Come outfit da sera, molte persone preferiscono un abito con spalle scoperte. Questa opzione mette perfettamente in risalto le clavicole, il décolleté, il collo e le spalle. Ma spesso l'immagine e l'impressione di un bel vestito sono rovinate a causa di accessori scelti in modo errato. Diamo un'occhiata a come scegliere gli orecchini giusti per un abito con le spalle scoperte.
Raccomandazioni generali ed errori comuni
- Prima di tutto, è necessario prestare la dovuta attenzione alla compatibilità dei colori dell'abito e dei gioielli. I materiali dalle tonalità fredde stanno bene con l'argento e l'oro bianco. I tessuti dai colori caldi, invece, sono con decorazioni dorate. L'armonia delle trame garantirà il successo dell'immagine.
- Non esagerare con gli abbinamenti di colori. I gioielli non devono essere necessariamente dello stesso colore dell'outfit. Al contrario, un abito color smeraldo con orecchini di smeraldi della stessa tonalità è un esempio di cattivo gusto da evitare. Le decorazioni dovrebbero contenere sfumature adiacenti e armonizzanti. Toni simili, ma non identici ed echeggianti.
RIFERIMENTO.Puoi familiarizzare con le regole per combinare i colori, quindi la selezione degli accessori avrà più successo, successo e produttività.
- La regola dell'armonia e dell'appropriatezza. Se il prodotto è realizzato con strass, paillettes e altri elementi appariscenti, dai la preferenza a orecchini modesti e minimalisti. Gli accessori laconici non competeranno con la trama del prodotto, ma ne enfatizzeranno la bellezza. I gioielli luminosi sono scelti per abiti modesti e quelli semplici per quelli appariscenti. Pertanto, massicci accessori in oro con enormi diamanti in combinazione con un abito soffice e luminoso creeranno l'effetto di commedia e inadeguatezza.
- Stile generale. Considera le caratteristiche dell'outfit e scegli gli orecchini abbinati per abbinarlo. Le perle non sono adatte allo sporty chic, i diamanti lussuosi non sono adatti al boho.
- Presta attenzione alle caratteristiche fisiologiche: la forma del viso e delle orecchie, gli zigomi, il mento, la pelle e il colore degli occhi. Un modello di orecchino scelto senza successo può evidenziare i difetti.
- Età. Non tutti gli accessori sono ugualmente adatti alle ragazze e alle donne adulte. Tienilo presente quando scegli.
- Gli accessori dovrebbero completare il look, non dominarlo.
- Momenti della giornata. Non tutte le decorazioni sono ugualmente adatte per eventi serali e diurni. Per le tarde ore della giornata, dovresti scegliere pietre preziose, per le passeggiate al sole: gioielli con piume, gioielli sotto forma di perline o monete.
Per un abito con spalle scoperte, gli orecchini lunghi sono i migliori. La loro configurazione dovrebbe essere scelta in base al tipo di viso.
Forma rotonda: opzioni strette e lunghe. Forma: triangolo stretto, ovale, rombo, gocce grandi. Fare attenzione ai prodotti rotondi, ai dischi massicci e agli anelli.
Ovale: Non ci sono restrizioni sulla scelta, tutti sono adatti. Ovali e pendenti particolarmente ben allungati.
Quadrato (o rettangolare): I tratti del viso sono chiari e netti, quindi è necessario ammorbidirli un po'. Sono adatte decorazioni di forma rotonda e piccoli triangoli. Evita le opzioni con linee nette e prodotti quadrati.
A forma di cuore: con pendenti, prodotti a forma di “lampadario” o di arco allungato.
Allungato: triangoli, quadrati con linee nette. Le opzioni piatte e lunghe non funzioneranno.
Look alla moda
Abito bianco con spalline e scollo a cuore. Gli orecchini bianchi allungati con una grande perla si abbinano bene.
Completo scarlatto dalla texture cangiante. Il corpetto a cuore è decorato con strass, quindi non ci sono decorazioni sul collo. Gli orecchini sono grandi, rotondi, dorati. La loro superficie è decorata con piccoli strass.
Un laconico abito di velluto nero e orecchini di diamanti, che creano un look chic. Le pietre SWAROVSKI o il cristallo di rocca non brillano di meno, ma costano molto meno.