Modelli di abiti classici

Alcuni abiti nel tuo guardaroba sono adatti solo per le occasioni speciali. Alcuni non sono adatti per riunioni di lavoro, andare in ufficio o colloqui. Tra tutti i modelli di abito, come in ogni campo, c'è il concetto di classico. Tali modelli sono universali e pratici. Rispettano il dress code dell'ufficio e si inseriscono nel contesto di una riunione o di un colloquio importante. Continua a leggere per scoprire quali caratteristiche hanno gli abiti classici.

Caratteristiche principali

abiti classici

  1. Concisione. L'abbigliamento per l'ufficio implica l'assenza di elementi decorativi e dettagli aggiuntivi. Tali prodotti non devono contenere decorazioni appariscenti, ricami luminosi, accessori in metallo, fiocchi, volant, fibbie o pizzi. Il taglio non deve contenere maniche a sbuffo, frange, peplo o altri elementi. L'outfit non deve essere noioso; è possibile abbinarlo a giacche formali, blazer e maglioni.

    RIFERIMENTO. Ciò è particolarmente vero nei casi in cui avviene la prima conoscenza: con un datore di lavoro, a un colloquio, con un partner commerciale, con i colleghi.

  2. Formalità.I materiali da cucito sono utilizzati in toni tenui e calmi. Sono severamente vietati i colori accesi, aggressivi, “velenosi”, provocanti.

    AIUTO: se dopo un evento ufficiale è previsto un incontro più neutrale o amichevole, completa il look con un accessorio luminoso: una sciarpa, gioielli, altre scarpe.

  3. Eleganza. Nonostante non siano presenti decorazioni di alcun tipo, l'abito dovrebbe enfatizzare la figura e apparire lussuoso, ma rigoroso. Le linee della silhouette sono chiare, rigorose e non c'è pretenziosità nell'outfit.
  4. Contenimento. Un outfit può sembrare attraente senza una scollatura profonda e le gambe aperte quasi fino alla metà della coscia. Il taglio classico esclude tali dettagli. Ma lo stile può essere ampio o aderente, mettendo in mostra con discrezione una bella figura.
  5. Materiali: è preferibile utilizzare materiali più naturali per il cucito. Un abito classico può durare diversi anni, a condizione che sia realizzato con alta qualità. Tessuti popolari: seta, cotone, lino. Più caldo: lana, maglieria, tweed. I materiali artificiali non forniscono bene la circolazione dell'aria necessaria, quindi non sono adatti per l'uso quotidiano.

Stili

Tubino. Il modello è popolare da diversi secoli. Nel corso degli anni non è mai passato di moda.

tubino

Diretto. Ideale per l'ufficio. Alcuni modelli sono decorati con polsini e colletto bianchi a contrasto.

sagoma dritta

Con odore. Opzione elegante con maniche lunghe o lunghezza 3/4. Evitate modelli con scollature basse.

vestito avvolgente

Camicia elegante. Opzione comoda e rilassata. I modelli dalla vestibilità ampia possono essere completati con una cintura sottile in vita. Questa tecnica non dovrebbe essere utilizzata per abiti attillati.

abito a camicia

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa