Quali stili di abiti scegliere a 60 anni

Una donna a qualsiasi età rimane una donna. Ha sempre bisogno di apparire attraente ed elegante, evocare gli sguardi ammirati degli altri e conquistare i rappresentanti del sesso opposto con il suo aspetto. Lo vogliono sia i giovanissimi che le donne di età superiore ai 60 anni. Alcune donne credono che a un'età così saggia si possa già dimenticare la moda e indossare ciò che è comodo, ma gli stilisti hanno un'opinione diversa. Credono che una donna debba sempre apparire attraente e quindi offrono un gran numero di modelli di abbigliamento per le donne anziane.

abiti per 60enni

Quali stili di abiti dovrebbero scegliere le donne over 60?

Le linee pulite e semplici sono considerate la chiave del successo di qualsiasi look, poiché un abito rustico ma elegante è così versatile. È adatto a una donna di qualsiasi età e corporatura. È anche possibile una combinazione di un abito corto con una gonna a forma di A. Tuttavia, questo prodotto si abbina meglio con collant spessi, leggings o jeans attillati. Questa è un'opzione per le donne snelle.

Importante! Non dovresti comprare alla cieca tutti i modelli presentati nelle boutique, per tutte le età. Su una donna sopra i 60 anni, gli abiti giovanili possono sembrare divertenti e ridicoli. Pertanto, dovresti dare la preferenza agli abiti classici e diluirli con accessori della moda giovanile.

Stili per taglie forti

Affinché una donna si senta sicura in ogni situazione, è necessario prestare attenzione ai modelli larghi o asimmetrici che aiuteranno a nascondere tutte le aree problematiche del corpo. È meglio scegliere una lunghezza fino al pavimento o una lunghezza midi; un abito corto non è adatto a tutti, soprattutto alle donne con forme formose.

413065 Riccioli di guipure c7320e91979de20d3a6cfc4bd55707e9

Gli stilisti offrono i seguenti stili per le donne obese:

  • un capo allungato lungo fino al pavimento in stile greco (un'opzione universale per l'abito da sera, drappeggia perfettamente il corpo, permettendoti di apparire femminile e molto elegante);
  • lunghezza midi “astuccio” o “matita” (rigorosa e laconica, adatta a donne in sovrappeso, poiché snellisce visivamente la figura);
  • A-line (il taglio dritto o A-line aiuterà a nascondere le imperfezioni della figura e allungherà anche la silhouette se scegli il giusto paio di scarpe).

Inoltre, gli stilisti consigliano di abbandonare un gran numero di elementi decorativi e tendaggi. Un'esposizione troppo invadente dell'abito porterà al fatto che l'immagine diventa noiosa troppo rapidamente e non consente di apprezzare gli altri vantaggi della donna.

Le donne taglie forti stanno sempre bene con abiti a vita alta, a qualsiasi età. Questo è un outfit fantastico per una serata fuori o una passeggiata con gli amici. Questo vestito può essere più corto, l'importante è che le scarpe siano scelte correttamente. Si consiglia di scegliere modelli semplici dal taglio laconico e dalle sfumature originali.

Stili per persone magre

Le donne magre si distinguono sempre per il fatto che stanno benissimo con abiti di quasi tutti gli stili.La categoria delle donne over 60 non fa eccezione. Una donna tripla starebbe benissimo con un capo aderente o un abito peplo di media lunghezza. L'immagine di un aristocratico enfatizzerà perfettamente l'eleganza e la femminilità della donna.

originale a2cb4285a3ef571552088bf0f4489869—fifty-not-frumpy-lifestyle-blog stili per donne magre

Importante! Le donne snelle possono scegliere modelli corti che sottolineino perfettamente la bellezza delle loro gambe e la leggerezza del set scelto. Un'ottima soluzione per un look quotidiano o per uscire con gli amici a fare una passeggiata o al bar.

Per le donne magre, gli stilisti suggeriscono anche di scegliere bellissimi abiti asimmetrici o capi dalle linee chiare che mettono in risalto i fianchi, il petto e la vita stretta. Sembrano professionali, rigorosi, ma femminili e sofisticati.

Se hai bisogno di nascondere qualcosa

moda-dlya-zhenshchin-posle-60-7 stili che nascondono le imperfezioni

Anche le donne over 60 hanno problemi di linea che vogliono nascondere. Gli stilisti offrono un gran numero di stili che aiuteranno a drappeggiare i difetti della silhouette:

  • pancia (per nascondere una pancia sporgente, sono adatti stili larghi e a trapezio, mentre l'abito può avere una scollatura profonda o una schiena scoperta);
  • lati (un'ottima opzione sarebbe un abito a portafoglio o un peplo, aiutano a enfatizzare il punto vita e nascondere le imperfezioni);
  • vene varicose o gambe piene (in questo caso aiuteranno solo abiti lunghi realizzati con tessuti densi, rigorosi o fluidi, a seconda del caso scelto).

Importante! Ogni donna seleziona autonomamente il modello che le piace di più, ma non trascura i consigli di stilisti e stilisti professionisti.

Raccomandazioni generali per la selezione

Per le donne in età saggia, si consiglia di scegliere abiti dal taglio semplice, senza fronzoli.Per rendere il tuo look unico e aggiungere un po' di atmosfera, puoi completare il set con una stola elegante, una borsetta o dei tacchi luminosi. Questo ti aiuterà a mantenere l'equilibrio e ad avere sempre un aspetto femminile.

a08af0bdacce040f7da93f7e3d614239—fashion-over—moda-per-donne donne eleganti di 60 anni

Gli stilisti offrono un numero enorme di opzioni per le donne sopra i 60 anni, ma devi essere molto diligente nella scelta di quella giusta per apparire eleganti. Questo è molto importante, soprattutto in un'età così attiva, quando hai tempo per te stesso.

Recensioni e commenti
N Natalia:

Ho 63 anni e non indosserei nessun vestito del genere!

l Lyubov Sergeevna:

Sono d'accordo con te

Materiali

Tende

Stoffa