Abiti da cocktail 2019: tendenze moda

Il luogo di nascita degli abiti da cocktail sono gli Stati Uniti d'America. All'inizio del 20 ° secolo, una donna doveva venire a un cocktail party con un costoso abito midi dello stesso tono, con taglio dritto e vita bassa. Le tendenze della moda oggi sono diverse. Gli abiti da cocktail stupiscono con il loro arredamento, la varietà di trame e stili.

Tendenze moda 2019 – abiti da cocktail

Nel mondo moderno, le tradizioni dei cocktail party sono state parzialmente preservate. Se l'evento inizia prima delle 19:00, le donne si vestono con abiti da cocktail. Nel 2018-2019 le tendenze moda suggeriscono anche una lunghezza midi, ma la scelta dei colori e delle decorazioni spetta alla signora.

Caratteristiche di taglio e dettagli

massimoLa tendenza principale dei moderni abiti da cocktail è il desiderio di nudità: schiena scoperta, ritagli e spacchi, spalle e scollature scoperte. Gli stilisti consigliano capi con maniche lunghe realizzati in tessuto trasparente; bilancia e armonizza anche i modelli più provocanti.

Gli abiti chiusi sembrano misteriosi: intrigano e danno spazio all'immaginazione. Drappeggi e balze, volant, pizzi e frange conferiscono all'immagine discrezione e leggerezza. Direzioni di tendenza nel 2018-2019:

  • vestito trasparente;
  • scollatura rivelatrice;
  • ritagli;
  • tagli.

sirenaUn abito da cocktail è una via di mezzo tra un look per tutti i giorni e un outfit formale. È perfetto per andare a teatro, per un compleanno o per un evento aziendale. Il volo di fantasia dei designer qui è un po' limitato rispetto a un look da sera, ma c'è abbastanza spazio per realizzare le loro idee.

Esperimenti con taglio e trama, finitura e lunghezza consentono di realizzare le fantasie del designer. Un punto importante è l'equilibrio tra le parti esposte del corpo: il modello può avere o una scollatura profonda o uno spacco alto, ma non entrambi contemporaneamente.

Il taglio classico è sempre di tendenza. Sta bene con una giacca, completata da una sciarpa e accessori. Un look dallo stile semplice è essenziale per una donna durante una riunione di lavoro per creare l'immagine di una donna d'affari indipendente e di successo.

Un modello in stile retrò con volant, pois o stampa floreale aiuta a creare un look femminile e romantico.

Materiali e finiture

Ora sulle passerelle, il minimalismo si combina in modo unico con pathos, brillantezza e abbondanza di decorazioni. Tradizionalmente Per gli abiti da cocktail vengono selezionati tessuti che valorizzano la figura. I materiali di tendenza del mondo moderno sono:

  • bustinovelluto;
  • seta;
  • atlante;
  • maglia di seta;
  • pizzo traforato.

Elementi decorativi di lusso ti porteranno in cima all'Olimpo nel 2019. Tendenza:

  • ricamo;
  • volani;
  • strass;
  • frangia;
  • volant;
  • piume;
  • applicazione volumetrica;
  • finiture in pizzo,
  • paillettes;
  • inserti in pelle.

Colori, stampe, fantasie, integrazioni

classicoIl cocktail alla moda consente l'intera tavolozza dei colori. Può trattarsi di un outfit nei classici colori bianco e nero o pastello, oppure un modello in colori vivaci: rosso, blu, verde, viola, rosa o senape.

Nel prossimo anno, i colori particolarmente rilevanti sono: grigio metallizzato, lime dorato, rosa, cioccolato fondente. Un omaggio alle tendenze della moda: un abito con stampa astratta o floreale. Un abito da cocktail può essere rifinito con perle, perline o trombe, in colori abbinati o contrastanti.

Gli accessori possono completare l'abito: orecchini, bracciale o anello da cocktail. Non è consigliabile indossare gioielli di grandi dimensioni in grandi quantità; un set, ad esempio, di orecchini e un braccialetto sembrerà più impressionante.

Per quanto riguarda le scarpe, puoi indossare classici tacchi a spillo, stivali sopra il ginocchio o stivaletti, a seconda dello stile dell'abito. È elegante quando il colore delle scarpe corrisponde al colore dell'elemento decorativo o della stampa.

Quali stili stanno guidando?

Nel 2018-2019, la varietà di nuovi abiti da cocktail è sorprendente. La tendenza sono lunghezze mini e maxi, abiti dalla vestibilità aderente e ampia, laconici e decorati.

Asimmetrico e a sirena

asimmetriaI modelli asimmetrici sono i leader delle passerelle e contribuiranno a creare un'immagine intrigante e audace. Questo modello corregge perfettamente la figura. Può aprire una spalla o avere una differenza di lunghezza, la gonna può essere soffice o dritta, con il top drappeggiato o decorato. Il modello "sirena" realizzato in tessuto luccicante enfatizzerà anche la dignità della figura. Può essere di qualsiasi colore, rifinito con perle o paillettes per creare un effetto scala.

Bustier e top corto

parte superiore del raccoltoL'abito bustier sembra davvero impressionante. Sottolinea la figura, le spalle aperte conferiscono all'immagine una leggerezza civettuola.

I top corti stanno guadagnando nuovamente popolarità.La combinazione di lunghezza midi e top corto aggiungerà una sessualità discreta all'immagine. Sono di tendenza i top con pizzo e volant.

Mini super corto

ultraminiIl fiocco ultramini è un successo per le fashioniste moderne. Ha un top più modesto rispetto ad altri modelli, ma apre efficacemente le gambe, mettendone in mostra la bellezza. Un abito supermini sembra interessante sia con che senza maniche; può essere riccamente decorato o laconicamente semplice.

Maxi a terra

Maxi è considerata la lunghezza del vestito più spettacolare. Un abito di questa lunghezza è tradizionalmente considerato un abito da sera, ma in assenza di un arredamento pretenzioso è perfetto per andare a teatro o per un evento aziendale.

Caso e classico

casoLa custodia sembra elegante ed elegante. Questo è un abito aderente con una lunghezza appena sopra il ginocchio o appena sotto. Inserti trasparenti, spalline o la loro assenza, colletti o spalle scoperte aggiungono varietà al look.. Il fiocco è perfetto per eventi aziendali, rappresentando uno stile aziendale.

Gonna svasata e in pelliccia

con gonna in pellicciaFlare crea un'immagine dolce e romantica. Abiti a trapezio in vari colori: una soluzione trendy per i cocktail nel 2018-2019. Un fiocco da cocktail con orlo svasato è adatto per ogni occasione.

Un abito decorato con pelliccia sembra alla moda e originale. Un outfit da cocktail con una gonna di pelliccia sembra interessante ed elegante. L'arco può essere semplice o combinato, decorato o laconico.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa