Come si chiama un vestito corto davanti e lungo dietro?

abito asimmetricoPer la prima volta, una ballerina di cabaret è apparsa con un vestito del genere. Questo è successo diversi secoli fa. L'atteggiamento nei confronti del corpo femminile a quel tempo era radicalmente diverso, e quindi un abito accorciato davanti era considerato un capo di abbigliamento estremamente volgare. Oggi, al contrario, è percepito come qualcosa di femminile e carino.

Come si chiama un vestito con orli di diverse lunghezze?

vestito con diverse lunghezze di orloCi sono 2 nomi uguali: cascata e triglia. La seconda parola è più spesso utilizzata da persone le cui attività professionali sono legate al mondo della moda.

Importante! Dovresti distinguere tra un vestito con uno strascico e una triglia. L'orlo di quest'ultimo ha una transizione ondulata e liscia, ma il primo non ce l'ha. Per una silhouette a cascata è necessario il multistrato, ma un abito con strascico può essere aderente, a strato singolo e dritto.

Modelli corti di abiti corti davanti, lunghi dietro

abito corto 2L'asimmetria dell'orlo non deve essere pronunciata.Un chiaro esempio di ciò sono i mini abiti, in cui la differenza tra la parte posteriore e quella anteriore è di circa 10 cm. Tipicamente, tali abiti hanno un top attillato (a volte tipo corsetto), una silhouette aderente e una gonna molto ampia (a volte a corsetto). la moda degli anni 50). Un'altra opzione: un abito a vestaglia avvolgente con una soffice gonna a cascata realizzata in tessuto spesso che mantiene bene la forma.

Importante! In un canonico abito a cascata, la parte posteriore deve raggiungere il ginocchio o cadere al di sotto di esso, ma ora questa regola viene attivamente violata dai designer.

Insieme ai modelli aderenti, vengono cucite opzioni larghe. Soluzioni comuni:

  • Una sagoma;Vestito corto
  • camicia;
  • Impero;
  • caftano;
  • spostare;
  • Greco;
  • bambino dollaro

Materiali popolari per tali articoli del guardaroba: raso, taffetà, pizzo, tulle. Opzioni di scollatura: spalle scoperte, Queen Anne, scollatura all'americana, a forma di U.

Modelli lunghi: comodi e pratici

modello a manica lungaSe gli articoli corti del guardaroba hanno raramente maniche, gli articoli al ginocchio e sotto (stiamo parlando della parte anteriore) possono avere un dettaglio di taglio simile. Questa funzione piacerà alle ragazze con braccia grandi o muscolose. Potranno drappeggiare i loro lineamenti e focalizzare l'attenzione degli altri sul petto, sulla vita o sulle belle gambe.

Una nota! Un abito da sposa in stile triglia è un'opzione degna se non vuoi acquistare un tipico abito da principessa. Propongono sia modelli tradizionali in satin lunghi fino al pavimento con uno strascico molto lungo, sia modelli cropped in chiffon multistrato: soluzioni piuttosto audaci e insolite.

abito lungo asimmetricoI modelli con maniche includono stili a camicia che sono di tendenza in questa stagione, così come abiti in maglia e abiti a T-shirt. Sembrano il più democratici possibile. Si consiglia di indossare stivali ruvidi con lacci, calzini, berretti e cappelli rotondi.

Materiali tipici per abiti lunghi: voile, moiré, seta, chiffon, tulle, crêpe georgette. Gli abiti in stile casual sono realizzati in lana, lycra, denim e maglieria.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa