Sprone rotondo all'uncinetto per vestitino per bambini

Se fin dall'infanzia abitui una piccola principessa a vestiti e gonne, il bambino svilupperà un gusto delicato e un concetto di bellezza. Uno sprone lavorato a maglia sarà un'ottima opzione di abbigliamento per l'estate e l'autunno.

Sprone rotondo all'uncinetto per un vestitino per bambini: come realizzarlo

giogo rotondoLavorare a maglia un vestitino per una ragazza non sarà difficile se hai familiarità con le abilità di base del lavoro a maglia. Ma prima di pareggiare, devi sapere, Che cosa come se volessi fare un giogo.

Esistono 3 tipi di sprone: tondo, quadrato, classico.

Se hai deciso, procedi secondo lo schema:

  • Per Per prima cosa è necessario misurare la circonferenza del collo e del torace del bambino.
  • Se il prodotto avrà un collo, quindi aggiungere 1-2 cm alla zona del collo, ma tieni presente che per renderlo più comodo da provare e per far passare la testa attraverso il collo, è meglio fare un piccolo ritaglio.
  • decidere con il numero di anelli tenendo conto della densità della maglia, perché anche con un campionatore potrebbe non adattarsi alla figura.
  • Per calcolo corretto dello scalfo, bisogna calcolare con questa formula: 4 + 7 cm – mezza circonferenza seni
  • Da che parte lavorerai? Lo sprone può essere lavorato sia dall'alto verso il basso che dal basso verso l'alto.

Importante! Per un abito estivo si consiglia di utilizzare fili di cotone, anche se va bene anche il cotone.

È meglio lavorare un modello rotondo dal collo, perché la sua dimensione è già stata misurata. Dopo aver raccolto il numero richiesto di anelli d'aria, è necessario lavorare la seconda catena filato, in alternanza con anelli d'aria. Le catene successive sono lavorate a maglia da un anello in due colonne senza filato, insieme ai circuiti d'aria. Questo è per ingrandire le cose. Dopo maglieria più righe, il numero di anelli può essere gradualmente aumentato di 2-3.

Nota! DLa lunghezza dello sprone dipenderà dalla lunghezza della manica.

Abito all'uncinetto con sprone rotondo per una ragazza: schemi e descrizione

motivo con sprone rotondo all'uncinettoUno sprone rotondo decorerà senza dubbio un vestito, un prendisole o una camicetta. Dona femminilità e tenerezza. Tutte le cose cucite con il suo aiuto sottolineano l'attrattiva e il fascino. E puoi farlo da solo in un breve periodo di tempo.

Per il lavoro avrai bisogno di: un gancio da 2,5 e 250 g di tessuto di cotone. Il modello è lavorato a maglia secondo il modello. La densità del giogo è di 20 colonne per 12 righe 10x10. Il prodotto è lavorato a maglia in 2 fili.

Per prima cosa devi avviare 120 catenelle. Quindi uniscili in un anello usando un palo di collegamento. Ci sono 12 anelli d'aria nella prima fila, dove si trova la colonna filato su 3 asole e 11 colonne con filato alle 11 precedente. Si scopre che, colonna con colonna, filato Con filato. Questo viene ripetuto 10 volte. Ogni riga termina con un palo di collegamento.

Lavorare la seconda riga a diritto con 8 catenelle e 1 maglia senza filato V piccolo arco, in cui 9 quelli precedenti. Successivamente devi lavorare una colonna con filato (mb) nella colonna successiva, 5 maglie, nessuna colonna Filato sopra (mb) V piccolo arco da 9 anelli della riga successiva, ancora 5 anelli, filato nella seconda ma di un'altra riga. Quindi devi creare 9 mb in 9 delle stesse colonne della riga inferiore. Fatelo 10 volte. Non dimenticare di collegare le colonne alla fine.

Di conseguenza, una volta completate 17 righe, la diciottesima deve essere divisa in rapporti: manica destra/sinistra (2 rapporti ciascuno), dietro (3 rapporti ciascuno), davanti al prodotto anche 3 modelli.

Appena il dietro è pronto bisogna chiuderlo ad anello, fare 12 catenelle e per un abito soffice bisogna aggiungere 1 ma alla fine delle 25. D'ora in poi dovrai aggiungerlo ogni 2 righe. Alla 32a riga le righe si riducono a 23. Alla 52a riga il prodotto sarà completamente pronto. Alla fine, lo scollo e le maniche possono essere annodati per renderlo più bello. Questo vestito può essere indossato anche con una cintura!

Come lavorare all'uncinetto un vestito con sprone rotondo da donna

diagramma del giogo rotondoUn abito con lo sprone metterà in risalto il tuo...riflettività e gusto. Hai solo bisogno di cucirlo. Tuttavia, non ti ci vorrà molto tempo per lavorare a maglia.

In questo lavoro è consigliabile utilizzare il gancio n. 1.6:

  • Ora devi avviare una catenella di 192 anelli, come indicato nel diagramma. Lavorare a diritto anche le successive 17 righe (2 strisce). Ci saranno fino a 27 rapporti in un cerchio. È più o meno così: 10 sul davanti, 12 sulle maniche destra e sinistra, 11 sul retro.
  • Su 11, un'altra striscia viene lavorata a maglia secondo lo schema da 26 a 31 righe. Grazie a questo, il giromanica sarà più libero, e il collo dietro sarà più alto di quello davanti, il che non permetterà al capo di allungarsi verso il basso.
  • Successivamente, la parte posteriore e quella anteriore devono essere collegate. Per fare ciò, devi avviare 10 anelli tra di loro. Lavorare a diritto in tondo, aggiungendo gradualmente 1 motivo alla volta.Alla fine dovrebbero esserci 11 rapporti sul retro, 10 davanti e 2 sull'ascella.
  • Quindi il lavoro a maglia continua con 4 colonne lussureggianti nel rapporto. Otterrai 3 strisce in 24 righe. Ora devi aggiungere 1 colonna in ciascun report, 8 pagine ciascuno. 1 striscia ha 8 righe ed equivale a 64 righe. Questo creerà un abito da donna aderente, svasato sui fianchi. La lunghezza del vestito dipende dalla lunghezza delle strisce.

Gli abiti in maglia non passeranno mai di moda. Senza dubbio, tu e tua figlia farete girare la testa con un vestito con uno sprone.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa