Come cucire un abito da ballo

abito da ballo per ragazzaL'abito è da sempre l'abito più elegante per le donne e le ragazze. Anche le piccole principesse vogliono essere al top in ogni vacanza. Le piccole donne hanno molte date significative. Ecco perché vale la pena avere diversi modelli nel tuo guardaroba.

Recensione di abiti da ballo per ragazze

L'abito da ballo, di cui parleremo più avanti, differisce non solo nel modello. Può avere un corsetto o lurex ed essere molto attillato. Realizzato secondo il tipo A-line o nella tecnologia dei modelli a sirenetta.

Revisione dei 5 modelli più belli e popolari di tali abiti:

Con corsetto

con corsetto

Con maniche trasparenti.

Con maniche trasparenti

Tinta unita con spalline.

Tinta unita con spalline

A vita alta.

A vita alta

Multilivello.

Multilivello

Cucire un nuovo vestito per le vacanze non è così difficile. Ma per ottenere un risultato decente, devi comunque prestare attenzione a dettagli importanti come materiali, misure, modelli e assemblaggio.

Come cucire un soffice abito da ballo per una ragazza con le tue mani

Abito da ballo fai da te per una ragazzaQuando cuci qualsiasi prodotto hai bisogno di almeno alcune istruzioni.Se hai una piccola guida per realizzare un abito da ballo, puoi realizzare un bellissimo prodotto anche a casa. Di seguito una descrizione dettagliata di ogni fase prima di iniziare il lavoro, la scelta degli strumenti, del tessuto e tutto ciò a cui il maestro dovrebbe prestare attenzione anche quando crea un modello elegante.

Scelta del materiale

Puoi comprare il materiale più bello per una ragazza. Lascia che sia il più costoso, il più brillante e anche il più brillante, ma deve soddisfare i criteri di un prodotto per bambini.

Importante! Cioè, il materiale deve essere ipoallergenico e adatto alla realizzazione di oggetti per bambini.

tessuto per il vestitoInoltre, non dovrebbe essere pungente. L'unica eccezione è il tessuto di tulle (maglia spessa), che una sarta può utilizzare per una sottoveste. Ma anche in questo caso ci saranno delle eccezioni: si tratta della lavorazione di ciascun bordo non con una taglia-cuci, ma con l'aiuto di un tessuto speciale. Inoltre, il corpo del bambino dovrebbe essere protetto con un panno più morbido dal tocco di un tessuto così pungente. Spesso come materiale vengono scelti tessuti elasticizzati contenenti elastan. Ma devono soddisfare criteri importanti: devono respirare. Perché questo è molto importante per il corpo del bambino. E gli adulti non sempre si sentono a proprio agio con capi con un contenuto di elastan più elevato e che hanno poca permeabilità all'aria.

Importante! Per una sarta alle prime armi, è meglio usare tessuti che non si sbriciolano per facilitare il lavoro.

Fase preparatoria

Prepara tutti gli strumenti che qualsiasi sarta utilizza quando crea un oggetto ordinario. Questo è un metro a nastro per effettuare misurazioni. Questo è un normale righello grande per disegni e modelli. Aghi e spilli per cucitura bordi. Fili e aghi, rispettivamente, una macchina da cucire e, se necessario, una tagliacuci.Un paio di buone forbici e tutto il materiale che sarà utile nel lavoro, questo comprende vari elementi di fissaggio e decorazioni per il modello. Le misure saranno diverse per i diversi abiti. Puoi misurare due volte per evitare confusione con le taglie. Per alcune misurazioni i supplementi vengono applicati immediatamente. Quando si tagliano le parti è molto importante prestare attenzione alle cuciture e più spesso per la cucitura viene effettuato un aumento di circa 1 cm.

prendere le misure per il vestito di una ragazza

Modello di un lussuoso abito da ballo per una ragazza

Per realizzare un abito da ballo, il corpetto è molto importante. Più spesso viene montato. In effetti, è un po’ più facile farlo per una ragazza che per una donna. Il punto sono le peculiarità della figura del corpo femminile e del bambino. In questo caso è necessario utilizzare meno pince per il corpetto.

modello 1 per un abito da ballo

In alcuni modelli, il modello del corpetto non è composto da 2 o addirittura 4 parti, ma da otto. Poiché i ritagli delle parti laterali del corpetto saranno separati. Ma questo modello viene utilizzato più spesso per creare abiti da ballo per adulti.

modello_2

È molto importante che il modello del corpetto e la circonferenza della gonna corrispondano alle lunghezze, a meno che non si tratti di una gonna arricciata. L'orlo del modello stesso è spesso realizzato sotto forma di gonna da sole. In questo modo puoi realizzare un modello molto sinuoso.

Cuci un abito da ballo passo dopo passo

Per completare il prodotto, tutte le parti devono essere completate nella seguente sequenza:

  • vengono prese le misure della ragazza;
  • trasferito su un foglio di carta;
  • costruire un disegno e per questo è meglio usare carta speciale per un modello;
  • trasferire il disegno sul tessuto e ritagliare le parti (è meglio fare immediatamente tutte le quote sul disegno);
  • cucire le parti e, se necessario, rifinire i bordi utilizzando strisce di tessuto o una tagliacuci.

Questo è un principio approssimativo per lavorare con abiti da ballo.

Come cucire un vestito per il ballo liscio per una ragazza

modello di ballo da salaPer una lezione di ballo da sala per ragazze, voglio realizzare un bellissimo modello di vestito. Ma non dovresti esagerare con le gonne ampie.In classe, indossare un prodotto del genere non sarà così comodo e, quindi, in questi casi, i maestri utilizzano più spesso modelli con gonne a metà sole. La lunghezza viene spesso utilizzata non fino al pavimento, poiché la ragazza si confonderà facilmente con essa. Più spesso prendono modelli con gonne al ginocchio e appena sopra il ginocchio, in modo che nulla interferisca con la danza e l'insegnante possa vedere le gambe e come la ragazza esegue i movimenti di danza.

Modelli di abiti per il ballo liscio

Un modello originale e molto bello con l'orlo stropicciato a fisarmonica. Il risultato è sia un prodotto comodo che una cosa molto bella. Alla ragazza piacerà sicuramente questa uniforme per le lezioni.

Per lavorare avrai bisogno di:

  • tessuto elastico;
  • tulle (mietitore).

modello_modello_1

Fase: misurazioni. Il modo più veloce per realizzare un abito come questo è utilizzare un dolcevita. Basta applicarlo sul tessuto elastico e ricalcare. Come realizzare una manica e degli scaffali secondo un modello. Non è necessario lasciare margini di cucitura, poiché il tessuto si allunga bene e verrà adattato. Per modellare l'orlo, dovrai disegnare un mezzo sole sul tessuto elastico, e qui non puoi fare a meno di alcune misure, che sono segnate sul cartamodello stesso. Questa è la lunghezza ed è abbastanza semplice regolare la circonferenza della vita in questa fase. Ritaglia un orlo simile dal tulle.

modello_modello_2

Fase: lavorazione del bordo. Per il tulle, puoi usare un semplice zigzag e fare una buona cucitura lungo il bordo, in modo che il tulle si trovi in ​​un'onda ordinata. Le altre parti vengono lavorate utilizzando una speciale tagliacuci, poiché il tessuto in elastan spesso si disfa bene e dà frecce spiacevoli.

Fase: assemblaggio. Cuci le cuciture delle spalle. Successivamente, cuci le maniche e fai una cucitura laterale. Successivamente, cuci l'orlo, facendo piccole pieghe se necessario. È molto importante inserire subito il tulle, così il bordo del tulle risulterà invisibile. Successivamente, puoi rendere dritta la cucitura laterale e la cucitura laterale della gonna lungo un bordo.Capovolgi il prodotto e il lavoro è finito.

Cucire un vestito con le tue mani

abito da ballo da salaUn modello originale e carino di un bellissimo vestito con maniche lunghe. Per questo viene utilizzata una sottoveste in tulle (la rete più morbida).

Per uso lavorativo:

  • pizzo floreale;
  • tessuto elastico;
  • tulle per una sottoveste.

Fase: modelli.

modello_4

Crea dei modelli per il corpetto; puoi usare una maglietta per questo. Per la gonna, crea un motivo a forma di sole. Cuci la sottoveste con grandi balze per un passaggio graduale dalla vita al fondo.

sottovesteFase: cucitura. Per le spalline è necessario cucire il pizzo direttamente sull'elastico e cucirlo ai dettagli del corpetto. Cuci il corpetto solo da un lato. Quindi, cuci il pezzo della gonna. Successivamente potete lavorare sulle cuciture laterali e rifinire i bordi del tessuto. La sottoveste è un dettaglio a parte. Decora la gonna con piccole balze e pizzo lungo la vita.

Ora tuo figlio è pronto sia per il ballo scolastico che per il campionato di ballo liscio.

Recensioni e commenti
UN Anna:

Gli abiti da ballo presentati nell'articolo non soddisfano i requisiti. Questi sono abiti per ragazzi dai 12 anni in su.

Materiali

Tende

Stoffa