Stili di abiti turkmeni

stili di abiti turkmeniNonostante il Turkmenistan sia uno stato musulmano e le leggi qui siano dure (per le donne, tra le altre cose), i concetti di stile e moda, nonostante tutto, vivono anche qui. Dopotutto, una donna in qualsiasi paese rimane una donna. Ovviamente, l'abbigliamento principale delle donne turkmene rimane l'abito. Dovrebbe essere rigoroso, nascondere tutto ciò che non è necessario e in nessun caso breve. Allo stesso tempo, gli abiti sono decorati principalmente con ricami nazionali.

Importante! Le donne turkmene sono le più chiuse tra tutti i popoli musulmani, ma allo stesso tempo le più belle. La loro bellezza sta nella loro insolita: i tratti del viso combinano radici orientali ed europee con una mescolanza di sangue mongoloide.

Stili moderni di abiti turkmeni

Naturalmente, una donna musulmana con un abito lungo e ampio che nasconde la bellezza del suo corpo è un vecchio stereotipo degli europei. Infatti, Oggi, anche le donne musulmane allevate secondo le regole più severe sembrano molto impressionanti.

Per cominciare, divideremo gli abiti delle donne musulmane in eleganti, domestici e quotidiani.

Elegante

Gli abiti eleganti delle donne turkmene sono principalmente cuciti sul pavimento. Può essere su una cintura sottile o larga. Può essere decorato con maniche a sbuffo.

elegante

Realizzato in tessuto pregiato il prendisole lungo è molto comune Qui.

prendisole da sera

A proposito, Il basco, di moda oggi, rifinisce con grande successo gli abiti turkmeni.

RIFERIMENTO! Il peplo può essere realizzato in tessuto spesso e il prodotto stesso può essere decorato con pizzo delicato.

Fatti in casa

A casa, anche le ragazze turkmene devono brillare. Pertanto, anche i vestiti vengono selezionati con particolare cura.

  • È molto popolare Modello Jalabiya con maniche dolman.

Jalabiya

  • Anche molto conveniente abito a due pezzi con mantello sopra quello principale vestiti.
  • Occupa un livello speciale modello per la preghiera domestica con sciarpa cucita al colletto. Questi vestiti sono solitamente molto formali e di colore scuro.

per la preghiera

Casuale

Abiti di tutti i giorni il più delle volte non hanno ricami o stampe nazionali, ma sottolineano molto bene la figura.

ogni giorno

Il più comune è modello con colletto, che ricorda i modelli polo. Le giovani donne musulmane preferiscono le opzioni con colletto ampio, cappuccio e maniche che si distinguono a colori dallo sfondo generale.

Modelli sul giogo, svasati verso il basso, sono la scelta delle signore di tutte le età. La generazione più anziana indossa un velo con esso, e i giovani rappresentanti del Turkmenistan adornano il modello con blazer corti, giacche e accessori vari.

Importante! In Turkmenistan esiste una regola non detta: “Se vuoi essere alla moda, indossa abiti nazionali”.

Tendenze moda degli abiti turkmeni

Il Turkmenistan detiene giustamente il soprannome di paese più chiuso del mondo. Le tradizioni e le leggi musulmane sono molto forti qui. Apparentemente, ciò influisce sulla severità e sulla modestia degli stili di abiti femminili.

montato

Allo stesso tempo, a giudicare dalle foto delle strade delle città turkmene, dobbiamo rendere omaggio alle fashioniste di questo paese. La moda ha il suo posto qui. In questi luoghi nella stagione 2018-2019 si indossa anche ciò che va di moda oggi nel mondo della moda:

  • silhouette aderenti;
  • abiti decorati con peplo;
  • polo lunghe;
  • modelli con collo alto.

Modelli

Se parliamo di tessuti popolari, la scelta delle fashioniste locali ricadrà seta fluida, materiali leggeri, denim, cotone, velluto. Nella stagione calda, sono appropriate grandi stampe floreali, un tripudio di colori e il traforo è un must.

Recensioni e commenti
E El:

Con tutto il rispetto per l'autore dell'articolo, la maggior parte delle fotografie non ha nulla in comune con i veri vestiti delle ragazze turkmene, e lo dico come residente nativo del Turkmenistan. A casa non indossano mai un vestito da "pipistrello", ma indossano normali abiti lunghi fino al pavimento, maniche a tre quarti o giù di lì, realizzati con graffette poco costose con motivi, a volte con ricami, ma soprattutto - la versione casalinga è economica, quindi senza ricami. Le sciarpe non vengono MAI cucite sui vestiti. Sono legati in un certo modo (non come nella foto del tuo articolo) e si chiamano baryk. Le ragazze prima del matrimonio potrebbero non indossare il velo, ma le donne sposate indossano il velo. E quella foto con una donna con il velo non ha nulla a che vedere con le donne turkmene, perché è così che si annoda il velo in Turchia o, forse, negli Emirati, ma non in Turkmenistan. Se cammini in questo modo, sembrerà strano.In generale, grazie all'autore per il suo interesse per un'altra cultura, è solo un peccato che ci siano molte imprecisioni.

Materiali

Tende

Stoffa