Come scegliere un vestito

L'immagine di ogni donna dipende da come si presenta. Molto qui è determinato dalla scelta del guardaroba appropriato. Un abito è un capo del guardaroba estremamente femminile che può nascondere le imperfezioni della figura ed evidenziare chiaramente i vantaggi della silhouette. Affinché si adatti perfettamente e attiri gli sguardi ammirati degli altri, devi essere in grado di selezionare correttamente un capo di abbigliamento adatto alla tua figura.

scelta dell'abito

Come scegliere un abito in base alla propria corporatura

Gli stilisti danno costantemente molti consigli su come scegliere quello giusto e non commettere errori nello stile, in modo che il prodotto enfatizzi perfettamente la silhouette e aggiunga attrattiva ed eleganza all'immagine. Ma è abbastanza facile confondersi nei consigli se non valuti oggettivamente il tuo aspetto prima di fare una scelta.

tipi di corpo

Esistono 5 tipi di figure femminili:

  • "Pera";
  • "mela";
  • "triangolo";
  • "rettangolo";
  • "clessidra".

Hanno le loro caratteristiche caratteristiche che li distinguono gli uni dagli altri. Ogni ragazza dovrebbe avere un'idea chiara del tipo di magazzino a cui appartiene.

Importante! Prima di acquistare qualsiasi oggetto, dovresti valutare oggettivamente il tuo aspetto allo specchio ed evidenziare tutti i vantaggi e gli svantaggi esistenti. In questo modo, la ragazza potrà immaginare chiaramente quali dettagli devono essere drappeggiati e quali possono essere accentuati con dettagli luminosi.

"Pera"

Le donne con spalle strette e fianchi larghi sembrano molto femminili, a condizione che la vita sia chiaramente definita e la pancia piatta. È abbastanza difficile per queste donne scegliere i vestiti nei negozi online, poiché di solito i fianchi sono una taglia o più grandi delle spalle e del petto.

abiti di pera

L'accento dovrebbe essere posto sulla parte superiore del corpo, sul petto arrotondato e sulla vita sottile. È possibile enfatizzarlo con un'ampia cintura o un bellissimo inserto traforato nel prodotto. In termini di stile, è meglio scegliere modelli dritti o leggermente svasati che drappeggino con successo i fianchi troppo larghi. Gli stilisti spesso consigliano di scegliere prodotti a contrasto con un fondo scuro e una parte superiore luminosa, decorata con stampe, ricami, strass o altri decori.

Importante! L'altezza, il peso e la corporatura di una donna dovrebbero essere presi in considerazione quando si sceglie un vestito in un negozio.

"Triangolo"

Il tipo di aspetto, spesso chiamato atletico, con spalle larghe e fianchi stretti, senza vita ben visibile, la pancia è solitamente piatta. Per fare una scelta di qualità è necessario concentrarsi sulla dimensione del seno della ragazza.

abiti per corpi a triangolo

Se il seno è rigoglioso e grande, sono adatti abiti aderenti con un orlo voluminoso. Il corpetto del vestito dovrebbe essere calmo, senza decorazioni inutili e adattarsi perfettamente al petto. La parte inferiore può essere svasata, plissettata o plissettata. Gli abiti a tulipano sono popolari oggi.

Il taglio dritto e svasato dell'abito è adatto ai seni piccoli. Sono buoni anche i prodotti con una stampa sul corpetto, che consente di evidenziare leggermente questa parte del corpo.Sottolineeranno la femminilità e aggiungeranno eleganza al look scelto. Le scarpe che si abbinano bene al tuo outfit saranno un'ottima aggiunta e ti aiuteranno a sistemare il sedere.

Importante! È necessario scegliere abiti con scollo a V per enfatizzare ulteriormente la femminilità dell'outfit.

"Mela"

I fianchi e la linea del torace sono approssimativamente proporzionali, mentre il punto vita non è pronunciato e la pancia è presente. I rappresentanti di questo tipo di corporatura di solito hanno gambe sottili. Può essere piuttosto difficile per le donne con un tipo di corporatura simile scegliere gli abiti da sole, ma gli stilisti sfatano tutti i miti secondo cui non si possono indossare abiti con la pancia.

abiti per mela

I seguenti stili di prodotti sono adatti a queste ragazze:

  • trapezoidale;
  • "Palloncino";
  • taglio dritto;
  • multistrato;
  • i modelli si allargavano verso il basso;
  • "caso";
  • con un corsetto.

I proprietari di questo tipo di silhouette trarranno vantaggio dalle cuciture verticali del corsetto, dalle cinture larghe e da vari inserti lungo la vita, un motivo geometrico che può correggere visivamente la figura.

Importante! Una ragazza mela dovrebbe evitare abiti troppo stretti.

"Rettangolo"

Le caratteristiche di questa silhouette sono fianchi e spalle proporzionali, ma la vita solitamente non è pronunciata. Lo stomaco è solitamente piatto. Ma i consigli per questo tipo di figura sono adatti alle donne che vogliono nascondere la pancia sporgente con un vestito.

abiti per figura rettangolare

Cinture e cinture larghe sono un'ottima opzione per correggere adeguatamente questo tipo di aspetto. Aiuteranno a definire chiaramente la vita, dividendo le parti superiore e inferiore del corpo, posizionando correttamente gli accenti.

Sono adatti modelli con peplo, “tulipano” o motivo geometrico in vita, nonché prodotti in colori contrastanti, dove un fondo scuro è combinato con un top più chiaro.Aiuteranno a delineare il punto vita e rendere l'immagine più femminile.

Le scarpe giuste non potranno che aiutarti a creare un look elegante. Scarpe col tacco o ballerine basse ed eleganti. Per la stagione fredda è meglio scegliere stivaletti o stivali con zeppa.

"Clessidra"

Molte ragazze sognano di avere questo tipo di aspetto. Vita sottile ben definita, fianchi e petto arrotondati. Cosa si potrebbe chiedere di più? Ma anche le ragazze con questo tipo di figura hanno difficoltà a scegliere il giusto stile di abbigliamento.

per una figura a clessidra

Gli stilisti consigliano di non fermare il volo della fantasia e di scegliere modelli con un'ampia varietà di tagli. La scelta dovrebbe essere fatta solo in base all'altezza e alle preferenze della donna. Un taglio dritto o svasato, un abito aderente o un peplo saranno un'ottima opzione. Anche il colore dell'articolo può essere diverso a seconda del tipo di colore dell'aspetto.

Importante! I designer consigliano di creare accenti luminosi su una vita sottile. Questo aggiunge sempre femminilità al set e fa sì che attiri l'attenzione.

Una chiara comprensione del tuo tipo di aspetto ti aiuterà a formare le tue preferenze di gusto e a scegliere l'abito giusto. Vale la pena ascoltare i consigli di designer e stilisti che ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa