Ogni fashionista vuole enfatizzare la sua individualità con un bel vestito. Un abito nero è un'opzione classica che non passa mai di moda..
Ma cosa succede se un vestito del genere è disponibile da molto tempo ed è già diventato piuttosto noioso?
È facile aggiornare un prodotto noioso decorandolo tu stesso utilizzando uno dei metodi elencati di seguito.
Decoriamo un abito semplice nero con le nostre mani
Per la decorazione viene utilizzata un'ampia varietà di materiali. Questi possono essere nastri, strass, perline, perline, fiori tessili, pizzi multicolori, perle artificiali e altri prodotti simili (foto).
Spilla
Un tubino nero sarà uno sfondo eccellente per i tuoi gioielli preferiti. Abbastanza appuntato aggraziato una spilla, che risplende brillantemente su uno sfondo nero, può trasformare in modo significativo anche l'outfit più noioso e inespressivo. I gioielli con pietre naturali chiare (quarzo rosa, cristallo di rocca, turchese) rinfrescano bene la carnagione, aggiungendo morbidezza e romanticismo all'immagine.
Consiglio! Le spille sulle spalline appuntate sulle spalle stanno bene su un outfit del genere.
La spilla può essere posizionata sull'abito in modo insolito (ad esempio su una tracolla o sulla schiena) in modo che serva come elemento “formativo”.
Cintura (cintura) e fiocchi
Se lo stile di un abito nero lo consente, puoi decorarlo con un cinturino sottile. Una cintura può fungere da dettaglio contrastante che può rendere un outfit più espressivo. Una cintura dorata o argentata si abbinerà perfettamente a questo vestito. Una cintura in vernice nera si abbina bene a un abito a tunica nero.. In generale, è necessario selezionare questo accessorio in base al colore e alla trama in modo che si armonizzi bene con il vestito.
Puoi usare fiocchi dello stesso colore del vestito o altre tonalità preferite. Anche il materiale di tali elementi varia. I fiocchi in raso, seta, pizzo, pelle scamosciata e pelle sono perfetti per questo scopo. In genere questo tipo di decorazione è posizionata sulle spalle, sulle spalline, sulla vita e sulla parte bassa della schiena.
Consiglio! Se cuci diversi fiocchetti sul petto, otterrai un'imitazione originale dei bottoni.
Pizzo e rete
La parte superiore di un abito da cerimonia in stile classico può essere facilmente ravvivata con pizzo bianco o nero. Questo decoro apparirà particolarmente impressionante su un abito lungo fino al pavimento.. Il pizzo nero attaccato all'orlo completerà magnificamente un outfit del genere. Per creare un look più audace, usa il pizzo rosso o altre tonalità contrastanti.
Se il vestito non ha maniche, puoi fare a meno di cucire.È sufficiente indossare sotto una sottile camicetta trasparente in materiale a rete. Il tuo solito outfit cambierà immediatamente radicalmente.
Colletti e polsini
Puoi cucire un bellissimo colletto e polsini bianchi a questo outfit. Questo metodo conferirà al prodotto un contrasto spettacolare. Un prodotto modesto, completato da polsini e colletto, creerà l'immagine di una donna elegante ed erudita.
A crea un outfit in stile Art Nouveau, puoi attaccargli un colletto di pelle (nero o colorato). Per creare uno spettacolare abito da sera, un abito nero può essere decorato con perline, perline o paillettes luccicanti. Se non vuoi cucire nulla, puoi acquistare un ornamento a forma di colletto.
Decorare con strass o pietre
Puoi anche utilizzare strass acrilici cuciti per la decorazione, decorando con essi la scollatura o la scollatura del vestito. Per facilitare la cucitura degli strass, si consiglia di attaccarli prima al vestito sotto forma del motivo selezionato utilizzando la colla (è possibile utilizzare la colla "Moment" per questo scopo).
Dopo che gli strass sono stati incollati saldamente alla superficie, per una maggiore resistenza, dovrebbero essere ulteriormente cuciti al prodotto utilizzando ago e filo.
Fiori in stoffa
Realizzare tali decorazioni tessili è abbastanza semplice. Per fare questo, devi tagliare un cerchio uniforme dal tessuto e bruciare leggermente i bordi in modo che i fili non cadano dal fiore in futuro. Per un fiore sono sufficienti 4 cerchi di questo tipo. Ogni parte deve essere piegata a metà e cucita insieme nella parte centrale.
Puoi decorare questi fiori con grandi perle, posizionandoli al centro. Ci vorranno circa 20 minuti per realizzare un fiore. Tale arredamento sembrerà molto impressionante e originale.
Ricamo
Il ricamo a mano e a macchina può trasformare un outfit noioso oltre ogni riconoscimento. Questo compito è facile da affrontare anche senza esperienza, perché puoi decorare efficacemente un vestito usando punti semplici.
Puoi ricamare con perline la zona dei polsini e quella del décolleté. Se ricami un abito nero simile sul colletto e sulle tasche con un motivo dorato, questo renderà l'abito davvero sofisticato.
Treccia
La zona dei polsini e della scollatura può anche essere decorata con una treccia decorativa, cucendola nella zona desiderata. Una treccia con un bordo traforato rinfrescerà efficacemente la scollatura. Può essere cucito in modo più complesso, seguendo le curve del corpo.
Per creare un arredamento alla moda ed elegante Puoi cucire un nastro di seta sullo sbieco per decorare il collo, il fondo o le maniche. A questo scopo è possibile utilizzare il nastro dello stesso tono o della tonalità preferita.
Importante! Non è consigliabile utilizzare più di tre aree sul prodotto per tale finitura.
Caso chiaro
Una piccola quantità di tulle trasparente, splendidamente decorato sulle spalle, in vita o sulla cintura, creerà un look elegante e alla moda. Puoi ancora cuci una copertura in rete trasparente per il vestito, che, nonostante tutta la sua semplicità, può cambiare in modo significativo l'immagine.
Luminoso e non standard Una mantella intrecciata in lurex completerà anche l'abito nero..
Camicia, camicetta
Con abiti di determinati stili puoi indossare un top, una camicia bianca o una camicetta. Un outfit come questo avrà sempre un look fresco ed elegante. Non devi limitarti esclusivamente al bianco; puoi scegliere un prodotto di qualsiasi tonalità.
Tutti i colori sembrano armoniosi con un outfit nero. Per far sembrare il look il più casual possibile, puoi arrotolare le maniche della maglietta.
Gettatelo sulle spalle
Molto femminile e allo stesso tempo Una giacca corta di pelle sarà una soluzione alla moda, gettato con noncuranza sulle spalle. Un cardigan in pizzo con cinturino è perfetto per una festa.
Prendisole nero semplice può essere efficacemente decorato con un'elegante mantella di pizzo. Per creare un look elegante, si consiglia di scegliere un mantello in materiale trasparente, un elegante bolero o un boa in pelliccia naturale.
Decorare un vecchio vestito nero con le tue mani è un'opzione eccellente che ti permette di dare nuova vita a un modello noioso, trasformandolo in un outfit quasi nuovo. Ciò ti aiuterà a diversificare il tuo guardaroba e a sfoggiare in modo efficace un abito aggiornato tra amici e colleghi.