Come decorare un vestito con perline con le tue mani

Il sogno di ogni ragazza è probabilmente un guardaroba pieno di una varietà di abiti, in ognuno dei quali apparirebbe solo una volta. Ma acquistare un nuovo vestito costoso non è sempre possibile, ma vuoi comunque apparire stupendo.

Allora l'ingegno viene in soccorso. Senza grandi quantità di denaro e abilità nel ricamo, in un paio d'ore puoi dare nuova vita al tuo vecchio vestito! La più ampia gamma di elementi decorativi nei negozi di cucito e negli atelier ti aiuterà a creare un capolavoro di alta moda. Scopriremo ulteriormente come decorare un abito con le tue mani.

Come decorare un vestito con perline

La soluzione più elegante e femminile sarebbe decorare l'abito con perline. Qualsiasi capo di abbigliamento con loro apparirà elegante e di buon gusto. È vero, il processo di ricamo richiederà molto tempo, non tutte le fashioniste lo completano, ma il risultato vale lo sforzo.

vestito con perline

RIFERIMENTO! Prima di iniziare a decorare, devi creare un motivo di tessitura, quindi attaccare gradualmente le perline al tessuto con filo di seta o lenza.

Per quali abiti è adatta questa decorazione?

vestito con perline

Prima di decorare un abito con perline, devi scoprire se si adatterà all'abito scelto:

  1. Le perle hanno una ricca lucentezza perlescente. I colori del tessuto come il nero, il rosa e il crema enfatizzeranno favorevolmente la madreperla dell'elemento decorativo.
  2. Se l'obiettivo è aggiornare un tailleur o un abbigliamento casual, è meglio scegliere elementi decorativi più piccoli.
  3. Le perle grandi sono ideali per l'abbigliamento da sera.
  4. Il nero e tutti i colori vivaci dell'elemento decorativo si abbinano bene agli abiti color pastello.
  5. L'abbigliamento scelto per la modifica dovrebbe essere discreto e non sovraccaricato di accessori aggiuntivi.

IMPORTANTE! Vale la pena considerare l'occasione per la quale l'outfit viene aggiornato; verrà utilizzato per incontri di lavoro; le decorazioni dovrebbero essere ridotte al minimo e, nel caso in cui ci sia un evento serale, è possibile aggiungere una grande quantità di perline all'abito.

Di cosa avrai bisogno

Per decorare un vestito con perline devi usare:

  1. Vesti come base.
  2. Perline della giusta dimensione e colore.
  3. Ferro.
  4. Fili abbinati al colore delle perline.
  5. Ago sottile.
  6. Gesso.

Istruzioni

Esistono diverse opzioni per decorare un vestito con perline.

1 modo:

Questa opzione sarà adatta alle ragazze che desiderano attaccare perline in fila senza ricorrere a schemi e tecniche complessi.

Per il primo metodo di ricamo con perline, devi lasciare dei segni di gesso sul tessuto che ti guideranno nel processo. Poi cuci le perline una ad una con un punto al vestito.Una cucitura davanti all'ago (infilare le perline su un ago una per una, cucendo il tessuto), un punto (passando l'ago in entrambi i fori della perlina) è l'opzione più duratura, o un punto a gambo (infilare 2 perline su un ago alla volta, passando attraverso il tessuto dal rovescio e portando l'ago sul davanti).

Per creare diverse file uniformi di perline, è utile il punto monastero, in cui viene realizzata una sequenza di punti diagonali.

opzione di giunzione

Metodo 2:

Per il ricamo complicato di un abito, devi seguire questi passaggi:

  1. Preparare il tessuto, disegnarci sopra i bordi della giunzione con il gesso.
  2. Per un risultato più duraturo, incollare un pezzo di tessuto non tessuto delle dimensioni del futuro ricamo sul rovescio del prodotto. L'incollaggio può essere effettuato utilizzando un ferro riscaldato.
  3. Disegna un disegno di perline su un foglio di carta.
  4. Cucire al tessuto utilizzando il punto linea, cercando di realizzare punti il ​​più vicino possibile all'elemento decorativo.
  5. Cuci gli elementi successivi allo stesso modo, aderendo al modello preparato.
  6. Alla fine del lavoro, fissare il filo, tagliare i fili sporgenti in eccesso dal rovescio.

Puoi aggiungere novità a un vestito, renderlo più alla moda, elegante e femminile con l'aiuto delle perline. La cosa principale è non esagerare con il numero di elementi e padroneggiare i tipi base di cuciture. Non aver paura di sperimentare e avrai successo!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa