Oggi vanno di moda gli abiti lunghi. Nella stagione 2018-2019, le donne possono scegliere non solo tra abiti da sera, ma anche tra abiti lunghi fino al pavimento per tutti i giorni. I prodotti lunghi ti aiuteranno a sentirti una vera regina in ogni evento o ad apparire elegante nella vita di tutti i giorni.
Novità alla moda 2018-2019 abiti lunghi fino al pavimento
I designer di tutto il mondo lavorano instancabilmente per creare nuovi modelli di abiti maxi. Si tratta di modelli da sera e da tutti i giorni che si differenziano per tipo di taglio, motivo, trama del tessuto, presenza o assenza di maniche e altre caratteristiche.
Nella stagione 2018-2019, varie stampe e dettagli insoliti sono ancora popolari, ma anche gli stilisti stanno sviluppando modelli classici:
- classico abito dritto lungo fino al pavimento (sono preferite le tonalità monocromatiche di nero, beige o marrone; un abito del genere enfatizzerà l'eleganza e l'impeccabile senso dello stile del proprietario di un guardaroba alla moda);
- prodotto che combina due colori (la tendenza di questa stagione sono gli abiti multicolori che originariamente combinano due tonalità contrastanti, ad esempio nero e giallo, grigio e viola intenso);
- "geometria e grafica" (le cose decorate con vari inserti e motivi decorativi sono di moda adesso; le ultime tendenze della moda impongono l'uso di motivi geometrici e grafici, inserti traforati o applicazioni).
Importante! È necessario selezionare un vestito e la tonalità del prodotto in base al proprio aspetto, al tipo di corporatura, al tipo di colore, alle caratteristiche della stagione e ad altre caratteristiche.
Nel senso classico, un abito lungo fino al pavimento viene solitamente indossato per le uscite serali o per eventi speciali. Le tendenze della moda moderna cancellano completamente questa linea chiara. Molti designer suggeriscono di utilizzare abiti lunghi fino al pavimento da indossare tutti i giorni. E questa è una grande opportunità per molte ragazze di apparire femminili e attraenti, nascondendo con successo alcuni difetti della figura.
Abiti lunghi fino al pavimento: una reliquia o una tendenza attuale?
Circa cento anni fa, tutte le donne indossavano abiti e gonne lunghe; questa era considerata la norma. Ma con l'avvento della rivoluzione sessuale e dell'uguaglianza, gli abiti delle donne sono diventati sempre più corti fino ad arrivare ai mini estremi. Oggi, la moda degli abiti lunghi fino al pavimento sta tornando di nuovo.
La maxi lunghezza non è più prerogativa esclusiva degli abiti da sera o da cerimonia. Sebbene l'abito da sposa della sposa nella maggior parte dei casi venga ancora scelto esattamente in questo taglio. I designer offrono un numero enorme di abiti semplici e laconici per tutti i giorni.
Le loro principali differenze rispetto a quelle serali:
- semplicità del taglio;
- mancanza di un gran numero di elementi decorativi;
- concisione;
- materiali leggeri e confortevoli;
- colori discreti che vengono percepiti con calma dagli altri;
- nessuna stampa aggressiva.
Importante! Quando si sceglie un abito lungo fino al pavimento da indossare ogni giorno, è necessario tenere conto del fatto che questa è una cosa per il relax, non dovrebbe essere appariscente.
Gli abiti casual possono essere romantici, da lavoro, semplici per passeggiare in città o sportivi. In base al tipo di silhouette, puoi distinguere quella dritta da quella aderente. Si adattano bene alle donne con diversi tipi di corporatura e nascondono bene le piccole imperfezioni del corpo.