sua semplicità, un abito T-shirt costituisce un'ottima base per creare un gran numero di look diversi. Paillettes e un motivo realizzato con essi ti permetteranno di elaborare più attentamente il tema e la direzione dell'arco.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa