Come allungare un vestito?

Allungare un abito in magliaLa moda è una donna capricciosa. Ciò che era trendy la scorsa primavera non sarà sempre elegante la prossima stagione.

Alla ricerca delle tendenze globali, non dovresti correre freneticamente per un nuovo vestito midi o maxi. Dopotutto, puoi allungare una gonna o vestirti a casa usando quelle esistenti. Oggi vedremo come farlo in modo che il prodotto non solo non perda il suo aspetto, ma abbia anche un aspetto elegante.

Consigli degli stilisti su come allungare un abito

Il gentil sesso è esigente e selettivo. Possiamo passare ore a scegliere un guardaroba, a visitare centinaia di negozi e, una volta scelto, rimanere insoddisfatti.

C'è un altro caso in cui un vestito o una gonna preferiti, a causa di cura o lavaggio impropri, si restringono, "saltano" e ora sembrano più una tunica. Cosa fare in questo caso? Gli stilisti mondiali hanno molte idee!

Secondo la stilista di fama mondiale Kate Young non esistono cose brutte, esistono persone che non sanno usarle correttamente. Lo stesso vale per gli outfit.

Opzioni per allungare il vestitoQualsiasi abito può trasformarsi facilmente e allungarsi in un attimo con pochi accorgimenti, anche se ha una silhouette dritta:

  • Aggiunta di pizzo nella zona inferiore o in vita.
  • Decora il fondo con un tessuto diverso. Inoltre, non è necessario selezionare materiale identico. Puoi, al contrario, prendere un colore contrastante o una trama diversa. La cosa principale è prima attaccarlo e provarlo, e solo dopo cucirlo.
  • Strato con tulle, organza o altri tessuti trasparenti. Sì, questa è un'ottima soluzione, questi abiti sono ora all'apice della popolarità!
  • Cuci volant, crea volant o balze. Ma tieni presente che se sei il proprietario di fianchi sinuosi, allora è meglio astenersi da questo metodo di allungamento. Dopotutto, lo splendore aggiuntivo dell'outfit può rendere visivamente più voluminosa la parte inferiore.
  • Decorare con frange. Ma questa opzione è l'ideale per tutti. I fili cadenti allungano la silhouette, rendendola più sofisticata e femminile.
  • Aggiungi uno strascico o un inserto all'interno della gonna.
  • Creare un mantello sul fondo.

Estensioni del vestitoImportante! Prima di iniziare a creare il tuo outfit unico, pensa attentamente a quale opzione ti si addice meglio. Volant, balze, pieghe varie e strascichi stanno benissimo sulle ragazze magre. I proprietari di forme piccanti dovrebbero prestare attenzione al pizzo, agli inserti interni o alle frange.

Modi per aggiungere lunghezza

A volte sembra che gli stilisti non abbiano limiti alla loro immaginazione. Ogni stagione, nuove e inaspettate variazioni di abiti e gonne compaiono sulle passerelle mondiali.

Gonne in tulle indossate sopra abiti, creando un'immagine delicata, caldi prendisole in maglia, completati da pizzi leggeri e senza peso, l'elenco può essere infinito. Ma come realizzare tanta bellezza in casa? Questo è ciò di cui parleremo.

Allungare con pizzo

Il pizzo è un'opzione universale e veloce per trasformare un vecchio outfit:

  • cuci semplicemente sopra la gonna in uno o più strati;
  • dividere la gonna in più sezioni in cui il pizzo si alternerà al tessuto principale;
  • lasciando che il pizzo entri nel punto vita.

Le prime due opzioni contribuiranno a creare un'immagine dolce, sensuale ed estremamente femminile. Il terzo è più adatto alle bellezze fatali che non sono abituate a rimanere nell'ombra.

Abiti allungabili con pizzoPer allungare la gonna alternando il pizzo con il tessuto principale, è necessario tagliare una certa quantità e poi ricucire insieme al pizzo. La tecnologia è abbastanza semplice e l'effetto è semplicemente sorprendente.

Seguiamo approssimativamente lo stesso principio con la terza immagine. Misura chiaramente il tuo girovita e quale area desideri sostituire. Ritaglia con attenzione e ricollega le parti del vestito con l'inserto.

Importante! Non ha senso “tagliare dalle spalle”. È meglio pensarci e controllare più volte prima di tagliare. Ricorda, dopodiché non sarà più possibile restituire nulla.

Usare i contrasti

I contrasti sono di moda adesso e puoi facilmente seguire anche questa tendenza. Per fare ciò, dovresti confrontare materiali o trame che, a prima vista, sembrano contraddirsi tra loro.

Abiti allunganti con contrastiSe hai un abito opaco e monocromatico, sentiti libero di aggiungere una balza di nastro decorata con ornamenti o un motivo in stile etnico. Pieghe, balze o volant non sembreranno fuori posto.

Sottili nastri di pizzo aggiungeranno sobrietà e romanticismo a un outfit eccessivamente colorato e luminoso.

Importante! Quando si combinano cose incompatibili, è importante attenersi a un concetto. I materiali devono presentare differenze, ma allo stesso tempo anche somiglianze, che si tratti di colore, consistenza, elementi decorativi, ecc.

Evidenziare la vita

Cosa dà all’immagine di una donna un contorno delicato e sensuale? Esatto, vita! Quindi, se vuoi realizzare un vestito midi o maxi, considera sicuramente questa opzione.

Evidenziare la vitaVuoi un look più rivelatore? Quindi dai la preferenza a tessuti leggeri e pizzi traslucidi. Se non c'è bisogno di eccessiva franchezza e un paio di caramelle extra si riflettono pericolosamente sui lati, crea inserti con tessuti densi o pizzi ruvidi che ne mantenga la forma.

Importante! Un'immagine armoniosa in cui una donna si sente a proprio agio è molto più bella e più sexy degli abiti più rivelatori. Non inseguire la moda, sii te stesso!

Aggiungi balze e fronzoli

Forse non c'è niente di più romantico di fronzoli e balze. Danno all'immagine femminile leggerezza, innocenza e romanticismo.

Seleziona i tessuti che corrispondono al colore e alla trama e taglia la lunghezza desiderata. Impara, devi prendere un paio di centimetri con un margine in modo che quando si orla il vestito non “salti” di nuovo.

Allungare l'abito con balze e volantÈ meglio realizzare fronzoli e balze separatamente, soprattutto se sei una sarta amatoriale. Inizialmente, assemblare e fissare la muratura della larghezza richiesta utilizzando spilli da cucito. Attaccateli al vestito per verificare quanto sono armoniosi e solo dopo cuciteli.

Grazie a questo trucco puoi creare veri e propri capolavori in modo rapido ed efficiente.

Importante! Fronzoli e volant rendono visivamente più grande la silhouette. Se sei già formosa, allora è meglio dare la preferenza a frange o inserti a contrasto.

Crea una custodia traslucida

Abiti e gonne con tubino trasparente sono ormai all'apice della popolarità. Una specie di sposa Cenerentola di città. E non importa quanto possa sembrare difficile ripetere un simile capolavoro, in realtà tutto è semplice:

  • Per iniziare, scegli un tessuto traslucido.È meglio dare la preferenza all'organza o al tulle. Misurare la lunghezza richiesta, senza dimenticare le quote.
  • Rifinisci i bordi del tessuto trasparente. Questo è molto importante affinché in futuro il prodotto finito abbia un aspetto ordinato. Puoi farlo precucendo i bordi o utilizzando un metodo rapido: nastro termico adesivo con una ragnatela.
  • Collega i bordi della futura gonna. Sono disponibili due opzioni di connessione. Il primo è prendere un pezzo di tessuto su tutta la larghezza e devi solo unirne un lato per ottenere una custodia. In secondo luogo, dividi la larghezza richiesta in pavimenti e, dopo aver tagliato il tessuto, cucilo insieme.

Allunghiamo il vestito con una guaina trasparenteVale la pena notare che la seconda opzione è più corretta ed esteticamente gradevole. Il primo è comodo quando hai bisogno di allungare il vestito qui e ora:

  • Ora cuciamo la parte superiore della gonna in vita. Prima di utilizzare la macchina da cucire, vi consigliamo di imbastirla velocemente in modo che al momento della cucitura, la parte superiore della gonna non diventi un'onda.
  • Puoi decorare l'area delle giunture con nastro, pizzo o una piccola quantità di paillettes. Ma ricorda, l'immagine di uno scintillante albero di Capodanno non è di moda adesso.

Come allungare un abito in maglia?

Gli abiti lavorati a maglia sono piuttosto capricciosi. Semplicemente non ho notato come il prodotto abbia subito perso la sua forma e abbia smesso di adattarsi.

Come allungare un abito in maglia?Puoi allungare una gonna o un vestito lavorato a maglia utilizzando nastri traforati o di pizzo, nastri o tessuti di raso ed elementi a maglia. Tali opzioni sembrano le più impressionanti e aiutano l'abito a brillare in un modo nuovo.

Importante! Poiché la maglieria cambia costantemente forma dopo il lavaggio e tende ad allungarsi, tutti gli elementi collegati dovrebbero essere leggeri, quasi senza peso.

Fare un treno

Gli strascichi sono considerati una buona opzione quando l'abito viene allungato per un'occasione speciale.Nell'uso quotidiano, tali opzioni non sono molto comode e pratiche.

Treno per un vestitoPer realizzare uno strascico, devi scegliere un tessuto leggero e traslucido. Misuriamo la lunghezza richiesta, tagliamo i bordi e cuciamo al vestito principale.

Importante! attenersi a questi passaggi piuttosto che cucire in un modo nuovo. Altrimenti la tua mano tremerà e il vestito sarà rovinato.

Allungare un abito in denim

Il jeans è un materiale universale, quindi è molto facile allungare gli articoli realizzati con esso. Puoi usare un altro denim di colore diverso o ricorrere ad altri metodi. Ad esempio, aggiungi balze, pizzi, inserti con vari motivi o ornamenti.

Abito in jeansGli articoli in denim con pizzo leggero, quasi trasparente sembrano molto impressionanti. Ciò conferisce all'immagine un aspetto gentile e romantico.

Puoi allungare la gonna con degli inserti che spezzano la zona principale del vestito. Inoltre, sembra impressionante non solo uno, ma diversi accenti contemporaneamente. Ad esempio, nella zona della vita e due strisce sottili lungo la lunghezza della gonna.

Consiglio! Per evitare che un abito in denim o un prendisole sembri noioso, aggiungi pizzo, volant o balze non solo sulla zona della gonna, ma anche sul colletto e sulle spalle. Questo semplice trucco aiuterà a riunire l'idea di un vestito e a dargli un aspetto completo.

Come aggiungere lunghezza ad un abito da sposa corto?

Gli abiti da sposa sono un argomento a parte. Come dimostrano le statistiche, una buona metà delle spose, alla vigilia delle nozze, guarda il proprio abito con occhi pieni di delusione. Un abito da sposa troppo corto può essere migliorato da solo in pochi minuti.

Treno per l'abito da sposaPer fare questo, aggiungi una custodia traslucida, aggiungi uno strascico o crea una delicata balza di pizzo leggero. Siamo sicuri che allo sposo piacerà sicuramente un'immagine così gentile e sensuale.

Tutti pensano che creare veri e propri capolavori sia difficile e costoso, sia in termini di tempo che di denaro. Ma tutto è esattamente il contrario. Non è solo facile e semplice, ma anche molto interessante. Dopotutto, nessun altro avrà un vestito come il tuo!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa