Stili di maniche per foto di abiti

Il taglio della manica è uno degli elementi importanti nel design dell'abbigliamento. Dalla scelta giusta dipendono il comfort del prodotto nella dinamica, la forma della silhouette e la decisione stilistica finale.

maniche sul vestito

La moda moderna seleziona tutto il meglio che è stato all'apice della popolarità in diversi periodi della storia. In combinazione con nuovi materiali e tendenze moderne, vengono creati nuovi modelli che uniscono bellezza e praticità, conditi con la novità delle ultime tendenze della moda.

Stili di maniche per abiti: 12 tipi alla moda

Una breve escursione nelle varianti dell'elemento principale del design dà un'idea chiara dei migliori esempi di moda da passerella che sono entrati nelle masse.

Raglan

stile manica raglan

Il design del prodotto con taglio raglan non ha cuciture sulle spalle. Invece, la linea della spalla è ripetuta da una pince o dalla cucitura del raglan superiore. In precedenza, questo tipo veniva utilizzato principalmente nell'abbigliamento sportivo.

Il taglio è comodo; con la corretta distribuzione degli aumenti, nasconde bene la pienezza del braccio nella parte superiore.

A seconda di dove termina la linea dello scalfo, accade:

  • raglan classico – la linea del giromanica inizia sotto il punto più alto dello scollo;
  • raglan zero – lo scalfo inizia nella parte superiore dello scollo;
  • semiraglan – lo scalfo inizia al centro della pendenza della spalla;
  • tracolla raglan – la linea del giromanica corre orizzontalmente, quindi coincide con la parte inferiore del giromanica di una classica manica a giro.

Con una tale abbondanza di opzioni di taglio per il “vecchio” raglan, anche il suo utilizzo è cambiato. Il taglio viene utilizzato nei capispalla per il periodo autunno-inverno. In combinazione con un tessuto elegante, la manica sportiva dà un nuovo significato alla gamma serale di giacche e camicette.

Manica corta

manica corta

Divenne popolare a metà del secolo scorso. La manica è disponibile in diverse larghezze, la versione più corta è ad ala. Una buona opzione per un completo multistrato, indossare una camicetta a maniche corte sotto una giacca in una mattina d'estate, puoi star certo che per il resto della giornata dovrai solo toglierti la parte superiore per sentirti a tuo agio.

Tre quarti

stile manica a tre quarti

Un taglio che non passa mai di moda. La lunghezza fino alla metà dell'avambraccio rivela la parte più bella del braccio. Sembra elegante e fresco. Una buona opzione in bassa stagione, quando le maniche lunghe sono calde e le maniche corte sono fredde.

Lungo

manica lunga sul vestito

Eredità dello stile oversize, le maniche lunghe non sono un elemento pratico; inoltre, appiattiscono la figura e costringono la fashionista a indossare i tacchi. Per il resto, una tendenza molto interessante: un tocco ribelle che ben si integra con il set classico.

Torcia elettrica

manica a lanterna sul vestito

Un'opzione molto voluminosa, a seconda del modello può essere lunga o corta. Arricciato al fondo con polsino stretto. Realizzato con tessuti indeformabili, ricorda una palla.

Con polsino largo o stretto

manica con polsino

Un'ampia manica arricciata sul polsino cambia la silhouette. Rispetto alle maniche a sbuffo, viene enfatizzata la silhouette aggraziata della figura femminile.Una bella fessura sul polsino garantisce facilità di movimento.

Con cravatte

manica con lacci sul vestito

Il motivo della cravatta è un sottile riferimento all'abbigliamento del passato. L'elemento conferisce alle cose moderne facilità e fascino speciale. Le cravatte possono essere realizzate sia con il tessuto principale che con un tessuto di finitura sottile.

Campana

manica a campana sul vestito

Stretta in alto e larga in basso, questa manica è una buona scelta per una figura con fianchi larghi. Bilancia la silhouette generale e conferisce all'immagine novità e originalità.

Episcopale

manica del vescovo

Un tipo di taglio che ricorda l'abbigliamento del clero della Chiesa cattolica. Maniche ampie e morbide al fondo, raccolte in polsino alto. Una sovrapposizione abbastanza ampia, che copre parzialmente il polsino, rende il taglio comodo da muovere. Utilizzato in camicette di seta, spesso traslucide, tessuti eleganti.

Palloncino

manica a palloncino

Oppure il "palloncino" è un'ampia manica dritta su un polsino stretto o largo. A volte presenta un taglio dal punto più alto del bordo verso il basso. Utilizzato in abiti leggeri, camicette e abiti.

Giulietta

Manica di Giulietta

Replica del passato – il modello Giulietta adorna la moda da sera e ben si adatta ad un abito da sposa. Presenta un top ampio e voluminoso, arricciato nella parte superiore del giromanica e nella parte inferiore a metà spalla. La parte inferiore fino al polso segue la silhouette della mano ed è separata dalla soffice parte superiore tramite una treccia o un nastro.

Questo taglio crea uno stile romantico nell'abbigliamento.

Manica a sbuffo con polsino stretto

manica a sbuffo con polsino spesso

Il prodotto è cucito con tessuti sottili. Il polsino è realizzato in tessuto spesso o è ben duplicato. Grazie alla notevole libertà di taglio, il polsino aderisce perfettamente al braccio e non limita affatto i movimenti. Il polsino è allacciato con bottoni ravvicinati e solitamente è largo.

Ciascuno dei disegni di cui sopra si è dimostrato valido negli ultimi sviluppi di stilisti e uffici di design industriale. Tutte le opzioni di taglio di cui sopra sono testate nel tempo, si distinguono per il comfort e una bella silhouette.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa