Come realizzare un vestito con la carta

come realizzare un vestito con la cartaLa carta è diventata ampiamente utilizzata non solo nel campo della stampa e della scrittura. Molti stilisti utilizzano il materiale come base per creare abiti originali e luminosi. Ad esempio, puoi creare un vestito unico ed elegante per una ragazza o un giocattolo adatto per un concorso artigianale, una sfilata di costumi o una vacanza.

Abito di carta per una bambola

La bambola è la compagna principale di una bambina. Le giovani donne adorano giocare con le bambole, allestire loro le case e creare i propri abiti. Per sviluppare le capacità creative di tuo figlio, puoi realizzare oggetti dal suo guardaroba utilizzando la carta. Il processo di creazione di una mini-versione può essere considerato di prova, poiché questa opzione aiuterà a condurre una formazione piccola ma approfondita delle capacità di progettazione.

Ti diciamo come puoi realizzare diversi tipi di abiti di carta con le tue mani.

Materiali

bambola
Per lavorare avrai bisogno di:

  • bambola;
  • cartone (qualsiasi tonalità);
  • carta colorata (puoi scegliere diversi toni);
  • forbici;
  • colla;
  • filo;
  • accessori per la decorazione (strass, perline, ecc.).

Istruzioni per la produzione

Il primo passo è creare la base per la futura gonna. Per fare questo utilizziamo il cartone da cui arrotoliamo il cappuccio. Fissiamo i bordi del cappuccio con nastro adesivo o colla in modo che il materiale non si sfaldi. Tagliare l'estremità affilata con le forbici.

Importante! Assicurati che il raggio del cerchio risultante corrisponda alla dimensione della bambola. Il giocattolo dovrebbe adattarsi liberamente alla gonna, ma il prodotto stesso dovrebbe essere fissato saldamente al corpo.

Gonna

Passiamo al design della gonna. Ritagliamo il materiale dalla carta di dimensioni adatte alla base. La parte superiore può essere decorata con onde particolari, tipiche di una gonna in stile solare. Per fare ciò, piegare con attenzione la carta nella zona della vita. I risultati sono pieghe piccole e luminose. Per decorare il fondo è adatta una striscia di pizzo, fissata con la colla. Trattiamo anche i bordi con colla per fissare il prodotto.

Riferimento: Quando si lavora, è possibile utilizzare carta ondulata.

Facendo attenzione, mettiamo la gonna risultante su un cono pre-preparato. Incolla con cura l'area della cintura alla base di cartone. La gonna è pronta.

Superiore

Con la parte superiore il processo è un po' più semplice. Ritaglia un pezzo di carta adatto al pezzo. Lo proviamo sulla bambola, incolliamo insieme i bordi, tagliamo l'eccesso. Si consiglia di evidenziare la zona della vita con una cintura. Il cinturino fungerà non solo come elemento decorativo, ma anche come chiusura aggiuntiva.

Ritaglia una piccola cintura dal nastro di raso. Lo formiamo in vita e fissiamo i bordi con la colla. La riga inferiore del corpetto dovrebbe essere leggermente piegata e raddrizzata. Ciò contribuirà a creare un'imitazione del peplo, un elemento popolare dell'abito da sera.

Arredamento

L'ultimo punto è la decorazione. Qui sono adatti i fiori realizzati con il metodo origami. Possono essere posizionati sulla superficie della gonna.

In sostituzione dei fiori sono adatti strass o gemme di vetro di diverse tonalità e dimensioni.. Anche la cintura in vita sarà decorata con strass.

Abito in carta ondulata per ragazze

per ragazza
L'opzione di realizzare un completo per ragazze a tutti gli effetti può essere utilizzata in molte situazioni. Potrebbero essere concorsi per mestieri originali, spettacoli in costumi insoliti per varie festività o foto di famiglia a tema. Creare un abito a tutti gli effetti per un bambino è un processo piuttosto scrupoloso e complesso. Tuttavia, il risultato piace con la sua creatività e unicità.

Materiali

Assicurati di avere a portata di mano i seguenti materiali:

  • carta ondulata;
  • forbici;
  • colla;
  • tessuto (necessario per cucire la base);
  • cartone;
  • spille da balia;
  • metro per cucire;
  • macchina da cucire;
  • materiali per la decorazione.

La base

La fodera in tessuto funge da base. Ad esso sarà allegato un vestito di carta. Prendiamo le misure necessarie dal bambino. Ciò richiederà la larghezza delle spalle, la circonferenza delle braccia, della vita, del petto e dei fianchi e la lunghezza del prodotto stesso. Contrassegniamo i motivi su cartone e li ritagliamo. Trasferiamo gli spazi vuoti sul tessuto. Prima di cucire si consiglia di fissare i bordi con spille da balia e provarle per tenere conto e correggere eventuali errori. Dopo il montaggio, cuciamo insieme tutte le parti su una macchina da cucire, formando il modello richiesto.

Attenzione: Durante il taglio, non dimenticare i margini di cucitura.

Top e gonna

Ritaglia i petali dalla carta. A seconda del volume e della lunghezza della gonna saranno necessarie diverse quantità di materiale.. Gli elementi del futuro vestito sono attaccati alla base del tessuto utilizzando una colla adatta o una cucitrice. Realizziamo la parte superiore e le maniche allo stesso modo. Durante la decorazione, puoi utilizzare carta di diverse tonalità. Ciò renderà l'abito finito più luminoso.

Se l'abito ha una gonna lunga fino a terra, la parte inferiore dovrebbe essere leggermente piegata per formare un'onda. I petali stessi possono essere leggermente allungati. Ciò contribuirà a dare ai materiali una forma curva.

Infine decorate a vostro gusto. Potrebbe trattarsi di un nastro di raso su una cintura, fiori piegati con la tecnica dell'origami e posizionati su un top o una gonna. La parte posteriore della cintura sarà decorata con un rigoglioso fiocco di carta. Questo fiocco può essere completato con un nastro di raso.

Outfit per una ragazza da giornali

dai giornali
I giornali si possono trovare in ogni casa. La carta straccia in eccesso viene solitamente gettata via o donata. Questo non è necessario. Il materiale può essere utile per creare un outfit originale. Un vestito la cui gonna è composta da corna a forma di cono ti aiuterà a distinguerti dagli altri ragazzi.

Utensili

Per funzionare avrai bisogno di un set minimo di strumenti:

  • tessile;
  • giornali;
  • forbici;
  • colla;
  • cucitrice;
  • discussioni;
  • ago.

Il tessuto è necessario per cucire la base della tuta. Quando lavori, puoi seguire il metodo sopra descritto.

La prima fase sarà la progettazione del top. Per fare questo, avvolgi la parte superiore in un giornale e provalo. Cuci con cura l'edizione cartacea alla base. La carta di giornale è piuttosto fragile, quindi fai attenzione quando cuci e non tirare troppo le cuciture.

Consiglio: La parte superiore del giornale può essere piegata strettamente come una fisarmonica e poi leggermente raddrizzata. Ciò contribuirà a creare una parte superiore completa.

Per realizzare le corna, il materiale di lavoro deve essere avvolto e modellato in una sorta di cono. Fissiamo i bordi con una cucitrice. Un tale corno è attaccato al rivestimento con un angolo usando la colla. Qui puoi mostrare la tua immaginazione creando diversi strati per lo sfarzo. Otterrai un'insolita gonna tutù.

Consigli utili

consiglio
Ulteriori consigli ti aiuteranno a eseguire un flusso di lavoro di successo e a ottenere un risultato di alta qualità.

  • Gli spazi vuoti dei giornali sono fissati non solo con la colla. A questo scopo sono adatti uno speciale velcro o un nastro biadesivo resistente.
  • Puoi utilizzare la carta da parati avanzata come materiale per un vestito di carta.
  • Per ottenere risultati in modo rapido e semplice, utilizzare un giornale piegato a fisarmonica.. Per fare ciò, sulla carta vengono contrassegnati segmenti identici e il giornale stesso viene piegato come una fisarmonica secondo i segni contrassegnati. Sigilliamo i bordi e formiamo la zona della vita. Come chiusura è adatta una cinghia per cintura.
  • Quando crei un prodotto dai giornali, puoi aggiungere pagine dalle riviste. Ciò aggiungerà luminosità, colore e creatività al vestito.
  • Quando si lavora con una bambola, il giocattolo può essere dotato di un supporto aggiuntivo per la stabilità. Per fare ciò, incolla una copertura di plastica alla base utilizzando diversi strati di nastro adesivo. Assicurarsi che i raggi della base e del coperchio corrispondano.
  • Piccoli abiti piegati con la tecnica dell'origami vengono utilizzati come decorazione per un quaderno o quaderno, o segnalibri.

La carta è uno dei materiali più popolari. Molti stilisti non hanno ignorato questa scoperta e la utilizzano per creare outfit eleganti. Usando le tue abilità artigianali, puoi creare tu stesso un vestito del genere. È adatto per uno spettacolo in costume o una competizione e aiuterà anche il bambino a raggiungere l'ambita vittoria.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa