La moda è una donna piuttosto volubile. Fa sì che modelli che proprio ieri erano all'apice della popolarità svaniscano nell'oblio. E dopo diversi anni, sono di nuovo i preferiti della stagione. I vecchi vestiti della mamma dall'armadio tornano utili. Bene, se non è stato conservato, non importa, puoi realizzare una cosa ultra alla moda con le tue mani.
Di cosa avrai bisogno per creare un collare?
Ancora una volta, i colletti ad anello iniziano ad apparire nei nostri guardaroba eleganti. Sta benissimo sia sui vestiti che sui maglioni. Se desideri cucirlo o lavorarlo a maglia per il tuo outfit preferito, ti diremo come farlo in modo facile e semplice. Dovresti preparare:
- un pezzo di stoffa: dovrebbe essere morbido e drappeggiare bene. Avere la forma di un rettangolo, uguale alla somma della parte anteriore del collo e del dietro, piegato a metà lungo lo sbieco;
- governate;
- matita;
- forbici;
- perni;
- carta da lucido per creare un motivo;
- nastro di misurazione;
- gesso da sarto;
- filo e ago;
- macchina da cucire
Realizzare un modello per il colletto di un vestito
Il lavoro inizia con la creazione di un modello. Per prima cosa dobbiamo prendere le misure necessarie. Dipendono dal modello del collare che si sta realizzando. Ne esistono di diversi tipi: supporto, cascata e trasformatore, che può essere utilizzato come cappa. Eseguiremo il secondo tipo, è il più popolare e sembra molto elegante.
Importante! L'altezza dipende dal tuo desiderio. Può variare da 15 a 25 centimetri. Ma più il prodotto è voluminoso, meglio giace e apparirà più elegante.
Il modo più semplice per creare un motivo e cucirlo è con un rettangolo equilatero. Prendi il tuo pezzo di stoffa e piegalo a metà con un angolo di 45°. Utilizzando il nastro, misurare la lunghezza dei lati posteriore e anteriore della scollatura. Imposta questa misura lungo la linea di piegatura. Quindi segna metà dell'altezza del colletto ad angolo retto. Su ciascun lato, aggiungere 7 mm per le quote.
Tecnologia di cucire e cucire un colletto al prodotto principale
Vicino a noi è necessario effettuare un trattamento termico umido della parte risultante. Dopo averlo steso sull'asse da stiro, ripassiamo la piega con ferro e vapore, tirando leggermente il tessuto. Ciò contribuirà a creare bellissime onde nel prodotto finito. Ulteriore:
- Esegui la cucitura dal rovescio del lavoro, praticando uno smusso all'incrocio con il vestito di 1-1,5 cm e stiralo.
- Imbastire o appuntare sullo scollo in modo che la cucitura sia al centro della schiena.
- Punto a macchina, sovrapposizione o zigzag.
- Cuci lungo il bordo dello scollo fino a una larghezza di 2-3 mm.
- Stirare leggermente. Questo è tutto, il nostro prodotto è pronto.
Questa è la tecnologia più semplice, ma il risultato finale è eccellente.Per le artigiane principianti, l'opzione migliore è creare un dettaglio elegante ed elegante che decorerà qualsiasi oggetto.