Qualunque sia il format scelto per il matrimonio, l'abito da sposa è la prima cosa che attira l'attenzione degli invitati e dello sposo. Pertanto, è particolarmente importante che ogni ragazza scelga l'abito perfetto. Una ragazza con una figura non standard non dovrebbe essere timida nella scelta dei vestiti per una celebrazione. Con il giusto approccio, un abito da sposa enfatizzerà la morbidezza della sua forma e darà alla ragazza fiducia in se stessa.
Stili ideali per le spose curvy
Ogni designer di abiti da matrimonio include da tempo opzioni per spose taglie forti nella sua linea. Prima di recarti in negozio potrai decidere quali modelli provare e non perdere tempo e umore provando abiti non adatti.
greco
Questo stile è talvolta chiamato antico. L'abito in stile greco è caratterizzato da una lunghezza maxi, tessuti fluidi e vita alta. Una gonna lunga in tessuto morbido allungherà visivamente la figura senza enfatizzare i fianchi. E una vita alta distoglierà lo sguardo dal punto vita, metterà in risalto il busto e renderà il look sofisticato.
Esistono modelli standard con spalline o con spalle aperte e enfasi sul petto. Se non vuoi mettere in mostra la scollatura e le braccia, puoi scegliere un abito con corpetto e maniche in pizzo.
Una gonna in questo stile è raramente decorata, il che non appesantisce la parte inferiore della figura delle ragazze.
Abiti senza spalline
Le ragazze con le spalle aggraziate e arrotondate possono tranquillamente indossare un'opzione senza maniche e senza spalline. Un modello popolare è l'abito a sirena. Se le proporzioni del corpo sono leggermente disturbate e la pancia è visibile, può essere nascosta con un drappeggio, ma in altri casi la “sirena” enfatizzerà la femminilità della forma e non appesantirà la figura.
Se le tue spalle sembrano un po' massicce o ti senti in imbarazzo ad aprirle, una pelliccia corta o un bolero verranno in soccorso. E se stai pianificando un matrimonio, nei negozi di matrimoni puoi acquistare un mantello di pizzo che sostituirà il bolero e ti coprirà la testa.
Avvolgere la parte superiore
Il profumo sottolinea il punto vita, e lo sbieco del corpetto allunga e slancia la figura. Anche gli abiti avvolgenti per ragazze plus size sono rilevanti nella vita di tutti i giorni.
Le ragazze che vogliono coprire le braccia possono scegliere uno stile avvolgente con maniche strette o larghe. Un'altra opzione per un abito formale è un corpetto avvolgente con le spalle parzialmente scoperte.
È meglio scegliere una gonna a portafoglio, leggermente svasata o dritta. La lunghezza può essere fino al pavimento o al ginocchio se l'abito ha spalle e maniche chiuse.
Questo vestito avrà un aspetto delicato se decorato con tazze e strass.
Abito con corsetto
Il corsetto è associato alle principesse e al ballo liscio. Le ragazze con una figura taglie forti di solito hanno il busto completo. Invece di nasconderlo sotto drappeggi e pieghe, dovresti scegliere un corsetto che metta in risalto il tuo seno.
Una gonna soffice e multistrato non si adatterà a un abito a corsetto e renderà l'immagine della sposa massiccia e sproporzionata. È meglio scegliere gonne a trapezio o dritte realizzate con tessuti fluidi. E la lunghezza massima bilancerà la figura e la allungherà visivamente.
Il Medioevo è ormai passato da tempo, quindi non ha senso stringere il corsetto fino a perdere il fiato. Dovrebbe sostenere delicatamente la figura e non ostacolare i movimenti, perché un matrimonio è un evento lungo.
Consigli per la scelta
Scegliere un abito da sposa è un processo lungo e talvolta noioso. Non dovresti provare a visitare tutti i saloni nuziali della città in un giorno. È meglio distribuire e visitare 4-5 saloni. Ciò ti consentirà di fare una scelta con una mente aperta e di notare immediatamente le opzioni riuscite o meno buone.
Ci sono anche generali consiglio, che ti aiuterà nella prova e nella scelta dell'outfit:
- Un abito lungo è un classico. Ma le ragazze alte possono permettersi orli al ginocchio o asimmetrici. E per le ragazze di bassa statura, è meglio scegliere modelli lunghi fino al pavimento.
- Non devi comprare un vestito bianco. Se la taglia della sposa è più grande della L, sono adatti l'avorio, il rosa cipria oppure colori accesi e stravaganti.
- Non è consigliabile utilizzare guanti lunghi, grandi elementi decorativi, una borsa grande e un bouquet lussureggiante nell'immagine.
- I migliori tessuti sono leggeri, traslucidi e senza lucentezza. Il tessuto lucido aggiunge volume alla figura, quindi viene utilizzato al minimo nei vestiti.
- È meglio evitare gonne intere in crinolina e sottovesti a più strati.
- Le classiche décolleté a stiletto completeranno il look e allungheranno le gambe.
Oltre all'abito perfetto, la sposa deve creare un'immagine utilizzando acconciatura, trucco e accessori. Alle ragazze in sovrappeso non è consigliabile avere acconciature alte. Invece di loro, Sono adatti riccioli morbidi, una riga asimmetrica o un bel panino in stile hollywoodiano.
Il trucco dovrebbe essere fatto senza usare glitter o fondotinta troppo scuri o chiari. Si consiglia di mascherare solo i difetti del viso, aggiungere fard ed evidenziare labbra e occhi. Le sopracciglia non dovrebbero essere strette per non disturbare le proporzioni del viso.
Un abito da sposa non dovrebbe adattarsi facilmente ai parametri elencati. Questo è ciò che la ragazza sognava da molto tempo e ricorderà per tutta la vita. Dovrebbe essere speciale e amato. Quindi la sposa trascorrerà l'intera vacanza con fiducia in se stessa, cosa che sarà visibile agli altri.