Al giorno d'oggi non è così facile sorprendere gli altri con un tessuto insolito o uno stile di abbigliamento originale.
Ma se mostri un po' di immaginazione, anche un vecchio modello inespressivo può essere trasformato in un outfit interessante ed elegante.
Ciò contribuirà a dare una nuova vita a un capo noioso del guardaroba.
L'importanza del vestito rosso
L'abito rosso non ha perso la sua rilevanza nel corso degli anni, indipendentemente da ciò che gli altri ne pensano.
In ogni momento, questo colore è stato associato all'energia, alla vitalità, al fuoco e, naturalmente, alla bellezza. L'immagine di una donna in abito rosso sembra impressionante e sottolinea sia la sua natura appassionata che il suo carattere forte.
Gli abiti di questo colore sono popolari in ogni stagione. In primavera e in estate, tali prodotti contribuiranno a creare un'immagine luminosa e attraente, e in autunno e in inverno il colore "caldo" ti solleverà sicuramente il morale e ti caricherà di ottimismo.
Gioielli per l'abito di tutti i giorni
Le seguenti opzioni sono adatte per decorare un outfit quotidiano:
- ricami (sottotono o con accenti luminosi);
- colletto rimovibile (pizzo, pizzo o maglia);
- mantello o mantello realizzato in tessuto traslucido;
- dettagli di finitura (lembi di pelliccia e pelle, vernice, inserti opachi, a quadretti o rigati sulla cintura e sulle maniche);
- accessori (una bella cintura o un'elegante spilla).
Per realizzare un bellissimo prodotto da un vestito noioso con le tue mani, non devi essere un'abile ricamatrice.
Dati i materiali necessari e il tempo libero, qualsiasi rappresentante del gentil sesso può facilmente far fronte a tale compito.
Importante! Più leggero è il tessuto con cui è realizzato il prodotto, più leggera dovrebbe essere la finitura.
Il pizzo traforato è una delle principali tendenze di questa stagione. Questo oggetto decorativo renderà il tuo outfit più elegante e sofisticato. Per decorare un abito con un elemento simile, si consiglia di acquistare il pizzo a nastro. Con esso puoi tagliare i bordi delle maniche, dell'orlo o dello scollo.
Per non commettere errori con la quantità, è necessario elaborare in anticipo uno schizzo dell'arredamento futuro e calcolare il metraggio. Potete fissare il pizzo al tessuto utilizzando una colla speciale, che dovrà essere applicata con cura in piccole goccioline ogni 5-10 cm.Se non si dispone di colla adatta, si può usare ago e filo.
Un ottimo modo per decorare è con le cerniere. Tale arredamento integra efficacemente le immagini urbane d'avanguardia. Tali dettagli aggiungeranno colori vivaci anche alla cosa più noiosa.
Riferimento! Nei modelli progettati per la stagione fredda, puoi decorare le maniche e le cuciture laterali. Questo metodo di finitura ti consente di snellire visivamente la tua figura.
Decorazione scarlatta dell'abito da sposa
Come gli abiti sono spesso decorati con pietre Swarovski. Nella maggior parte dei casi, la parte superiore del prodotto è decorata in questo modo. Gli abiti da sposa sono riccamente ricamati con strass sul corsetto (foto).
In alcuni casi, alcune pietre sono attaccate anche al fondo del vestito. I sassolini vanno fissati al vestito con una speciale colla tessile (per una base assorbente).
Importante! La colla Moment e PVA non può essere utilizzata per incollare questi elementi decorativi. Ciò può danneggiare irrimediabilmente il materiale.
Un'altra opzione è decorare questo outfit con i fiori.. Questo può essere fatto in vari modi: applicazioni, ricami o fiori voluminosi in stoffa. Le rose semplici possono essere facilmente realizzate da una striscia di materiale sottile tagliata in diagonale. Per fare questo, è necessario piegare il materiale a metà nel senso della lunghezza, raccoglierlo su un filo e attorcigliarlo, cucendolo gradualmente insieme nella parte inferiore con dei punti. Oppure puoi ritagliare separatamente petali ovali di diverse dimensioni e assemblare una rosa da essi. Tali decorazioni sono solitamente cucite lungo il bordo della scollatura o lungo l'orlo.
Gli abiti da sposa possono anche essere decorati con nastri di raso o di seta. Puoi usare un nastro invece di una cintura, crearne un bellissimo fiocco o una spilla a forma di fiore. La decorazione del nastro renderà l'immagine della sposa ancora più romantica.
Decorare un abito da sera
Un abito da sera rosso attirerà sempre l'attenzione del suo proprietario in ogni evento speciale. Per rendere un outfit ancora più spettacolare, puoi completarlo con vari elementi decorativi.
Per un modello semplice Puoi usare le catene sulle spalle. Questa tendenza continua ad essere popolare.
Puoi anche rinfrescare il tuo outfit da sera con applicazioni decorative o ricami lucidi.
Puoi completare il look con un abito da sera rosso con un'elegante cintura, avvolgendolo più volte intorno alla vita, oppure scegliere una bellissima cintura a corpetto. Guanti alti da abbinare alla cintura sarebbero perfetti per questo look.
Dettagli eleganti
Gli accessori per un outfit del genere devono essere selezionati in base alla tavolozza dei colori.
Décolleté in lacca rossa e gioielli con pietre dello stesso colore (ad esempio rubini) sono perfetti per un outfit da sera rosso.
Un vestito rosso lavorato a maglia o lavorato a maglia starà bene con una cintura nera e stivali neri alti.
Abito estivo rosso può essere completato con un filo di perle bianche, gli stessi orecchini e un'ampia cintura bianca con una semplice chiusura. Un'elegante borsa multicolore o orecchini vintage multicolori si abbinano bene a un outfit di questo colore. Tali dettagli aggiungeranno stravaganza e insolitezza all'immagine.
Puoi decorare un abito rosso in modo efficace e originale in vari modi. Tutto dipende dalle preferenze di gusto individuali. La cosa principale è non dimenticare il senso delle proporzioni.