Al giorno d'oggi vogliamo unire praticità ed eleganza ogni giorno, e quindi un abito in maglia è una parte indispensabile del guardaroba di ogni donna.
Sugli scaffali puoi trovare una grande varietà di modelli, dalla casa alla sera.
La densità e le proprietà del materiale correttamente selezionate ti consentono di indossarli in ogni stagione.
Questo prodotto metterà perfettamente in risalto tutti i vantaggi della tua figura.
Importante! Prendi sul serio la scelta del modello; la scelta sbagliata metterà in risalto i difetti della tua figura.
Tendenze moda degli abiti in maglia 2018-2019
Le fibre naturali sono di moda, quindi si trovano più spesso abiti in lana, angora, cashmere, tweed e cotone.
Nel 2018-2019 i trend sono i seguenti:
- lunghezza maxi (fino al pavimento) o midi (10-15 cm sotto il ginocchio);
- colori pastello: pesca, grigio, marrone chiaro, ma c'è spazio anche per colori più scuri e tranquilli: nero, marrone, bordeaux, kaki;
- vestibilità ampia, ma anche le silhouette adiacenti rimangono dei classici aggiornati;
- un motivo geometrico o un ornamento popolare sarà la migliore stampa di quest'anno, e un po' di pizzo sarà la migliore decorazione, l'importante è non esagerare.
Stili eleganti
I marchi più famosi preferiscono i tessuti a maglia, poiché sono facili da usare e mantengono bene la forma.
Importante! La maglieria non è esigente in termini di cura e non teme il lavaggio in lavatrice, ma i tessuti naturali possono restringersi, prima del lavaggio è necessario studiare le raccomandazioni sull'etichetta.
Con un'ampia varietà di modelli presentati dagli stilisti alle ultime sfilate, possiamo evidenziare gli stili principali di questa stagione:
Tubino
Un abito dalla silhouette aderente, versione classica con l'aggiunta di elementi moderni, è perfetto per l'ufficio o per un evento mondano.
Quando si sceglie questo modello per il lavoro, può essere:
- monocromatico, realizzato in un unico colore;
- combinato, è consuetudine utilizzare non più di tre colori, questi possono essere stampe, ad esempio, geometrie leggere o linee modellate che enfatizzano i vantaggi della figura.
Questo outfit dovrebbe essere al ginocchio, preferibilmente con maniche lunghe o a tre quarti, starebbe bene uno scollo a barchetta, rotondo o un colletto elegante.
Importante! Scollature profonde e spalle scoperte appartengono al passato.
Quando si sceglie un tubino per una festa, è consigliabile sceglierne uno monocromatico. La maglieria spessa nera o bordeaux è l'ideale. Starà bene una manica a tre quarti o una manica corta che copre la spalla; può essere realizzata in pizzo nel colore del vestito, che aggiungerà eleganza a un outfit da sera.
Riferimento! "È facile vestirsi come Scheherazade, ma è difficile scegliere un tubino nero" - queste le parole della grande stilista Coco Chanel, ed è stata lei a creare la prima collezione di maglieria e a introdurre il tubino nel guardaroba femminile .
Abito in maglia per tutti i giorni
Per rimanere attraenti ogni giorno, nonostante i ritmi frettolosi della vita, Vale la pena sostituire i soliti jeans di tutti con un abito ampio in maglia.
Starà benissimo con qualsiasi scarpa comoda:
Solo abito midi a trapezio I colori pastello solidi sono perfetti per qualsiasi figura. Può essere realizzato con materiali di qualsiasi densità, quindi può essere indossato tutto l'anno.
Oversize, cucito da maglieria di lana naturale con maglia larga, spesso con un motivo geometrico o traforato lavorato a maglia. Maniche lunghe e colletti ad anello sono la caratteristica principale di questa stagione. È accogliente e caldo, il che lo rende ottimo per la stagione fredda.
Abito bozzolo può essere indossato in ogni stagione, nel periodo autunno-inverno è consigliabile selezionare capispalla della stessa forma e lunghezza. Questo outfit sta meglio senza maniche e con una scollatura profonda; una barca starebbe bene. Quando fa freddo, il bozzolo si abbina bene con uno scialle voluminoso o indossato sopra un dolcevita.
Un maxi abito intero realizzato in jersey di lana spessa sarà un'opzione comoda per un outfit per tutti i giorni. Questa stagione è dominata da una varietà di colori tenui, che passano dolcemente dall'uno all'altro in un motivo geometrico o in un ornamento popolare.
Abito a tunica lavorato a maglia
Si tratta di un modello ampio che può essere indossato con collant spessi, leggings, pantaloni attillati o jeans.
La lunghezza di un prodotto del genere è solitamente mini, maniche a pipistrello o svasate leggermente sotto il gomito.Spesso con maniche asimmetriche e ampio scollo.
Abito lungo lavorato a maglia
La lunghezza del pavimento è particolarmente apprezzata quest'anno. Come opzioni estive e autunno-primavera, le fashioniste moderne scelgono:
- abito T-shirt semiaderente;
- senza maniche, larghi o aderenti;
- un modello maxi con maniche lunghe e collo alto può essere una soluzione calda e confortevole quando fa fresco.
I designer consigliano di scegliere maglieria liscia o a costine di media densità. I maxi abiti semplici nei colori beige, grigio, nero e bordeaux, così come il kaki, staranno bene. Ma non dimenticare la geometria e l'ornamento, che saranno una meravigliosa decorazione per un costume che non richiede accessori aggiuntivi.
Abito da sera
Può essere realizzato in materiale sottile o denso, molto spesso vengono utilizzati colori scuri negli abiti da sera, ad esempio nero, bordeaux, verde scuro, blu scuro, ma i colori pastello staranno benissimo in ogni celebrazione.
I seguenti sono buoni per partecipare a un evento sociale:
- Una silhouette dal nuovo look con una gonna tagliata in vita, la sua lunghezza può essere midi o maxi, con maniche lunghe e collo poco profondo, decorata con pizzo o pietre e strass creerà un'immagine memorabile.
- Abito a portafoglio realizzato in pregiata maglieria dai colori delicati, con gonna e corpetto drappeggiati.
Abiti estivi in maglia
Questo tessuto è uno dei più confortevoli per l'estate, perché è altamente igroscopico e traspirante, non si sgualcisce e tende bene.
I modelli estivi stupiscono con la loro diversità:
- Prendisole con spalline larghe o con spalla scesa, silhouette dritta o con coulisse in vita, solari e luminosi con stampe floreali o canotte bianche e nere.
- La combinazione di tessuti a maglia con pizzo o chiffon rende uno stile rigoroso più delicato e romantico. Le maniche, il colletto, lo sprone o l'intera parte superiore sotto forma di camicetta possono essere realizzati con tessuti abbinati.
Marchi e designer di moda hanno elegantemente combinato lo stile, la bellezza e il comfort delle donne moderne in abiti lavorati a maglia. Pertanto, ogni rappresentante del gentil sesso dovrebbe procurarsi un paio di abiti in maglia alla moda e comodi.