Quale colore del vestito dovrei scegliere: bianco o avorio?

Arrivando in un salone di nozze, ogni sposa ha dei dubbi. E la questione non è solo nella scelta dello stile e del modello, anche la tonalità del vestito gioca un ruolo importante. Spesso la scelta delle giovani donne ricade sull'avorio, che contrasta con i classici abiti bianchi come la neve. Per decidere, devi sapere a quale tipo di colore è adatta questa nobile tonalità e con cosa è meglio abbinarla.

Qual è il momento migliore per scegliere un abito bianco?

vestito biancoL'abito da sposa bianco è un classico per ogni cerimonia di matrimonio. Per secoli, le donne hanno indossato vesti bianche ai matrimoni per indicare la loro innocenza e castità. Tuttavia, non molte persone lo sanno il colore bianco non è adatto a tutte le ragazze. Un abito bianco come la neve è più adatto per:

  • spose dalla pelle scura;
  • donne dai capelli biondi e dai capelli neri;
  • donne dagli occhi azzurri o dagli occhi verdi;
  • spose basse che cercano in tutti i modi di apparire più alte.

Importante! Gli stilisti sconsigliano categoricamente l'uso di un abito bianco per ragazze con figure sinuose e donne con la pelle pallida e aristocratica. Il colore bianco enfatizzerà senza successo tutti i difetti della silhouette.

In quali casi è preferibile il colore avorio?

abiti d'avorioOggi molte ragazze, cercando di distinguersi per l'originalità nella scelta di un abito festivo, scelgono l'avorio. Tradotto significa “avorio”. Questa è una tonalità nobile, molto elegante e insolitamente profonda, che enfatizza efficacemente la delicata bellezza della sposa.

Sembrano più vantaggiosi su:

  • ragazze bionde e rosse con la pelle chiara;
  • brune con la pelle scura;
  • signore grassocce.

Importante! I designer sconsigliano l'uso dell'avorio in abiti formali per ragazze basse e future mogli con un colore freddo.

Vantaggi di un abito avorio

soffice abito avorioL'avorio è diventato una vera tendenza oggi; sempre più spose, in contrasto con lo standard bianco come la neve, scelgono un delicato colore lattiginoso. Per molti secoli, l'avorio come materiale era considerato costoso e molto durevole; veniva utilizzato per realizzare oggetti domestici robusti che parlavano di prosperità.

Il vantaggio principale del colore avorio è la sua autosufficienza. Una ragazza può star certa che scegliendo un abito di un colore simile sembrerà sofisticata, elegante e aristocratica.

L'ombra ha un'ampia tavolozza di mezzitoni, in base alla quale devi selezionare un outfit, concentrandoti sul tuo tipo di colore. Grazie all'ampia scelta, ogni ragazza potrà scegliere un abito che sarà perfetto durante la serata di nozze, sottolineando la bellezza dell'immagine. Allo stesso tempo, l'avorio ti aiuterà a mantenere la tradizione dell'abito bianco, ma allo stesso tempo a diversificare il tuo look, ad approfondirlo e a dargli individualità.

sfumature avorio

Regole per scegliere un abito avorio

Gli stilisti presentano regolarmente molti look eleganti per la sposa, offrendo opzioni per i look di maggior successo per il giorno speciale. Tuttavia, quando si sceglie, è necessario seguire una serie di regole classiche:

  • abiti di diverse tonalità di avoriol'avorio dovrebbe abbinarsi alla tonalità della camicia dello sposo (questo è un punto importante, perché altrimenti l'abito della sposa sembrerà “sporco” rispetto alla camicia bianca come la neve del futuro marito);
  • biancheria intima, velo, scarpe e altri accessori sono abbinati all'abito;
  • l'abito e il bouquet dovrebbero completarsi a vicenda in modo efficace (nei fiori non dovrebbero essere usati dettagli luminosi);
  • tovaglie, tovaglioli, colore dell'arco e altri dettagli dovrebbero corrispondere alla tonalità dell'abito della sposa.

L'abito della sposa e la sua tonalità determinano l'intero design della serata nuziale, così come l'abito dello sposo, gli abiti delle damigelle e altre sfumature importanti. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si pianifica una celebrazione del matrimonio.

La tonalità dell'abito incide sul tema dell'evento?

abito da sposa e sposo color avorioScegliendo l'avorio, la ragazza si discosta leggermente dai canoni della classica cerimonia nuziale. Ciò lascia una certa impronta sull'intera celebrazione. Se, quando si utilizza il bianco rigoroso e freddo, tutto dovrebbe andare secondo la sceneggiatura, secondo le tradizioni, quando si sceglie il colore avorio originale, è possibile discostarsi leggermente dalle regole generalmente accettate.

Ciò contribuirà a creare il matrimonio perfetto, diverso da tutti gli altri a cui gli ospiti hanno partecipato prima. La sposa apparirà molto elegante, aristocratica e maestosa. Lo sposo non dovrebbe impallidire rispetto a lei, per questo è necessario scegliere l'abito giusto. L'opzione di maggior successo sarebbe una tinta marrone. In un vestito del genere la coppia sembrerà armoniosa.

Recensioni e commenti
UN Anna:

Si può abbinare una foto bianca ad un abito avorio?

Materiali

Tende

Stoffa