Uno degli articoli più popolari nel guardaroba di una donna sono gli abiti; competono in popolarità con completi di camicette e gonne. Parleremo di abiti dritti. I loro stili sono molto diversi; servono come abbigliamento da ufficio, da sera e casual.
I modelli dritti sono adatti a quasi tutte le figure. Nascondono i difetti e possono essere utilizzati per enfatizzare i vantaggi.
Stile business per l'ufficio: silhouette dritta di abiti
Lo stile business e da ufficio prevede un abbigliamento formale dai toni discreti e tenui e di lunghezza moderata. Un abito dritto è l'ideale per questo ruolo.
La lunghezza del modello dovrebbe essere intorno al ginocchio, leggermente sopra o leggermente sotto, è possibile utilizzare una lunghezza midi.
I colori degli abiti da lavoro, se non stabiliti dal dress code, possono essere molto vari, ma non devono essere brillanti. Gli abiti monocromatici in colori pastello o classici rigorosi sono i più appropriati.
Attenzione! Gli abiti neri sembrano molto rigorosi, è consigliabile completarli con accessori, giacche di colore chiaro e utilizzare polsini e colletti di colore chiaro sul modello.
Per l'abbigliamento da lavoro è meglio scegliere un tessuto spesso. Sono adatti lana, tessuto per abiti, tweed, pelle scamosciata, che va di moda nel 2018, e maglieria spessa che può mantenere la sua forma.
Nelle calde giornate estive è consentito indossare lino e cotone.. I modelli pratici consentono la presenza di materiali sintetici nel materiale. I tessuti naturali si raggrinziscono molto e, di conseguenza, non sembrano esteticamente gradevoli.
Esistono molti stili di abbigliamento da lavoro; quando scegli, prendi in considerazione il tuo tipo di corporatura:
Tubino, adatto a quasi tutte le figure. I modelli sono disponibili con e senza maniche, con scollo a V e semplici, con e senza colletto. Questi modelli rendono la silhouette dell'abito aderente. A seconda della tua figura, puoi usare una cinghia.
Abito a matita, differiscono dal primo per la linea di cintura tagliata. Tali modelli si adattano particolarmente bene alle donne in sovrappeso.
Abito dritto e semiaderente, nasconde i difetti della figura e si adatta a tutte le donne. Le maniche a tre quarti si adattano molto bene a questo stile.
Modello a trapezio, ricorda una forma trapezoidale, sembra molto fresca, giovanile. Adatto a ragazze taglie forti. Le maniche lunghe stanno benissimo in questo outfit.
Abito prendisole, la sua comodità sta nella possibilità di creare nuove immagini cambiando camicette e dolcevita. Ideale per l'ufficio. Ci sono molti stili di designer, vengono creati sulla base di tutti gli abiti elencati.
Colletti, polsini e cinture in colori contrastanti con l'abito possono completare un outfit da ufficio.
Abiti estivi a trapezio
Le silhouette dritte estive sono meritatamente popolari. I designer sono creativi nello sviluppo dei modelli: realizzano orli obliqui, spalline multiple, spalline su una spalla, un profondo taglio sul retro, sovrapposizioni e molte altre opzioni.. La lunghezza dei prodotti varia da mini a maxi.
Per la stagione estiva si scelgono tessuti leggeri; molto apprezzati lo chiffon e il cotone.. Anche i colori possono essere variati; stanno benissimo: pois, motivi a quadretti, stampe floreali.
Importante! Per le donne con figure formose è meglio scegliere modelli a tinta unita o con fantasie piccole.
Un abito lungo e dritto è adatto a qualsiasi figura, oppure un abito a trapezio con una profonda scollatura laterale.
Attenzione! Per le ragazze piccole e paffute che indossano un abito lungo fino al pavimento, è consigliabile scegliere scarpe col tacco alto.
Un altro modello interessante con un odore. Può essere lungo, al ginocchio o molto corto. Volant e drappeggi sarebbero appropriati qui.
Non perdere popolarità prodotti in stile lino. I designer hanno deciso di completare questi outfit con dolcevita, camicette e camicie.
I modelli estivi sono decorati con pizzi, nastri, paillettes e perline. Questo li rende più leggeri e divertenti.
Abiti caldi
La stagione fredda ci obbliga a scaldarci. Gli stilisti creano intere collezioni di cose che ti fanno sentire caldo, accogliente ed elegante. Si tratta di prodotti realizzati con maglieria spessa, lana e drappeggi. Di norma, hanno un taglio semplice e sembrano vantaggiosi grazie alle stampe e ai colori insoliti.
L'opzione ideale è un modello dritto appena sotto il ginocchio con maniche lunghe e colletto chiuso.. I modelli combinati con tessuti di diverse trame rimangono di moda, ma dovresti stare attento con questi abiti per non sembrare volgari. Puoi diluire il look con una sciarpa, guanti o una borsetta in un colore contrastante.
La versione midi lavorata a maglia è adatta per ragazze snelle, rende l'immagine romantica e fragile.
Per le donne in sovrappeso è meglio acquistare un modello in lana pregiata con stampa verticale.
Abiti lunghi dritti per le celebrazioni
Gli abiti lunghi fino al pavimento per le occasioni speciali sono un'ottima soluzione. Un abito multistrato recentemente entrato di moda o un vestito con la schiena nuda sembrerà insolito e chic. Gli abiti sono realizzati con tessuti morbidi e fluidi come seta, broccato, raso, chiffon, jacquard.
Gli accessori giusti ti aiuteranno a creare il look desiderato.
Gli abiti da sposa dritti sono all'apice della popolarità; sono eleganti e comodi. Tali modelli sono decorati con perline, perle, applicazioni e ricami. Ciò che conferisce esclusività all'outfit.
Cosa abbinare agli abiti dritti alla moda nel 2018-2019?
Le soluzioni di design nelle collezioni autunno-inverno 2018-2019 ti permettono di creare una nuova immagine, più femminile. Cinture in pelle, papillon, grandi orecchini, cappelli voluminosi e borse luminose in miniatura sarebbero appropriati per i modelli semplici di tutti i giorni.
Un abito da sera sarà una degna compagnia giacca in pelliccia sintetica colorata. Le spille enormi - i fiori - sono popolari.
La moda detta le proprie leggi, ma è importante non solo essere alla moda, ma anche non dimenticare il senso dello stile. Un approccio competente alla scelta di vestiti e accessori ti aiuterà a essere sempre al centro dell'attenzione.