Un abito nero per una donna è un classico senza età. Fin dai tempi di Coco Chanel e del suo tubino nero, rimane un ideale per la maggior parte del gentil sesso. Sembra sia laconico che elegante e può essere sia casual che festoso. Grazie ai tanti stili pratici, ogni fashionista sceglierà l'abito giusto per se stessa e sembrerà sbalorditiva.
Tendenze abiti neri 2019
Nel settore della moda, l'abito nero ha preso una posizione forte. Tuttavia, nel 2019, sono emerse nuove tendenze per quanto riguarda i tessuti e la decorazione dei prodotti. In questa stagione, i prodotti con inserti traslucidi e trasparenti sono all'apice della popolarità. Le opzioni possono essere le più diverse: maniche in chiffon, copertura in rete sulla parte superiore, pizzo nella zona della scollatura.
Il mini must have in pelle nera di quest'anno. Lì puoi partecipare a un'ampia varietà di eventi.Per quanto riguarda l'arredamento, la preferenza dovrebbe essere data a piccoli ricami, inserti di pizzo o tessuto a contrasto e finiture color argento.
Quali stili sono di moda?
Il modello di abito nero deve essere selezionato a seconda dell'evento a cui lo indosserai. C'è un'ampia varietà di opzioni sia serali che informali e anche alcune sportive. Diamo un'occhiata ai più popolari ed efficaci.
Sirena
Il Godet è un tubino aderente con prolungamento dal ginocchio, grazie al quale ricorda la coda di una sirena. Questo modello è adatto esclusivamente per le uscite serali e si distingue per la sua femminilità e sessualità. Molto spesso l'abito ha un piccolo strascico realizzato in guipure leggera o pizzo.
Con un corpetto insolito
Per una ragazza coraggiosa, un vestito con un corpetto originale sarà una manna dal cielo. Per esempio:
- con un top corto. Questo modello è composto da due parti: una gonna e un top corto. Parte dell'addome in questo stile rimane aperto;
- asimmetrico. L'asimmetria può essere espressa in maniche diverse (ad esempio, una manica è lunga e al posto della seconda c'è un cinturino sottile) o in assenza di una di esse.
Una linea
Un abito che si allarga sul petto è un ottimo modello per le donne che desiderano nascondere le imperfezioni della vita o dei fianchi. Esistono anche modelli aderenti con gonna svasata. Non sembrano meno puliti e attraenti: mettono bene in risalto la vita e rivelano belle gambe.
Trasparente lungo con coperchio corto
Un abito lungo fino al pavimento in rete o pizzo è un'ottima opzione per un'occasione festiva, ma c'è un problema: è completamente trasparente. Gli stilisti hanno trovato una via d'uscita e sotto la lunga rete iniziarono a cucire una mini custodia. Esternamente, sembra una maglietta allungata completamente semplice con o senza spalline. In questo caso l'immagine appare attraente e per nulla volgare.
Con colletto bianco
Rimane rilevante in questa stagione abito con colletto bianco in stile “scuola”.. Anche se sembra carino e anche un po’ ingenuo, questo non significa che solo una ragazza possa indossarlo. È adatto anche per donne adulte che necessitano di abbigliamento da ufficio o da lavoro. Il colletto bianco ricorda il colletto di una camicia che sporge da sotto un vestito. Anche i polsini bianchi sono benvenuti sulle maniche per bilanciare il look.
Svasato
Se non ti piacciono i vestiti attillati, dai la preferenza ai modelli svasati. Una gonna soffice può essere completata con una fodera, grazie alla quale giacerà magnificamente tra le onde luminose.
Fuori dalla spalla
Per rivelare le fragili spalle femminili, è necessario esporle leggermente. La tendenza della moda del 2019 aiuterà in questo: un vestito con le spalle scoperte. Esistono una grande varietà di modelli di tali vestiti:
- con linea di spalla abbassata;
- con maniche-lanterne;
- con maniche lunghe e attillate;
- con spacchi sulle spalle;
- con doppie maniche, come maniche scese e spalline.
In stile lino
Da diversi anni ormai la tendenza nell'abbigliamento a utilizzare motivi di biancheria intima non ha perso terreno. In particolare, c'è un vestito che sembra una camicia da notte da donna in raso. Le caratteristiche del suo taglio sono le spalline sottili, la silhouette a forma di A e la presenza di una varietà di lacci..
Se indossare un abito in stile lingerie su un corpo nudo ti sembra strano, esiste un trucchetto: Indossalo semplicemente sopra una maglietta bianca o una manica lunga. Questa combinazione sicuramente non ti lascerà inosservato.
Camicia
Una buona opzione per tutti i giorni è un abito chemisier nero.Puoi indossarlo al lavoro, per una passeggiata o per andare al cinema. Questo modello rappresenta una normale camicia button-down, ma estesa in un abito mini, midi o maxi. Il taglio della camicia può essere dritto o leggermente svasato, con gonna tagliata o avvitata. La semplicità del taglio è spesso compensata da elementi decorativi aggiuntivi come il pizzo o una cintura.
Caso
Nel corso degli anni, la custodia è rimasta una delle migliori opzioni per il lavoro d'ufficio, così come per le occasioni speciali. È un prodotto aderente realizzato in tessuto spesso. Grazie alle scanalature e alla qualità del tessuto, questo modello modella perfettamente la figura, creando un effetto tonico.
Con maniche insolite
Se vuoi un vestito semplice con un elemento interessante, dai la preferenza alle maniche a sbuffo. Possono essere lanterne lunghe, maniche svasate, modelli con spacchi all'interno o all'esterno. Tra gli arredi insoliti possiamo evidenziare frange o piume sulle maniche.