Come realizzare un vestito per una bambola senza carta?

Carta ondulata per abiti da bambolaGiocare con una bambola è un'attività tradizionale e forse l'attività più attraente per le ragazze. Prendono la sceneggiatura dalla vita, dai film e dai libri. Una parte indispensabile del tuo passatempo preferito è un vestito nuovo.

I bambini piccoli, che non hanno ancora accesso al cucito e al lavoro a maglia, sono bravissimi a realizzare vestiti di carta con le proprie mani.

Le abilità creative acquisite in questo modo aiutano a sviluppare l'immaginazione, il gusto e la comprensione delle proprietà dei vari materiali.

Abiti per bambole di carta passo dopo passo

Abito di carta rosso per una bambolaQuale bambola può essere vestita con costumi di carta? Innanzitutto quello classico in cartone. Tuttavia, gli abiti in tessuto non tessuto sono adatti anche per la Barbie fashionista. Un vestito di carta per una bambola non è solo un gioco, un mestiere per bambini, ma anche un tipo di arte decorativa.

È interessante notare che gli stilisti hanno inventato abiti così esotici anche per modelli reali: appaiono in passerella con costumi complessi realizzati con qualsiasi tipo di carta, ad esempio fogli stampati in una tipografia.

I blogger offrono corsi di perfezionamento sulla progettazione di abiti per bambole con esecuzione passo passo: utilizzando la tecnica dell'origami, applicazioni, tovaglioli, carta - ondulata e colorata.

Bambola di cartone

È dipinto su materiale spesso e viene fornito con vestiti. Questo divertimento è ancora popolare: sono in vendita kit per la creatività dei bambini. Permettono di ritagliare costumi e vestire ragazze, ragazzi, principesse, spose e atleti di carta. E studia anche la storia della moda del Novecento!

Abiti per bambole di cartoneÈ interessante progettare tu stesso una bambola e realizzare abiti per essa. Non ci sono limiti all'immaginazione qui. Creare il proprio personaggio, dargli un nome e vestirlo secondo le situazioni quotidiane è un compito molto interessante per le ragazze.

Sia la bambola che gli abiti sono realizzati su un lato o su due lati. I vestiti vengono disegnati dopo aver posizionato la bambola sulla carta: le misure vengono prese lungo il contorno. Le chiusure che terranno il vestito sono fissate immediatamente sopra le spalle e in vita (i bambini piccoli, quando ritagliano un outfit, spesso se ne dimenticano).

Abiti per bambole in cartoneI due lati dell'abito sono realizzati piegando la carta sopra il capo disegnato. Ritaglia l'abito lungo il contorno della parte già disegnata. Ci sono alcuni piccoli trucchi qui:

  • le spalle della bambola dovrebbero essere dritte;
  • È necessario che ci sia uno spacco sul retro dell'indumento.

I vestiti sono più facili da realizzare della bambola stessa. Non solo deve essere di cartone spesso, ma anche fissare i punti più deboli con del nastro adesivo: il collo e le braccia molto spesso si rompono durante il gioco. Trova un modello adatto su Internet o crealo tu stesso: qualsiasi opzione è l'inizio di un gioco emozionante.

Abiti per Barbie e le sue amiche

Barbie è una bambola progettata per essere vestita. Non importa quanti vestiti ci siano, questa fashionista non è mai abbastanza. Le comprano vestiti nuovi, li cuciono, li lavorano a maglia. Ma esiste un ottimo modo per vestire un giocattolo usando la carta.

Abiti per Barbie realizzati in carta colorataPer questo avrai bisogno di:

  • carta colorata;
  • ondulato;
  • scotch;
  • colla;
  • elastici;
  • paillettes, scintillii, nastri.

Per i bambini più piccoli che non sanno usare le forbici, è adatto un metodo semplice: piegare la carta a fisarmonica e fissarla alla vita della bambola con un elastico.

Abito in carta con elasticoIl risultato è stato raggiunto: l'amico giocattolo non è più nudo. Puoi migliorare ulteriormente le tue capacità e passare a progetti più complessi.

Vestito da bambola realizzato con tovaglioli

I tovaglioli bianchi sono un materiale eccellente per l'abito da sposa di Barbie. Il primo passo è realizzare un cono con carta comune. Viene arrotolato come un sacchetto e fissato con nastro adesivo o colla. Quindi devi usare le forbici per livellare il fondo della struttura di carta: deve essere stabile. La parte superiore del cono è leggermente tagliata.

Abito da sera realizzato con tovaglioli e dischetti di cotoneCome realizzare una gonna con i tovaglioli:

  • Nel modo standard, i tovaglioli piegati quattro volte vengono tagliati al centro (secondo il principio dei fiocchi di neve di carta).
  • Dopo averli aperti ciascuno, vedono un piccolo diamante al centro.
  • Ogni tovagliolo è infilato su un cono di carta, i bordi sono disposti in ordine libero.
  • Potrebbe essere necessario utilizzare un intero pacchetto prima che l'intera base sia coperta.
  • L'ultimo tovagliolo infilato è la parte superiore del vestito: con l'aiuto della colla diventa ordinato (piegato sui lati, come una sciarpa gettata sulle spalle).

Abito giapponese realizzato con tovaglioliPoi si procede alla parte superiore del vestito: un tovagliolo piegato in tre volte (leggermente accorciato) viene fissato alla bambola con la colla. Niente ti impedisce di mostrare la tua immaginazione: rendere il vestito traforato ritagliando fiocchi di neve dai tovaglioli.

Abito da sera realizzato con tovaglioloOppure usate tovaglioli colorati per outfit “da cocktail”, quelli blu scuro per outfit “da sera”. È bello decorare il modello a tua discrezione: con piccole perline, fiori artificiali.

Carta ondulata

La carta ondulata è ideale per la creatività dei bambini; i suoi colori vivaci e l'ondulazione stabile (“compressione”) si uniscono alla plasticità.

Abiti di carta ondulataPer realizzarlo sono necessari solo pochi passaggi vestito per Barbie o qualsiasi altra bambola:

  • prendere le misure per il giocattolo (camicetta e gonna separatamente);
  • realizza un cono di cartone per la gonna;
  • ritaglia due rettangoli (grande e piccolo) dalla carta ondulata;
  • attaccare un cono ricoperto di carta ondulata alla vita della bambola;
  • allacciare un pezzettino (camicia) e legalo con un nastro in vita della bambola;
  • raddrizzare il fondo della gonna e della camicetta (circa 0,5 cm) sotto forma di balza o volant.

Gonne per bambole in carta ondulataC'è una super idea per le bambole le cui teste possono essere rimosse per cambiare abito. Le bambine che hanno appena imparato ad usare le forbici potranno facilmente realizzare per loro un nuovo costume. Un cerchio viene ritagliato dalla carta ondulata (il diametro dipende dall'altezza della bambola).

COME realizzare un vestito per una bambola con carta ondulataDeve essere piegato in quattro e praticare un piccolo foro al centro. Nelle vicinanze ci sono piccole fessure per le mani. Una tunica (prendisole, abito da ballo) indossata attorno al collo della bambola è decorata con una cintura o un fiore.

Gonna gialla in carta ondulata per una bambola È tutta una questione di immaginazione personale. Sulla base di questo metodo, vale la pena sviluppare un abito da matrimonio, da sera e da spiaggia per bambole di qualsiasi dimensione e tipo. I colori della carta ondulata favoriscono lo sviluppo dell'immaginazione. Se non è possibile rimuovere la testa del giocattolo, è sufficiente praticare un taglio sul retro del vestito.

Puoi trovare modi carini e semplici per creare i tuoi abiti su Internet e poi migliorarli. Forse appariranno le tue idee. I maestri creano veri e propri capolavori: modellano cappelli, gioielli favolosi, ombrelli e borse affascinanti. Il gioco diventa una vera e propria arte.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa