È molto difficile realizzare uno sprone, soprattutto per i principianti e soprattutto se non esiste un piano dettagliato per completare l'elemento.
Ecco gli sproni più belli che un gancio può realizzare.
I diagrammi più accessibili e la descrizione più chiara possono essere trovati in questo articolo.
Filo e gancio
Il filo per lo sprone viene selezionato in base al modello dell'abito o della camicetta.
Nessuno prenderà una fibra spessa e calda per un prodotto estivo. Per il modello invernale, al contrario, nessuno presterà attenzione al sottile filato iris.
Il gancio viene selezionato in base alla dimensione del filo: questa è la sua regola principale. Ma i suoi modelli possono essere molto diversi, a seconda del maestro.
Calcolo della dimensione del giogo
Quando calcoli il giogo, dovresti prestare attenzione al modello. Ma è molto importante che la testa del bambino passi attraverso il collo.
Pertanto, aggiungiamo il numero richiesto di cm alla circonferenza del collo, quindi osserviamo le dimensioni delle spalle e delle spalle. Poiché con l'espansione aumenteranno la spalla e gli scaffali.
Il primo set ha solitamente le seguenti proporzioni: le maniche sono le stesse e la parte anteriore è due volte più grande delle maniche. Conoscendo le regole, puoi lavorare a maglia modelli da donna o da bambino.
Due opzioni per determinare la circonferenza del collo
Puoi semplicemente misurare la circonferenza del collo utilizzando un metro a nastro o guardare le dimensioni approssimative a seconda di tutte le misurazioni.
È meglio utilizzare il primo metodo nel tuo lavoro. Un'altra opzione è definirlo in base alle cose.
Cosa fare se lo scalfo risulta essere piccolo quando si lavora a maglia?
Ciò che rende diverso un prodotto a maglia è che se commetti il minimo errore, puoi sempre sbrogliare il prodotto e rilavorarlo.
Nel caso di uno scalfo piccolo, è meglio usare questo metodo.
Perché se i fili si rompono, il prodotto semplicemente si disfa e non potrà più essere resuscitato.
Opzioni per lavorare all'uncinetto uno sprone quadrato per un vestito per bambini
Lo scalfo quadrato per un vestito da ragazza all'uncinetto sembra molto bello. Questa è una maglia raglan molto comoda. Poi diversi modelli belli e abbastanza semplici che possono essere eseguiti sia da un maestro molto esperto che da un principiante.
Bellissimo sprone quadrato con rete
Questo sprone è lavorato all'uncinetto utilizzando la tecnica del raglan. Un motivo a rete molto interessante con piccoli inserti in file ordinate.
Il lavoro richiederà:
- filato di iris;
- gancio numero 0,75.
Fase: campione
Dovrai lavorare un campione e calcolare la densità della maglia da esso. Successivamente, determinare la circonferenza del collo (lungo la circonferenza del collo con i margini appropriati).
Fase: civetta
Avviare catenelle della vostra taglia e lavorare la prima riga a diritto secondo lo schema del diagramma. È meglio non collegare immediatamente gli anelli d'aria in un anello, poiché la catena può facilmente ribaltarsi e la fila risulterà un'onda.
È meglio connettersi in un anello dopo la prima fila. Quindi lavorare a diritto in file circolari. Ma potrebbero esserci delle eccezioni per gli abiti con allacciature sul lato, sul davanti o sul retro del vestito. In questo caso, lavora il tessuto a diritto secondo il motivo, ma non in file circolari.
Importante! È meglio fare affidamento sulla dimensione della testa quando si crea uno sprone quadrato. Successivamente, dividi l'intero cerchio in 6 parti. Per le maniche, prendi un sesto e per gli scaffali, 2 sesti. Poiché le maniche sono solitamente grandi la metà del ripiano anteriore.
Lavorare a maglia la larghezza richiesta delle spalle e la larghezza dei ripiani. Lasciare poi da parte le maniche e continuare a lavorare solo i davanti e, a seconda dei modelli, in ferri circolari o diritti.
Sprone all'uncinetto doppio
Uno sprone molto denso è realizzato con maglie basse. Per questo viene utilizzato anche uno dei modelli di sprone all'uncinetto raglan.
Il lavoro richiederà:
- filato di iris;
- gancio numero 0,75.
Fase: misurazioni
Misura la circonferenza del collo e aggiungi peso extra. Valuta quanto lo scaffale si adatta alle dimensioni della testa. Poi lavora un piccolo campione a maglia alta e valuta quante maglie dovresti contare.
Fase: civetta
Avviare il numero appropriato di maglie. Fare diverse maglie in meno per le maniche rispetto agli scalfi. Poiché le maniche sono sempre di dimensioni inferiori rispetto ai passanti stessi rispetto agli scaffali stessi. Misurare la larghezza della manica e lavorare a diritto secondo il motivo raglan fino a quella larghezza. Gli aumenti si eseguono utilizzando quattro punti con due catenelle e maglie alte accoppiate nelle catenelle.
Il risultato di questo modello è questo sprone quadrato pulito. Se la larghezza dei ripiani non è ampia quanto richiesto dal modello, dopo aver realizzato lo sprone è possibile avviare degli anelli aggiuntivi e allargare i ripiani.
Palcoscenico: confine
Molto Il bordo è bellissimo sugli sproni semplici. È meglio farlo usando filati a contrasto.
Questi semplici modelli ti aiutano a creare sproni eleganti e molto uniformi per un vestito. Gli abiti all'uncinetto più belli sono gli abiti con sproni morbidi ed eleganti. Non meno attraente per il designer è il fatto che questi carré possono essere decorati con molte cose. Pertanto, proviamo a realizzare sproni così belli e ordinati e a creare modelli di abiti preferiti per i nostri bambini.