La cerimonia degli Oscar riunisce tradizionalmente sul tappeto rosso le star più famose e apprezzate del cinema e dello spettacolo. Uscire sulla strada è come una sfilata di moda, donne e uomini cercano di apparire incredibilmente belli e passare alla storia come i più eleganti e alla moda. Ma a volte qualcosa può andare storto, e l’outfit scelto con tanta cura regala un effetto completamente opposto. La star finisce in una sorta di anti-rating, che include gli abiti delle celebrità più infruttuosi e ridicoli.
Quali erano i peggiori abiti da Oscar prima del 2000?
Guardare immagini di star infruttuose a volte può essere molto più interessante che guardare abiti belli ed eleganti, perfetti per l'occasione. E alcune star ci danno questa opportunità indossando abiti francamente ridicoli o troppo rivelatori.
Si riconoscono le immagini più terribili della cerimonia del secolo scorso:
- Cher (la cantante e attrice ha fallito quattro volte con i suoi outfit; la sua passione erano gli abiti cosiddetti “nudi”, con cui ha sfoggiato due cerimonie di seguito; nonostante l'ottima figura della star, sembravano davvero ridicoli);
- Demi Moore (nel 1989, sul tappeto rosso, l'allora giovane star apparve in un'immagine molto insolita, la disegnò lei stessa, il costume consisteva in pantaloncini da bicicletta abbinati ad una gonna di velluto e un corsetto rigido, il pubblico non apprezzò gli sforzi del giovane designer);
- Kim Basinger (il fallimento alla moda della star del cinema ebbe luogo nel 1990, Kim decise anche di disegnare il proprio look e venne alla cerimonia con un abito di raso bianco terribilmente spiegazzato con una fodera voluminosa, la parte superiore consisteva in un corsetto asimmetrico senza una manica , invece del quale è stato fornito un lungo guanto da abbinare, lo spettacolo si è rivelato poco attraente);
- Selion Dion (alla fine del XX secolo, il cantante decise di distinguersi sul tappeto rosso e non si presentò con un abito classico, ma con un tailleur pantalone, tutto sarebbe andato bene se non fosse stato così terribile, enorme e informe pantaloni e giacca, portati al contrario, erano gli ultimi occhiali da sole di paglia e fedora);
- Angelina Jolie (nel 2000, il sex symbol del cinema ha deciso di diluire un po 'lo sfarzo e il divertimento, ed è venuta alla cerimonia con un abito nero opaco, che ha portato un po' di oscurità, tristezza e gotico nell'umore di coloro che la circondavano).
Importante! In tutta onestà, vale la pena notare che alcune immagini sembravano piuttosto attraenti, specialmente sui corpi snelli e ideali delle bellezze di Hollywood. Tuttavia, ciò non ha salvato le star del cinema dagli esperti critici.
Nel secolo scorso, in occasione degli Oscar, era ancora consuetudine vestirsi in modo indipendente, scegliendo gli abiti in base esclusivamente al proprio gusto. Oggi questo è il lavoro di stilisti professionisti. Sono loro che pensano in anticipo alle immagini delle stelle fin nei più piccoli dettagli.
21° secolo: abiti che hanno fatto orrore alla loro apparizione agli Oscar
Uno degli abiti più ridicoli della cerimonia degli Oscar è stato riconosciuto come un abito con un cigno "morto" dal cantante Björk. La star è apparsa in questo outfit alla cerimonia del 2001. Le opinioni degli esperti furono poi divise, alcuni dissero che era di pessimo gusto, mentre altri sostenevano che fosse un capolavoro. La stessa Björk si è sentita benissimo con l'outfit con il collo di cigno gettato sopra.
Anche Uma Thurman ha fatto colpo sul tappeto rosso nel 2004, indossando uno strano abito bianco che sembrava tagliato e cucito frettolosamente in modo irregolare. Il costume doveva essere completato da uno strano gilet, che si trasformava dolcemente in una cintura, di colore blu. Gli esperti hanno immediatamente inviato questo outfit all'anti-rating delle star della moda.
Nel 2002, Gwyneth Paltrow scioccò tutti presentandosi alla cerimonia con un abito terribile. Consisteva in un top grigio, simile a una maglietta, sotto il quale Gwyneth “si era dimenticata” di indossare un reggiseno, e una gonna nera masticata. L'intera immagine sembrava quanto più sciatta e poco attraente possibile.
Nel 2015, Irina Shayk ha sorpreso spiacevolmente tutti i partecipanti alla festa dopo gli Oscar. La modella è apparsa con i collant più succinti. La mancanza di biancheria intima della ragazza non fece altro che aggiungere benzina sul fuoco e assicurarle un posto nella classifica anti-star.
A quanto pare, molte star del cinema e dello spettacolo non riescono a raggiungere l'obiettivo quando creano immagini eleganti. Nessuno è immune dal fallimento, perché la cerimonia degli Oscar espone senza pietà le donne famose al severo giudizio del pubblico.
Björk ha indossato un abito da cigno al Festival di Cannes, non agli Oscar