Come decorare il vestito di un bambino

come decorare il vestito di un bambino Quando una ragazza appare in famiglia, la madre si trasforma automaticamente in parrucchiera, stilista, stilista e stilista per la sua principessa. I negozi sono pieni di outfit, ma non sempre è possibile trovare l’abito perfetto per una piccola fashionista. O il colore è sbagliato, oppure non esiste una taglia adatta, oppure il prezzo è alle stelle, oppure il modello è troppo semplice e noioso. Ma non tutto è perduto. Puoi creare tu stesso un abito originale utilizzando varie tecniche di finitura e decorazione.

Modi per decorare un vestito per una ragazza

Attualmente esistono più di 40 tipi di decorazioni per l'abbigliamento. Alcuni di essi richiedono competenze, costi e materiali speciali. Ma anche un principiante può eseguire molte tecniche. Diamo un'occhiata alle tecniche base con cui qualsiasi abito si trasformerà e diventerà degno di una vera principessa.

Ricamo

Il ricamo volumetrico è ideale per decorare un abito per bambini. Il nome della tecnica parla da solo. L'arredamento dovrebbe essere voluminoso. Questo effetto si ottiene utilizzando diversi materiali: nastri, feltro, filo interdentale e persino filo.

ricamo

  • Nastri Puoi ricamare l'abito stesso o creare fiori artificiali, trasformandoli in una composizione già presente su di esso.
  • Dal feltro In poco tempo, utilizzando forbici, ago, filo e perline, potrete creare capolavori floreali.

ATTENZIONE! Quando si crea una composizione in feltro, è importante non esagerare con gli elementi, altrimenti l'immagine diventerà pesante.

  • Ricamo con punto pieno, puoi creare fiori lussuosi utilizzando filo interdentale e filo, cucendo quest'ultimo lungo il contorno. Gli elementi non saranno solo voluminosi, ma anche mobili. Puoi sistemarli secondo i tuoi gusti.

Applicazione

Creare un'applique offre un enorme spazio alla creatività. Immagina con tuo figlio e spargi ritagli di stoffa colorati per la casa. Scegli un'immagine: può essere una fragola matura, un cuore voluminoso fatto di nastri intrecciati lavorati a maglia, una delicata farfalla di chiffon o il tuo personaggio dei cartoni animati preferito. Ciò renderà la tua attività ancora più interessante e utile.

applique

Un altro vantaggio dell'applicazione è che può essere utilizzata per mascherare una macchia o un buco sui vestiti preferiti di una piccola fashionista.

Pizzo

I motivi in ​​pizzo aggiungeranno note di nobiltà e raffinatezza all'outfit di ogni giovane donna. Nastri traforati vengono utilizzati per rifinire il fondo del vestito e delle maniche; gli inserti in guipure trasformeranno perfettamente un abito ordinario e poco appariscente. Possono essere cuciti orizzontalmente e verticalmente e possono essere decorati singoli elementi, ad esempio tasche, polsini e una cintura.

pizzo

CONSIGLIO! Se hai un vecchio tovagliolo di pizzo in giro per casa, c'è un ottimo motivo per dargli una seconda vita trasformandolo in uno straordinario colletto.

Disegno su tessuto

Non è necessario essere un artista per creare disegni originali sui vestiti. Alcune tecniche sono così semplici che anche un bambino può gestirle.

con un'immagine

IMPORTANTE! Prima di applicare il disegno, il capo deve essere lavato per evitare restringimenti e distorsioni dell'immagine dopo la tintura.

  • Usa i colori acrilici per creare disegni. Mentre la vernice non è asciutta, puoi cospargere i motivi con scintillii e piccoli strass.

ATTENZIONE! Se spremi rivoli di vernice su metà del vestito, lo pieghi a metà e poi lo riapri, otterrai bellissimi disegni astratti.

  • Legando tratti di tessuto da tingere con corde imbevute di cera, creerai motivi insoliti utilizzando la tecnica del batik annodato.
  • Puoi cambiare il colore di un vestito noioso usando una tintura speciale, che viene messa in lavatrice insieme ai vestiti.
  • Per enfatizzare linee sottili ed eleganti è possibile utilizzare apposite riserve in tubetti con punta affilata, pennarelli indelebili e pennarelli.
  • Aerosol, spruzzatori, stencil ti aiuteranno a creare composizioni originali. Non hai una bottiglia spray a portata di mano? Usa uno spazzolino da denti, una spugna, un pennello, realizza stampe con mezzi improvvisati. Risulterà originale e interessante.

Accessori

Perline, strass, pietre, paillettes sono una piccola parte di ciò che viene presentato nei negozi di ferramenta. E se hai le vecchie perle di mia madre in giro per casa, è solo una manna dal cielo, dato che non riesci a trovarle nei punti vendita.

Accessori

Un ago, un filo, il tempo di una piccola mamma e il vestito per bambini più ordinario acquisiranno gusto e si distingueranno tra gli altri.

Idee per decorare un abito di Capodanno per una ragazza

Ogni piccola fashionista ha un intero arsenale di abiti nel suo guardaroba. Ma l'abito per il nuovo anno è diverso nel suo stile e non ha senso acquistarlo per una volta. Utilizzando i suggerimenti di seguito, puoi aggiungere lo spirito di Capodanno anche alla cosa più noiosa.

per il nuovo anno

  • Copri la parte inferiore del vestito con la pelliccia, cuci un mantello di pelliccia sulle spalle e metti una corona in testa. Quindi il tuo bambino diventerà la regina delle nevi.
  • Lega il filo in vita e lavoralo attorno al fondo del vestito. Taglia i fiocchi di neve dalla pellicola e cucili uniformemente lungo tutto il fondo, sfumando gradualmente fino alla vita.
  • Copri la parte superiore del vestito con pietre blu o argento.
  • Se il vestito non è soffice, crea una gonna tutù con le tue mani. Per fare questo, prendi 2 metri di tulle, taglialo a strisce lunghe 25 cm, larghe 5 cm, cuci le strisce su un elastico largo in tinta con il tulle.
  • La soffice gonna del vestito può essere decorata con fiori e farfalle, così il bambino diventerà una fata.

Regala alla tua ragazza un'atmosfera festosa! Lascia che le tue principesse siano le più alla moda e belle!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa