Stili di vestiti che nascondono la pancia (foto)

Le donne sono costantemente insoddisfatte della propria figura e cercano sempre di migliorare qualcosa: perdere peso, stringere la pancia o rimuovere i fianchi. E ogni lunedì pensano di mettersi a dieta. La vita va avanti, ma la pancia non si restringe. Proviamo a mascherarlo con i vestiti.

Caratteristiche degli stili di abbigliamento che nascondono la pancia

abiti lunghi per taglie fortiUna figura tutt'altro che ideale non è un motivo per rifiutare un outfit elegante. Puoi sembrare chic a qualsiasi taglia, devi solo volerlo e impegnarti. Molte donne usano con successo gli stili di abbigliamento per nascondere i difetti ed evidenziare i vantaggi.

I trucchi per tagliare ti aiuteranno a ottenere l'effetto. Se il compito è nascondere la pancia, devi trovare uno stile che soddisfi i requisiti:

  • spostare l'enfasi dal punto vita;
  • spostare l'attenzione dalla vita al petto, alle spalle o alle gambe;
  • creando volume libero nella zona addominale.

Taglio corretto

abito per taglie forti con vita bassaLa chiave del successo è scegliere uno stile che ti decorerà.Per fare ciò, esaminati attentamente davanti allo specchio e determina i luoghi che devono essere nascosti. Pensa a cosa vale la pena sottolineare. Gli stilisti consigliano di scegliere le seguenti silhouette per mascherare l'eccesso nella zona della vita:

  • A vita alta;
  • con sobrio;
  • Palloncino;
  • sovradimensionato;
  • caso;
  • trapezio;
  • Greco;
  • con odore.

Drappeggio dove necessario

Questo è esattamente il trucco che crea volume nelle aree problematiche con l'aiuto di pieghe e pieghe. Sono splendidamente disposti in modo tale che l'intera enfasi si sposti sul drappeggio creato.

Questa tecnica può creare un modello simmetrico o curve asimmetriche, qualsiasi opzione sembra molto vantaggiosa. Il gioco di grazia delle pieghe porta al fatto che tutte le aree problematiche vengono nascoste con successo e la ragazza con un vestito simile appare come un'icona di stile.

Colore che nasconde pienezza

vestito per taglie forti I tessuti di colore chiaro aumentano visivamente il volume e la pienezza in essi può essere nascosta solo dalla perfetta selezione dello stile. I colori scuri - tutte le sfumature di nero, grigio scuro, viola, verde, blu, marrone - allungano visivamente la silhouette.

I colori vivaci possono far sembrare la tua figura più grande, quindi sceglili con cautela e assicurati di provarli, non rinunciare subito al modello. Solo lo specchio ti mostrerà quale opzione dovresti scegliere.

Stampe e combinazioni di colori preferite

abito taglie forti con stampeLe strisce verticali, diventate popolari negli ultimi anni, mascherano idealmente i chili in più intorno alla vita. Allungano la silhouette e la mostrano agli altri nella luce più favorevole. Ma le strisce orizzontali richiedono cautela. Non esistono raccomandazioni uniformi per la loro selezione, ma piccole strisce possono allargare forme già sinuose. In questo caso lo specchio sarà anche il vostro miglior consigliere.

Fai attenzione anche alle stampe botaniche. Troppo piccolo per le donne nel corpo non sarà adatto, e quelli molto grandi dovrebbero essere posizionati in modo uniforme e simmetrico rispetto al centro della figura.

Importante! L'impronta non dovrebbe mai coprire lo stomaco. Un ornamento o una striscia allungata sembrerà comico e distruggerà semplicemente la tua reputazione.

Stili di abbigliamento per persone taglie forti che nascondono la pancia

I modelli di maggior successo che nasconderanno la pancia lo saranno stili con pieghe, balze, drappeggi, avvolgenti. Questi dettagli consentiranno una vestibilità ampia del tessuto, che con il suo volume coprirà i chili in più nell'area problematica. Le plissettature e gli inserti laterali scuri aggiungeranno raffinatezza e snellezza alla silhouette.

Importante! Evita abiti con silhouette ridicole, informi e larghe. Sfigurano la figura e aggiungono rotondità inutili, implicandole sotto le linee inespressive di un taglio obsoleto.

Una linea

abito per taglie forti con silhouetteUn abito di questo stile è un'ancora di salvezza per le donne con qualsiasi tipo di figura. Si espande dolcemente dall'alto verso il basso, nascondendo non solo lo stomaco, ma anche i lati pendenti. Il taglio è piuttosto laconico e moderatamente rigoroso, ricorda la geometria di un trapezio. L'abito è adatto sia per l'abbigliamento da lavoro che per quello casual.

Di solito la lunghezza è limitata alla zona del ginocchio (leggermente sopra o leggermente sotto). Una catena con un ciondolo interessante o una collana massiccia completerà il look e permetterà alla ragazza di sentirsi sicura sia in ufficio che alla festa.

Con un'enfasi sull'aumento della vita

abito taglie forti a vita altaQuesto è uno stile molto vincente, ma solo se la gonna ha un volume sufficiente e non si adatta alle aree problematiche. Un vestito con una combinazione di diverse trame nella parte superiore e inferiore o con un drappeggio ampio nella parte inferiore sarà bellissimo. Per alcune ragazze è adatta un'ampia cintura tra la gonna e il corpetto.

Scegli la lunghezza del vestito in base al fatto che le tue gambe siano o meno la fonte del tuo orgoglio.. Nel primo caso, puoi scegliere un abito corto nell'attuale stile baby-doll. Ma se non sei sicuro dell'attrattiva delle tue gambe, acquista modelli più lunghi in stile impero.

Vita bassa

Il corpetto ampio crea una linea morbida che nasconde il pancione, mentre l'accento è posto sulla gonna aderente. La lunghezza dovrebbe coprire il ginocchio in modo che la figura appaia proporzionata. Quando scegli un vestito, assicurati che il tessuto della parte superiore non venga a contatto con lo stomaco da nessuna parte, altrimenti invece di una silhouette snella e civettuola otterrai una brutta parodia di se stesso.

greco

Abito greco per taglie forti Un abito dolcemente fluido, insolitamente femminile, arioso ed elegante in stile greco nasconderà nel migliore dei modi le curve in eccesso. La prima versione di questo abito si adatta delicatamente al petto e scende dalla vita fino ai fianchi e più in basso con pieghe sciolte. Questo stile è adatto alle donne di qualsiasi corporatura.

Un'altra opzione è un modello con le spalle completamente scoperte e con scollatura a mantella. La vita può rimanere regolare o alta, e la lunghezza dell'orlo scende sotto il ginocchio ma sopra la caviglia. La forma dello scollo slancia la silhouette.

E un'altra varietà, la più modesta di quelle greche, ha uno scollo rotondo a forma di collana. La vestibilità ampia della parte superiore dell'abito, che evidenzia solo le curve del corpo, nasconde completamente la figura, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi. Rimangono visibili solo le spalle e le braccia.

Alcuni modelli hanno maniche a forma di campana, torcia o intere a forma di “pipistrello”. Gli spacchi sul lato esterno (cucitura) della manica nella versione serale del vestito sembrano molto eleganti e sofisticati.

Con odore

Apparendo come un abito a vestaglia, il prodotto semplice e funzionale ha guadagnato popolarità per la sua femminilità, la capacità di nascondere una figura imperfetta e la sua capacità di trasformarsi. Nel corso di quasi mezzo secolo della sua esistenza, è stato inventato un numero enorme di stili con uno spostamento dell'enfasi dal petto, dalla vita e dai fianchi alle aree senza problemi.

Ora questo modello è tornato di tendenza. Tra le bellezze paffute, gli abiti con un orlo avvolgente decorativo sono particolarmente apprezzati.

Caso

vestito per tubino taglie fortiUno dei modelli di abito più versatili e pratici che si adatterà a tutte le ragazze indipendentemente dal tipo di corporatura. Per nascondere i difetti, scegli un outfit che ti stia bene, senza essere troppo stretto.. Ma un pezzo di questo taglio troppo largo sembrerà ridicolo.

Se un modello della tua taglia non decora, prova a scegliere uno stile con un lungo scollo a V o uno spacco dalla scollatura. In questo caso è sicuramente adatto un abito bicolore con inserti scuri sui fianchi, che allungano visivamente la figura e la snelliscono.

Importante! L'intimo modellante senza cuciture indossato sotto un vestito consoliderà il tuo successo e ti farà sembrare un re.

Camicia elegante

Visivamente, questa è una maglietta allungata. È presente un colletto rigido e un'abbottonatura con bottoni su tutta la lunghezza, che slancia la silhouette. Il taglio dritto permette di nascondere pancia e fianchi, e la linea delle spalle abbassata nasconde l'eccesso nella parte superiore.. Puoi abbinare il vestito a jeans, pantaloni e leggings. La lunghezza può essere qualsiasi, ma i modelli lunghi fino al pavimento sembrano molto trendy in estate.

Asimmetrico

abito asimmetrico per taglie forti Un vestito con una gonna di diversa lunghezza davanti e dietro o sui lati distoglie l'attenzione dalle aree problematiche. L'enfasi è sulle gambe snelle, su una linea di taglio interessante o su un orlo asimmetrico.. La figura in questo stile è visivamente allungata e i suoi difetti non sono visibili agli altri.

A volte si trovano dettagli asimmetrici nella zona della vita. Potrebbe trattarsi di un arco spostato su un lato, di un insolito drappeggio unilaterale o di un volant interessante. In questo caso attireranno l'attenzione anche con il loro aspetto insolito e la pancia passerà inosservata.

Con basco

Al giorno d'oggi, questo stile non è così rilevante, ma, un po' dimenticato, sta tornando di nuovo nei guardaroba su suggerimento degli stilisti. I modelli con parte pendente sono adatti alle donne che vogliono distogliere l'attenzione da una pancia piccola, magari acquisita durante una vacanza all-inclusive o le vacanze di Capodanno.

Importante! Il peplo dovrà coprire completamente la pancia; il taglio asimmetrico della parte allungata lo farà perfettamente.

Oversize

abito oversize per taglie fortiI guardaroba delle fashioniste includono maglioni e cappotti oversize e quasi tutte le donne indossano abiti in questo stile in estate. Questo è lo stile vantaggioso che consente a tutti i rappresentanti del gentil sesso di apparire giovani ed eleganti, indipendentemente dall'età e dalla forma del corpo. È creato semplicemente per nascondere le imperfezioni e smussare la silhouette della figura.

Pipistrello

Le maniche dell'abito sono ritagliate insieme al davanti e formano un unico pezzo. La geometria della silhouette ricorda un triangolo rovesciato e, se la linea di collegamento viene resa più fluida, otteniamo il buon vecchio stile, noto per molti decenni come il "pipistrello". Tutte le imperfezioni della figura rimangono sotto il volume libero del tessuto.

Ma c'è anche un rovescio della medaglia: con una tale linea di spalla, l'altezza diminuisce visivamente, quindi le scarpe devono essere selezionate con i tacchi.

Palloncino

vestito per palloncini pieniL'unicità dello stile sta nel fatto che la silhouette trapezoidale in espansione nella parte inferiore è assemblata in modo speciale utilizzando una parte separata o pieghe.Il volume dell'abito, creato a forma di botte, consente di mostrare gambe snelle, che visivamente lo diventano definitivamente. Viene creato l'effetto della fragilità di una figura situata in un cilindro e come se fosse intrappolata accidentalmente all'interno del tessuto..

Giacca a vento

La giacca familiare con una breve cerniera sul petto e un'enorme tasca per entrambe le mani appare in una nuova interpretazione. Ora questo è uno stile di abbigliamento alla moda, che prende in prestito le caratteristiche principali di una giacca leggera. La differenza è la lunghezza che scende sotto il ginocchio. Molte ragazze hanno già apprezzato il maggiore comfort dello stile giovanile e la sua capacità di mascherare i difetti della figura.

Abiti con le maniche giuste

vestito per taglie forti coloratoLe donne con figure sinuose non dovrebbero mostrare di nuovo le braccia piene. Troppo volume nella parte superiore deve essere coperto con una manica. Lo stile “pipistrello” è adatto a questo. Una lunga "torcia" sembrerà interessante.

La manica del kimono, che si adatta morbidamente e liberamente alle spalle, aiuterà ad abbassare la linea delle spalle e a coprire la pienezza. Ma avrà bisogno di una cintura. Non sarà difficile scegliere un modello di abito con una manica simile e sembrerai molto elegante.

Cosa dovrebbero preferire le donne incinte?

Per aspettare un bambino è necessario scegliere abiti comodi, perché la pancia cresce ogni giorno. Rinuncia temporaneamente ai modelli attillati, abbi pazienza senza le tue cose preferite, perché dureranno poco. Quando scegli i vestiti per una donna incinta, ricorda che dovrebbe fornire:

  • vestito premamanlibertà di movimento;
  • facilità di indossamento;
  • fornitura di tessuto e aria tra la pancia e il vestito.

Dai la preferenza ai modelli con arricciature, pieghe, tagli in sbieco, pinces, quelli in cui ti sentirai libera. Questi possono essere abiti a forma di camicia, a trapezio, a palloncino, oversize, a vita alta o in stile greco.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa