Il momento più importante è il battesimo del bambino. Questo è più importante di qualsiasi vacanza, perché in questo giorno il bambino ha l'opportunità di unirsi alla chiesa e la sua anima ha la possibilità di salvezza. Mamma e papà sono molto emozionati per questa giornata. Ma tutto può essere reso un po’ più semplice se ti prepari per questa giornata in anticipo. Ad esempio, lavorare a maglia un bellissimo vestito con le tue mani per un battesimo.
Questo prodotto può essere facilmente messo addosso al tuo bambino dopo il bagno. Sembrerà bellissimo e secondo le tradizioni della chiesa. Ma la cosa più interessante è che tutti i tipi di volant e fiori possono distrarre il bambino e spesso smette di piangere e inizia a guardare le decorazioni del suo vestito.
Diversi modelli di bellissimi abiti per il battesimo di una bambina, realizzati con l'uncinetto.
Filo e gancio
Per un abito battesimale, non utilizzare fili spessi e caldi.
Pertanto qui potrai scegliere solo i modelli in cotone e dovrai solo sceglierne lo spessore, dato che il colore utilizzato è principalmente il bianco o altri colori pastello.
L'uncinetto dovrebbe essere della misura perfetta, di solito c'è un piccolo suggerimento sulla matassa di filo stesso.
Campione
Un campione prima di creare un abito da battesimo mostrerà quanti anelli sono necessari in larghezza e altezza. Pertanto, non dovresti essere pigro ed è meglio completare un quadratino piuttosto che svelare l'intero prodotto dopo un set errato.
L'abbiamo lavorato a maglia e abbiamo guardato quanti anelli ci sarebbero stati in 10 cm e quante righe ci sarebbero state. Tutto è stato trasferito sui modelli e puoi iniziare a creare il modello.
Abito da battesimo per bambina con maglia a filetto
Un modello molto bello e molto simile ai primissimi modelli di camicie battesimali con gancio. Non è un caso che qui venga utilizzato il motivo delle rose, così familiare alla lavorazione a filetto.
Il lavoro richiede:
- filato di iris;
- gancio 0,85.
Misure
È molto importante che il modello realizzi una buona scorta. Il punto non è che il modello dovrà essere messo sul bambino dopo il bagno. Ma in futuro, secondo la tradizione, questo vestito tornerà utile al bambino. Aggiungi 10 cm al tuo modello.
Ripiano anteriore
Per completare questo, è necessario avviare il numero di anelli e calcolare la quantità di maglie di raccordo da lavorare prima e dopo il motivo. Il modello deve essere realizzato al centro dello scaffale. Per lo scalfo, realizza degli smussi quadrati. Per ciascun lato è sufficiente chiudere 4 quadrati di rete di raccordo.
Importante! Si prega di notare che i pulsanti sono destinati alla parte posteriore e che il ripiano anteriore è un prodotto in un unico pezzo.
Parti del ripiano posteriore
Viene mostrato anche lo schema dei ripiani posteriori e lo scalfo è realizzato allo stesso livello degli scalfi del ripiano anteriore.
Maniche
Avvia una ripetizione del motivo per la manica (questo è per un modello di 1 anno) e lavora una ripetizione completa in altezza. Quindi passa alla maglia del filetto e finisci di lavorare le maniche dopo 10 ferri.Lavora anche la seconda manica.
Orlare
Il dettaglio più interessante e insolito è l'orlo dell'abito da battesimo. È lavorato a maglia con una semplice striscia sul prodotto. È meglio lavorarlo a maglia separatamente e poi semplicemente cucirlo. La larghezza della striscia corrisponde rispettivamente alla lunghezza del prodotto. Ma la larghezza dell'orlo aiuta a regolare la lunghezza della striscia, il che è molto interessante. Più lunga è la striscia, più magnifico sarà questo dettaglio nell'opera. Per un anno sono stati intrecciati 7 rapporti.
Assemblea
Mi è piaciuto molto il pizzo attorno al bordo della gonna, e quando ne parleremo. Per far sì che tutto sembri ordinato, dovrai prima eseguire l'assemblaggio, ovvero cucire tutte le parti. Ma poi ci occuperemo, tra le altre cose, della rilegatura e dei dettagli in pizzo. Per prima cosa uniamo i ripiani e li cuciamo nella zona delle spalle, poi cuciamo le maniche e poi cuciamo la striscia dell'orlo. È molto importante non affrettarsi qui, ma ottenere pieghe uniformi lungo l'orlo. È meglio cucire prima o appuntare con gli spilli e solo dopo l'abbinamento cucire con un punto filza.
Imbracatura
Lega lo scollo con una riga di maglie alte. Ma lungo la linea dei bottoni, annoda i bordi con due file di maglie basse. Fai dei buchi su un lato. Un buco è fatto in questo modo: si salta una maglia alta e si lavora invece un anello di catenella. Praticare dei fori a una distanza di 7 cm l'uno dall'altro lungo tutta la lunghezza del bordo. Il bordo nella parte inferiore dell'orlo è realizzato utilizzando lo schema seguente. Lavorare una riga lungo tutto il bordo.
Il modello è pronto e non resta che cucire i bottoni. I bottoni in madreperla stanno bene sul bianco.
Realizzare un abito battesimale non è così difficile. Inoltre, la presenza di diagrammi e una buona descrizione non fanno altro che incoraggiare il maestro a completare il prodotto senza problemi.
Ma anche per un principiante è del tutto possibile realizzare tali modelli e non confondersi nel lavoro.Pertanto, scegliamo un buon cotone, un uncinetto e iniziamo a lavorare a maglia un abito da battesimo.